Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto quick time player

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Aiuto quick time player

Messaggioda jordan air » sab giu 30, 2007 12:31 am

Ho scaricato Quick Time e Itunes per Widows Xp
Ho deciso di usare come pleyer multimediale predefinito Itunes e quick time.
Per la musica non ci sono problemi, ma quando voglio guardare un film con Quick Time mi si apre la finestra con Con immezzo la Q e sotto la scritta di caricamento.
Il problema è che la schermata di Q.T non va oltre il caricamento, clicco su apri file nella barra dei menu clicco sul film che ho gia provveduto a convertirlo nel formato Q.T ma dopo un tot di tempo mi si apre una schermata che mi dice che manca un componente importante di Quick Time e mi indica di risolvere il problema cliccando su continua.

Dopo aver cliccato mi si apre la schermata che mi indica che devo installare alcuni componenti come Xvid Oppure Dc "non me li ricordo tutti". Il problema è che Q.T non mi indica casa devo scaricare esattamente per farlo funzionare nel modo corretto.

Ho tentato di aprire qualche filmato scaricato da internet "convertito nel giusto formato" direttamente da Itunes ma qui, al posto del video mi fa sentire l'audio ma la schermata mi oppare completamente verde.

MI DATE UNA MANO A RISOLVERE IL PROBLEMA? Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.

Grazie.

p.s: non so se c'è un altro topic che tratta il mio stesso problema, ho controllato solo nella prima pagina.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda crazy.cat » sab giu 30, 2007 9:46 am

Installa un qualche pacchetto di codec
http://www.free-codecs.com/download/K_L ... c_Pack.htm
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » sab giu 30, 2007 12:23 pm

E' l'unica soluzione....

Comunque sul sito di apple c'è una serie di plug in... Alcuni sono gratuiti, altri no, comincia ad installare quelli gratuiti, più quelli di crazy.cat e dovresti risolvere tranquillamente.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda jordan air » sab giu 30, 2007 8:32 pm

Niente da fare. Ho provato ha installare i seguenti codec:

Divx
autodesk
Qsx
cei's evo for Q.T

ma continua a sorgere lo stesso problema che ho descritto all' inizio.

Ho provato anche ad installare i codec consigliati da Crazy.cat, ma è solo un player multimediale da quanto ho capito, su cui si possono vedere i film.

Ho provato ha convertire un film nel formato Quick Time, ma anche in questo caso si sente solo l'audio ma non si vede niente apparte lo schermo tutto verde come se ci fosse un interferenza.

Il problema potrebbe derivare dal fatto che Quick Time è un player multimediale per Mac anziche per Windows?
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Mr.TFM » sab giu 30, 2007 10:30 pm

beh, hai parlato di xvid, se non installi xvid, mi pare difficile che tu riesca a vederli.....

http://www.koepi.org/XviD-1.1.3-28062007.exe
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda jordan air » sab giu 30, 2007 11:44 pm

ho installato Xvid ma purtroppo il problema persiste.

Ho cliccato su Xvid decoder, non è che devo configurare qualche cosa all' interno del programma per far funzionare bene Q.T.

Si sente l'audio ma la schermata è completamente verde.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising