Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Servizio Messanger:

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Servizio Messanger:

Messaggioda loki » mer apr 02, 2003 2:26 pm

ciao a tutti, vi è mai capitato di ricevere messaggi strani con con il messanger? è particolarmente fastidioso cosa si può fare per toglierlo ?

[:)]

ciao a tutti
Avatar utente
loki
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer feb 05, 2003 3:17 pm
Località: Lombardia

Servizio Messanger:

Messaggioda loki » mer apr 02, 2003 2:26 pm

ciao a tutti, vi è mai capitato di ricevere messaggi strani con con il messanger? è particolarmente fastidioso cosa si può fare per toglierlo ?

[:)]

ciao a tutti
Avatar utente
loki
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer feb 05, 2003 3:17 pm
Località: Lombardia

Messaggioda loki » mer apr 02, 2003 2:28 pm

dimenticavo, senza mettere un firewall ... possibilmente

[;)][;)]

ciao e grazie per le eventuali risposte..
Avatar utente
loki
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer feb 05, 2003 3:17 pm
Località: Lombardia


Messaggioda Zane » mer apr 02, 2003 5:48 pm

Non ho capito, con windows messenger (ex- msn messenger) oppure di questo tipo?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda loki » gio apr 03, 2003 2:58 pm

no,no, propio con il messanger service !
p.es. oggi è arrivato un messaggio da SABRINA ( CHE MI SA TANTO DI POCO DI BUONO... )

CIAO SE CREDI CHE LE RAGAZZE BELLE ED INTELLIGENTI NON ESISTONO CLICCA QUI'

E MI DA UN'INDIRIZZO...

ORA, HO SALVATO IL FILE DELL'IMMAGINE DEL MESSAGGIO IN WORD E SE TI PUò SERVIRE POSSO MANDARTELO, SOLO CHE NON CAPISCO COME FACCIA A ROMPERMI SEMPRE, VISTO CHE HO L'ANTIVIRUS SEMPRE ATTIVO, IL SERVER SU CUI APPARE IL MESSAGGIO è W2000 SERVER E CHE IL COLLEGAMENTO è TRAMITE LINEA ISDN ( ATTIVO SEMPRE DALLE 08,00 ALLE 18,00 ) ?? NON E' CHE QUESTO SERVIZIO SI PUO' DISABILITARE ?

INFASTIDITO RINGRAZIO PER LA CELERITA'

CIAO[:o)]
Avatar utente
loki
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer feb 05, 2003 3:17 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Zane » gio apr 03, 2003 4:15 pm

Ah, ok: ne sono arrivati alcuni anche a me in passato: per non riceverli più basta disabilitare il servizio "messenger" come spiegato nell'articolo sui servizi
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda loki » ven apr 04, 2003 2:18 pm

fantastico, provo e ti faccio sapere grazie nel frattempo, una domanda però.. come si fà a risalire a chi ti manda il messaggio per dirgli di smetterla ? ( se si può ovviamente .. )

grazie ancora

ciao[:D][:D][:D][:D]
Avatar utente
loki
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer feb 05, 2003 3:17 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Xerex » ven apr 04, 2003 2:41 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
CIAO SE CREDI CHE LE RAGAZZE BELLE ED INTELLIGENTI NON ESISTONO CLICCA QUI'
E MI DA UN'INDIRIZZO...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Bhe, tramite l'indirizzo della pagina si può risalire al possessore del dominio e quindi a chi "offre" questo servizio...da parte mia ti consiglio di lasciar perdere e di non visitare le pagine segnalate, anche perché...la natura non ha mai disposto in quel senso[;)][:o)][:D]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda loki » ven apr 04, 2003 3:06 pm

grazie a tutti ragazzi ...[8D][8D]
Avatar utente
loki
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer feb 05, 2003 3:17 pm
Località: Lombardia

Messaggioda martastur » mer apr 16, 2003 11:16 am

Ciao! Anche a me ha sucesso lo stesso da un mese, non so cosa ho fatto perché prima non mi era mai accaduto. Ogni due per tre mi arrivano sul computer questi messaggi con sopra scritto "Messagistica inmediata" e diverse proposte di ragazze che riportano il suo indirizzo su internet? Non so come disabilitare il servizio Messenger come spiegato del articolo che riportate. Devo andare a Strumenti de Internet Explorer? Perché prima non mi sucedeva? Di solito uso un Firewal Zone Alarm pero quando facio il collegamente al NetMeeting lo disabilito perché mi tira fuori del programma e mi chiude la aplicazione, mi butta anche dal computer e mi riavvia. Ma questo è un'altro argomento, adesso voglio capire come risolvere questa fastidiosa "messaggistica inmediata". Ho un Windows XP se vi può servire come dato.
Ciao![:)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda loki » mer apr 16, 2003 12:35 pm

beh incomincia a dirci che sistema ope. usi...[:)]
ciao
Avatar utente
loki
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer feb 05, 2003 3:17 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Xerex » mer apr 16, 2003 12:49 pm

Tenendo il firewall attivo non dovresti più riceverli, ma visto che a quanto ho capito non ti è possibile, l'unica sarebbe di disabilitare il servizio.
Il mio consiglio è quello di tenere attivo il firewall spiegandoci qual è il problema che hai quando ce l'hai attivo in netmeeting.
Ciao
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda martastur » mer apr 16, 2003 2:11 pm

Grazie ancora. Uso il Windows XP Home edition. Non mi costa niente attivare il Zone Alarm ma questo c'e lo da poco. Prima che non ce lo aveva non mi arrivavano mai questi messaggini. Preferisco sapere come disattivare il servizio. Non posso usare il Netmeeting con Zone non so per qualle motivo. Nei programmi al Netmeeting li ho messo la v verde sia in Allow conect che in allow server, perché so che per funzionare ha bisogno di tutti i due. Ho selezionato anche l'ultima casella. Ma ognivolta che voglio fare la videoconferenza con qualcuno mi si spegne il computer, solo riesco a farlo se disattivo Zone. Ho inviato la segnalazione errori a Windows e mi hanno risposto che avevano riscontratto qualche incompatibilità fra il Net e il Zone, consigliandomi di disinstallare questo ultimo, cosa che non ho fatto perché per il resto mi funziona bene e non vedo qualle possa essere l'errore. Sicuramente ho configurato qualche otro programma di modo scorretto e questo sia collegato con il NET. In Internet Explorer ho messo il fleg verde en allow conect e la crocieta rossa in allow server, credo che non sia sbagliato. Dittemi qualcosa. Ma, soprattutto perché mi arrivano questi messaggini così spesso e prima non. Ho attivato qualche funzione senza accorgermi che abbia agevolato la presenza di questi spioni?
[:I]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda geppetto56 » mer apr 16, 2003 8:16 pm

Se nn ricordo male startimpostazionipannello di controllostrumenti di amministrazione servizi dippio clik cerchi messager x disabilitarlo un doppio clik e sulla finestra selezioni disabilita [;)]
Avatar utente
geppetto56
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven ott 18, 2002 4:25 pm
Località: Liguria

Messaggioda martastur » sab apr 26, 2003 9:17 am

Una volta che arrivo a strumenti di amministrazione mi perdo, c'è più di una alternativa e non soltanto il Messenger. Poi, ho un dubbio, non vorrei disabilitare il Windows Messenger che uso spesso per chatare con i miei contatti e le videoconferenze o si tratta di una cosa diversa? Vorrei fare chiarezza su quest'ultimo aspetto. Cioè, se per non avere più gli annunci di messagistica inmediata devo rinunciare al Windows messenger.
[;)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Terno » sab apr 26, 2003 10:14 am

Andiamo x la via + semplice: clicca su "Start -> Esegui" e scrivi "services.msc" (senza virgolette). Ti si apre la finestra dei servizi.
Cerca quello che dice "Messanger" e disabilitalo (click con il destro sul servizio, scegli "Proprietà" e alla voce "Tipo di avvio" metti disabilitato.

Per quanto riguarda il tuo discorso "Servizio messanger = MSN messanger?". Risposto: NO. Sono 2 cose diverse. Disattivando il servizio messanger potrai tranquillamente utilizzare il tuo Windows messenger.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda martastur » mar apr 29, 2003 10:33 am

Grazie mille. Ho risolto.
[:D]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising