Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scelta ADSL consigli?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Scelta ADSL consigli?

Messaggioda Sweet85 » mer giu 27, 2007 10:53 am

Ciao!
Devo assolutamente mettere in ordine la mia linea telefonica!
Ho tutti i contratti con infostrada sia telefono fisso che Adsl!
Purtroppo non posso staccarmi dal canone telecom in quanto il mio numero telefonico risulta essere a nome di mio padre che è artigiano quindi devo guardare solo contratti per piccole aziende!

Cosa mi consigliate?

Ora pago 3 bollette e sinceramente non vorrei continuare.....preferirei restare su una linea telecom o comunque libero mettendo in ordine la faccenda!

perché nel mio pc la rete internet me la segna con 10.0 Mbps (con libero), cosa intende?
Sono andata a misurarla con i misuratori che sono in internet e questi sono i risultati:

647 Kbps in Download
80 Kbps in Upload

Volendo cambiare linea come devo orientarmi?

Abito in provincia di Vicenza....(Trissino), qui la linea è ancora a livello preistorico! [cry+] [:p]
Fastweb non mi conviene perché qui è come avere una linea normale e il canone è obbligatorio perché telecom non ha ancora liberalizzato!o almeno non da l'autorizzazione.....mi sa che passo a telecom e butto via infostrada!

Grazie a tutti
Ultima modifica di Sweet85 il mer giu 27, 2007 11:10 am, modificato 1 volta in totale.
I have a dream.........
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)

Messaggioda Robby78 » mer giu 27, 2007 11:01 am

Io installerei una ADSL minima (640K) con un provider che fornisce la linea solo dati, poi farei la portabilità del numero telecom su un provider di telefonia voip.

In questo modo paghi solo la flat internet (sui 20/25 euro al mese) ed il traffico telefonico voip a consumo (immensamente più vantaggioso di qualsiasi tariffa telefonica tradizionale)
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda sleeping » mer giu 27, 2007 11:23 am

i 10Mbps sono la velocità di connessione tra il modem e il computer: la tua velocità di connessione a internet e 640k.
Per quanto riguarda il VoIP, sarà sufficiente la banda visto che non è nemmeno una 2 mega [boh] ?

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Messaggioda Robby78 » mer giu 27, 2007 11:29 am

io ho una 640k e va perfettamente
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Sweet85 » mer giu 27, 2007 11:55 am

Volendo restere su telecom o su libero che mi consigliate....una semplice 2 mega mi va benissimo allora!!!
I have a dream.........
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)

Re: Scelta ADSL consigli?

Messaggioda dav16 » mer giu 27, 2007 2:57 pm

Sweet85 ha scritto:qui la linea è ancora a livello preistorico! [cry+] [:p]
pensa alle persone che sono ancora obbligate a navigare con la 56k [:p]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: Scelta ADSL consigli?

Messaggioda eDog » mer giu 27, 2007 3:27 pm

dav16 ha scritto:
Sweet85 ha scritto:qui la linea è ancora a livello preistorico! [cry+] [:p]
pensa alle persone che sono ancora obbligate a navigare con la 56k [:p]


Ne hai chiamato uno! [:D] Eccomi!


Purtroppo finchè non finiscono di allinearmi la linea sono col 56k [cry] [cry] . Ho cominciato a navigare con l'analogico da ottobre, ed hanno cominciato i lavori 2-3 settimane fa
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Sweet85 » mer giu 27, 2007 4:03 pm

Scusate!!! [:I]
I have a dream.........
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)

Re: Scelta ADSL consigli?

Messaggioda dav16 » mer giu 27, 2007 7:28 pm

eDog ha scritto:
dav16 ha scritto:
Sweet85 ha scritto:qui la linea è ancora a livello preistorico! [cry+] [:p]
pensa alle persone che sono ancora obbligate a navigare con la 56k [:p]


Ne hai chiamato uno! [:D] Eccomi!


Purtroppo finchè non finiscono di allinearmi la linea sono col 56k [cry] [cry] . Ho cominciato a navigare con l'analogico da ottobre, ed hanno cominciato i lavori 2-3 settimane fa
cosa stai faccendo??
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda eDog » gio giu 28, 2007 11:47 am

Sto imprecando contro la Telecom perché sistemino la linea per l'ADSL [:)]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Robby78 » gio giu 28, 2007 11:55 am

eDog ha scritto:Sto imprecando contro la Telecom perché sistemino la linea per l'ADSL [:)]

Io invece sto imprecando contro la Telecom, perché pur non essendone cliente, da Luglio mi farà pagare circa 12 Euro di canone sulla mia ADSL solo dati grazie ad una delibera del piffero di AGCOM (che in teoria dovrebbe tutelare i consumatori).
Uscirà una mia news su MLI a breve (spero).
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda dav16 » gio giu 28, 2007 12:48 pm

eDog ha scritto:Sto imprecando contro la Telecom perché sistemino la linea per l'ADSL [:)]
cioè? utilizzano tutti 2 i canali del filo ("audio",dati)?
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda eDog » gio giu 28, 2007 1:00 pm

Solo dati
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda alb » ven giu 29, 2007 7:01 pm

Io invece sto imprecando contro la Telecom, perché pur non essendone cliente, da Luglio mi farà pagare circa 12 Euro di canone sulla mia ADSL solo dati grazie ad una delibera del piffero di AGCOM

Ricordo questa notizia, dovevano far pagare sto canone già da un bel po' (o almeno io ricordo che se ne parlava già un anno fa. (devono stroncare le linee voip)
Io ho provato il servizio Voip di Vira ed è stata una tragedia, io ti consiglio telecom e basta. Loro sono i monopolisti e continuano a far quello che vogliono. Se anche fai un contratto con un altra azienda (tipo Vira) comunque rimani ancora legato a telecom, hai un guasto? devi vedertela con telecom e siccome sei un traditore non sperare che te lo riparino subito.
Io volevo cambiare gestore perché odio essere schiavo di questi monopolisti, ma il resto quel che c'è in giro non è meglio. Forse solo tele2 ha un minimo di ritegno e cerca di mantenere buoni rapporti con i clienti (forse)
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Robby78 » ven giu 29, 2007 8:58 pm

io mi trovo benissimo con siportal & skypho (ora eutelia).
Nel contratto che ho firmato, paventavano la possibilità che telecom pretendesse il canone, ma fino ad adesso non l'avevano fatto pagare.. con la nuova delibera invece entra in vigore a tutti gli effetti (e meno male che non è retroattivo!)
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda djlino » ven giu 29, 2007 9:37 pm

io ho telecom tutto incluso con 2mega flat+aladino voip in promozione che non pago le telefonate illimitate verso i fissi....ma ora mi sa che è cambiata [:p] ...

sono d'accordo con robby....è inutile cercare altri operatori, se poi alla fine ti ritrovi lo stesso il pagamento del canone (o come tassa, o in bolletta.....ti dicono ben che non lo paghi, ma loro come fanno a ripagare telecom?!......con le bollette, quindi una qualche fascia oraria, o altro ti deve spillar soldi....)....

e poi se sei loro cliente i problemi si risolvono...al contrario hai minimo un ritardo....per non parlare della completa non risoluzione....e te lo dico per esperienza poichè ero con wind-libero e mi sono rispostato a telecom perché anche libero mi faceva pagare uguale, e per lo stesso prezzo perché dovevo rimanere in attesa quando avevo problemi????!!!!!

ora mi sembra di aver trovato un buon pagghetto, ovviamente fra le truffe che ci sono in giro.....

quindi quoto lo stesso telecom....
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda Robby78 » sab giu 30, 2007 12:02 pm

djlino ha scritto:sono d'accordo con robby....è inutile cercare altri operatori, se poi alla fine ti ritrovi lo stesso il pagamento del canone (o come tassa, o in bolletta.....ti dicono ben che non lo paghi, ma loro come fanno a ripagare telecom?!......con le bollette, quindi una qualche fascia oraria, o altro ti deve spillar soldi....)..


ehhmmm.... veramente io ho detto l'esatto contrario: infatti ho disdetto telecom e mi trovo benissimo: pagavo 18 euro per una flat 640k (dal prossimo mese aumentati grazie a telecom a circa 30...), mentre per le telefonate uso eutelia, le quali tariffe non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelle di telecom....
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda djlino » sab giu 30, 2007 1:20 pm

Robby78 ha scritto:
djlino ha scritto:sono d'accordo con robby....è inutile cercare altri operatori, se poi alla fine ti ritrovi lo stesso il pagamento del canone (o come tassa, o in bolletta.....ti dicono ben che non lo paghi, ma loro come fanno a ripagare telecom?!......con le bollette, quindi una qualche fascia oraria, o altro ti deve spillar soldi....)..


ehhmmm.... veramente io ho detto l'esatto contrario: infatti ho disdetto telecom e mi trovo benissimo: pagavo 18 euro per una flat 640k (dal prossimo mese aumentati grazie a telecom a circa 30...), mentre per le telefonate uso eutelia, le quali tariffe non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelle di telecom....


ops....allora ho frainteso......però come hai detto con lo zampino di telecom ti aumentano la tariffa vero?che stro....

comunque qui da me l'unica che ti dia continuità di campo è telecom, e poi non ci sono altre compagnie apparte le popolari (libero, tele2, telecom, tiscali......fastweb non arriva, e altre come quella che hai nominato non le avevo mai sentite....
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda Robby78 » sab giu 30, 2007 2:46 pm

la linea in realtà è telecom (alice): questa società te la "subaffitta" in un certo senso; la cosa assurda è (o forse era... devo verificare con la nuova tariffa) che il loro prezzo è inferiore a quello di telecom!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising