Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema in merito a "Cd di Windows bootabile"

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Problema in merito a "Cd di Windows bootabile"

Messaggioda magicpaolo » sab giu 30, 2007 5:25 pm

Ciao a tutti ho un problemino nel masterizzare il dvd di Vista che ho rieditato. Il mio problema nasce da questo articolo:
"Cd di Windows bootabile" a cura di Zane pubblicato il 21/11/2005 nella categoria Tecniche Avanzate.

Qui si dice che i cd dei sistemi operativi devono essere avviabili (ovviamente) e per poterli masterizzare si ha bisogno di un file di boot.
Volevo sapere se esiste un file di boot anche per windows vista e se si, dove poterlo reperire, vorrei poter rimasterizzare la mia copia originale editata.
Grazie mille e complimenti per il sito!!!
Avatar utente
magicpaolo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab mag 28, 2005 8:56 pm

Messaggioda Zane » dom lug 01, 2007 2:28 am

Ciao, l'articolo in questione non copre ancora WinVista. Vedo di trovare il file necessario e di aggiornare l'articolo al più presto yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda blind » dom lug 01, 2007 11:48 am

Zane il file che cerchi dovresti trovarlo nella cartella di vLite e si chiama boot.bin..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..


Messaggioda Zane » mar lug 03, 2007 4:39 pm

Grazie Blind, ma sono uno di quelli che, a parte nel sesso, preferisce fare da solo yyy

Dunque, ho estratto il file di boot dal DVD, ma non ho modo di provarlo in prima persona.

Lo metto a disposizione qui, per favore confermatemi che funziona di modo che possa allegarlo all'articolo [:)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda magicpaolo » sab lug 07, 2007 10:51 pm

ora sto fuori, ma tra due settimane ci provo io, se avete voglia di aspettare....
Avatar utente
magicpaolo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab mag 28, 2005 8:56 pm

Messaggioda Zane » dom lug 08, 2007 10:31 am

Aspetto con ansia, ti ringrazio yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Zane » mar lug 22, 2008 12:05 pm

Solo oggi ho avuto modo di riprendere la cosa.

Purtroppo, trattando i dischi di Windows Vista non è possibile usare il file .bin direttamente in Nero Burning Rom come si faceva prima, ma è comunque possibile ottenere il risultato voluto per altre strade.

Sto lavorando alla cosa, spero di poter ultimare l'articolo entro i prossimi giorni
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising