Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Memoria virtuale piena - dilatazione file di paging

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Memoria virtuale piena - dilatazione file di paging

Messaggioda merale81 » gio lug 06, 2006 1:24 pm

Ragazzi cos'è st roba?
Il computer è lentissimo si blocca e compare questo errore : memoria virtuale piena, windows (xp) sta provvedendo a dilatare il file di paging; vedere la guida a windows.

come posso risolvere? non ci capisco nulla a volte si blocca anche il pc e addirittura non riesco a spegnerlo!!!!!!!
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

Re: Memoria virtuale piena - dilatazione file di paging

Messaggioda Xero » gio lug 06, 2006 2:06 pm

merale81 ha scritto:Ragazzi cos'è st roba?
Il computer è lentissimo si blocca e compare questo errore : memoria virtuale piena, windows (xp) sta provvedendo a dilatare il file di paging; vedere la guida a windows.

come posso risolvere? non ci capisco nulla a volte si blocca anche il pc e addirittura non riesco a spegnerlo!!!!!!!


accade quando la ram nn è sufficente a contenere i dati temporanei di tutte le applicazioni aperte e il pc fa ricorso alla memoria virtuale (una sorta di spazio che ruba all'hard disk utilizzandolo come se fosse ram).
evidentemente hai troppe applicazione in esecuzione e viene riempito anche tutto lo spazio dedicato alla memoria virtuale (o file di paging). leggi qui per vedere come impostare il tutto.
potresti dire anche la configurazione hardware del tuo pc? ram, hd e company....
ma questo lo fa da molto? ultimamente hai installato qualche nuova applicazione? hai provato a fare delle scansioni con l'antivirus? (nn si sa mai, qualche processo nascosto che fa danni)
[8D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda The Mailman » gio lug 06, 2006 2:10 pm

Vuole dire che stai usando qualche applicazione che ti intasa la memoria (fisica e virtuale) e windows, per fare fronte all'emergenza, dilata il file di paging per non far crashare il sistema. O almeno ci sta provando.

Per non saper nè leggere nè scrivere, guarda le impostazioni della memoria virtuale che dovrebbe essere impostata circa 1,5 volte la dimensione della ram fisica, ma nel tuo caso dovrebbe essere già impostata su automatico.

P.S. sorry Xero, il tuo post non c'era quando ho cominciato a scrivere... [:I]
Fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Avatar utente
The Mailman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:36 am
Località: VA


Messaggioda Xero » gio lug 06, 2006 2:14 pm

The Mailman ha scritto:P.S. sorry Xero, il tuo post non c'era quando ho cominciato a scrivere... [:I]

tranquillo [:)]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda alyosha » lun lug 02, 2007 7:08 pm

Salve ragazzi anch'io o lo stesso problema di merale81.
2 giorni fa è spuntata un icona che mi avvisava che avevo la MEMORIA VIRTUALE INSUFFICENTE
Ho letto la guida proposta da Xero "Guida definitiva all'ottimizzazione della memoria" e di quà anche l'altra "Guida definitiva alla memoria virtuale"

Ora mi sento confuso. A quale delle 2 guide devo fare riferimento?

Uso una Ram da 512Mb e un MISERO harddisk da 38,2 Gb [V] [cry] [cry+]
Grazie mille a chi mi risponderà!!!!!!
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda crazy.cat » lun lug 02, 2007 8:32 pm

alyosha ha scritto:Salve ragazzi anch'io o lo stesso problema di merale81.
2 giorni fa è spuntata un icona che mi avvisava che avevo la MEMORIA VIRTUALE INSUFFICENTE
Ho letto la guida proposta da Xero "Guida definitiva all'ottimizzazione della memoria" e di quà anche l'altra "Guida definitiva alla memoria virtuale"

Ora mi sento confuso. A quale delle 2 guide devo fare riferimento?

Uso una Ram da 512Mb e un MISERO harddisk da 38,2 Gb [V] [cry] [cry+]
Grazie mille a chi mi risponderà!!!!!!


Quello che ti serve a te è spiegato qui
http://www.MegaLab.it/2382
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda alyosha » lun lug 02, 2007 10:06 pm

Scusa l'ignoranza crazy.cat.
alla fine devo spuntare l'opzione dove dice "dimensioni gestite dal sistema"? oppure è meglio scegliere personalmente i limiti più adatti al mio pc? e se è così devo seguire le istruzioni presenti nella "Guida definitiva alla memoria virtuale" scritta da Zane?
(non so se sei a conoscenza del contenuto di questa guida)
scusami ancora ti prego di avere pasienza con me; cerco di imparare ma non voglio scassare il mio pc come è sucesso altre volte [:-H]
Spero che tu o altri mi rispondiate Grazie!!!!
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda alyosha » gio lug 05, 2007 1:17 pm

Ho seguito le indicazioni della guida definitiva alla memoria virtuale
solamente che in un Passaggio, quello dove diceva di impostare
" Interrompi registrazione quando il file di 1 Mb è pieno" non potevo scieglierla, mi faceva solo spuntare le seguenti voci:

1) Manuale (con il munù a scelta rapida)
2)Dopo............Unità.............
3)Alle...............Del................

l'altra invece
4)Quando il file registro è pieno ---> che non mi fa spuntare

è importante questo per avere una buona riuscita?

Io ho lasciato la prima opzione e non ho ancora impostato la dimensione del file di paging.
Per 2 giorni comunque la situazione è migliorata soddisfacentemente ma ora al terzo giorno il pc è di nuovo rallentato! e mi chiedevo......

Dipende dal fatto che non ho ancora impostato le dimensioni?

o perché non posso scegliere l'opzione di cui parlo sopra?

o la causa è un'altra?
Aiutatemi per favore!
[cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda alyosha » mer lug 11, 2007 3:41 pm

Salve ragazzi ho provato a seguire le istruzioni della guida definitiva alla memoria virtule.
ma c'è un passaggio che non riesco a capire.....
come si fa a determinare il valore più alto tra i dati presenti nel notes "Utilizzo memoria virtuale tsv"?
Ho cercato questo argomento nel forum ma non ho trovato risposta scusate l'incompetenza [...]

Spero che almeno qualc'uno mi risponda o che mi invii il link dove si risponde alla mia domanda grazie
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda crazy.cat » mer lug 11, 2007 7:37 pm

alyosha ha scritto:Ho cercato questo argomento nel forum ma non ho trovato risposta scusate l'incompetenza [...]

Hai provato ad impostarlo in questo modo
http://www.MegaLab.it/2382/2
Seguendo le impostazioni presenti nelle foto?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Alessiop » gio lug 12, 2007 3:08 pm

stessa situazione anche per me e la causa era emule...ora risolto tutto...Se usate programmi p2p controllate bene le impostazioni, è facile che diano questi problemi...Spero di essere stato d'aiuto [std]
Avatar utente
Alessiop
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar lug 03, 2007 9:01 pm

Messaggioda alyosha » ven lug 13, 2007 1:03 am

Ciao crazy.cat
a dir la verità non avevo capito che devevo impostare così come raffigurato nelle immagini
ora provo anche se credo che le dimensioni da settare dipendano dalle prestazioni del proprio Pc

non so se può esserti utile ma ho un Intel (R), Pentium(R) 4 CPU 2.53GHz 1.89GHz e 496 Mb di Ram con una memoria di dimensioni totali di 38.2Gb

comunque vi farò sapere come è andata; anche se mi piacerebbe se qualc'uno mi rispondesse alla domanda fatta più sopra riguardo l'nterpretazione del notes

Per quanto riguarda l'informazione di Alessiop: anch'io ho emule penso di averlo ben impostato ma se lui mi fa capire quali sono le impostazioni che devono essere ben settate mi farebbe un inmenso piacere!!!!

GRAZIE COMUQUE A ENTRAMBI PER AVERMI ALMENO RISPOSTO LO APPREZZO MOLTO
Spero di risolvere presto questo problema quindi utenti di MegaLab AIUTATEMI!!!!!!!
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda Alessiop » ven lug 13, 2007 2:43 am

alyosha ha scritto:Ciao crazy.cat
a dir la verità non avevo capito che devevo impostare così come raffigurato nelle immagini
ora provo anche se credo che le dimensioni da settare dipendano dalle prestazioni del proprio Pc

non so se può esserti utile ma ho un Intel (R), Pentium(R) 4 CPU 2.53GHz 1.89GHz e 496 Mb di Ram con una memoria di dimensioni totali di 38.2Gb

comunque vi farò sapere come è andata; anche se mi piacerebbe se qualc'uno mi rispondesse alla domanda fatta più sopra riguardo l'nterpretazione del notes

Per quanto riguarda l'informazione di Alessiop: anch'io ho emule penso di averlo ben impostato ma se lui mi fa capire quali sono le impostazioni che devono essere ben settate mi farebbe un inmenso piacere!!!!

GRAZIE COMUQUE A ENTRAMBI PER AVERMI ALMENO RISPOSTO LO APPREZZO MOLTO
Spero di risolvere presto questo problema quindi utenti di MegaLab AIUTATEMI!!!!!!!


Ti rispondo per quel poco che so...
Allora vai in opzioni->opzioni avanzate->opzioni avanzate e lì in fondo alla pagina trovi dimensione buffer e coda...dipende tutto da quei valori
Io ho 488 MB di ram e ho messo 240 KB in buffer e 4000 in coda, naturalmente su consiglio di gente più esperta
Tutto chiaro ora?
Chi sa fa...chi non sa insegna!!!
Avatar utente
Alessiop
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar lug 03, 2007 9:01 pm

Messaggioda alyosha » gio ago 09, 2007 8:27 pm

Salve ragazzi ho risolto il problema....
Ricercando su internet ho scoperto che la memoria virtuale deve essere circa tre volte il valore della Ram.
Quindi, io che ne ho una di 512Mb devo impostare il valore a circa 1,6Gb.
Inoltre, mi è stato consigliato, io che uso file P2P come emule, di portare il valore della memoria virtuale a 2048 mb pochè, la memoria virtuale piu' alta sta e meglio è, ma tenete conto che prende spazio sull'Hd!!
Comunque di solito è consigliata per tre volte il valore di Ram, se è un po' di piu', non guasta!!
Per imposatre il valore della memoria virtuale seguite il percorso:
Sistema/avanzate/prestazioni/impostazioni/avanzate > cambia
impostate il valore nella stringa "dimensioni massime"
In questo modo io ho riolto il mio problema.
E' stao comunque utile istallare programmi ome FastDefrag (free) per ottimizzare la Ram e importantissimo PerfectDisk (Shareweare) per deframmare com si deve l'HD (dato che quello di windows on sia proprio efficace)
Spero che questo aiuti chi come me aveva il mio stesso problema
Saluti W MegaLab!
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising