Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[VB6] Connessione tra VB6 e i database access97

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[VB6] Connessione tra VB6 e i database access97

Messaggioda Luigi » mar dic 23, 2003 12:04 pm

Ciao ho un bel problema da risolvere e spero di riuscire a descrivervelo bene.

Ho creato un database in access97 e non riesco a collegarlo a VB6.
Avrei bisogno di accedere con VB6 ad una query del database che si chiama query1.
Dopo aver stabilito questa connessione devo scoprire, in base al cognome inserito, se è presente nella query(Il campo cognome nn è la chiave primaria).
Il programma che ho creato io permette la visione di tutti i record presenti, ma quando tento di effettuare la ricerca di un cognome che esiste nella query, mi va in blocco VB6.

Infine se la ricerca da esito positivo deve apparire nelle textbox il risultato della ricerca.
Su consiglio di vari siti ho provato diversi tipi di connessione ma con risultati ancora peggiori.

Spero in un vostro aiuto xche oggi mi pagano il programma e io sono bloccato qui[sedia][:I]

Grazie tanti auguri!!
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

[VB6] Connessione tra VB6 e i database access97

Messaggioda Luigi » mar dic 23, 2003 12:04 pm

Ciao ho un bel problema da risolvere e spero di riuscire a descrivervelo bene.

Ho creato un database in access97 e non riesco a collegarlo a VB6.
Avrei bisogno di accedere con VB6 ad una query del database che si chiama query1.
Dopo aver stabilito questa connessione devo scoprire, in base al cognome inserito, se è presente nella query(Il campo cognome nn è la chiave primaria).
Il programma che ho creato io permette la visione di tutti i record presenti, ma quando tento di effettuare la ricerca di un cognome che esiste nella query, mi va in blocco VB6.

Infine se la ricerca da esito positivo deve apparire nelle textbox il risultato della ricerca.
Su consiglio di vari siti ho provato diversi tipi di connessione ma con risultati ancora peggiori.

Spero in un vostro aiuto xche oggi mi pagano il programma e io sono bloccato qui[sedia][:I]

Grazie tanti auguri!!
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda Zane » mar dic 23, 2003 11:13 pm

Il TAG, accidenti!![}:)][}:)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda Luigi » mer dic 24, 2003 1:03 am

<b>che tag</b>[weponed]
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda Baltak » mer dic 24, 2003 9:56 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Luigi</i>
<br /><b>che tag</b>
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
prima del titolo della discussione devi inserire tra parentesi quadre il linguaggio di programmazione che ti interessa
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Luigi » mer dic 24, 2003 1:06 pm

Uso Visual Basic6.
comunque quel problema li l'ho risolto, ma se ne presenta un'altro che posterò appena riesco a descriverlo bene.[nomi]
Ciao, Buone Feste.[^]

P.S.= L'acconto l'ho già preso [8D]
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda Luigi » gio dic 25, 2003 7:27 pm

Ciao ho risolto tutti i problemi, ora devo solo riuscire a inviare alla stampante i dati del nominativo ricercato.
I vari dati del nominativo devono essere stampati in varie posizioni del foglio.
Inoltre vorrei avere un chiarimento riguardo il copyright del programma.
Devo autorizzarne l'uso, impedirne la vendita o l'uso da parte di altre persone senza la mia autorizzazione?
NN so come comportarmi.

Tanti auguri, aspetto vostre notizie[?]
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda Luigi » dom gen 04, 2004 11:18 pm

Avrete capito che non sono io [:0)] quello che doveva compilare il programma, ma mio figlio, ma proprio per questo mi servirebbe sapere come deve comportarsi per il problema posto.[;)]
Auguri.
Luigi
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising