Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

è possibile impostare delle tab predefinite con FF?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

è possibile impostare delle tab predefinite con FF?

Messaggioda djlino » gio giu 28, 2007 1:00 pm

volevo sapere se è possibile impostare delle pagine predefinite all'apertura di FF....

cioè quando lo apro, vorrei che mi si presentasse con già tutte le pagine che guardo ogni volta che mi collego....tipo MegaLab, la mail e altre....

con opera mi sembra che sia possibile, ma per adesso mi trovo bene con FF e vorrei sapere se fosse possibile anche con la "volpedifuoco"....

grazie [^]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda sleeping » gio giu 28, 2007 1:27 pm

Questo dovrebbe essere esattamente quello che stai cercando
http://forum.mozillaitalia.org/index.ph ... .msg167934

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda gialloporpora » gio giu 28, 2007 1:39 pm

Siccome mi trovo in pefetto accordo con l'utente di MozillaItalia, sul fatto dello spreco di RAM [:-D], puoi provare questa:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/4810
che è la scopiazzatura dello "speed dial" di Opera.
Io comunque preferisco una home page personalizzata usando Google o Netvibes.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Messaggioda djlino » gio giu 28, 2007 2:18 pm

gialloporpora ha scritto:Siccome mi trovo in pefetto accordo con l'utente di MozillaItalia, sul fatto dello spreco di RAM [:-D], puoi provare questa:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/4810
che è la scopiazzatura dello "speed dial" di Opera.
Io comunque preferisco una home page personalizzata usando Google o Netvibes.
Ciao


l'ho scaricata, ma andando nelle opzioni non c'è dove mettere le mie pagine predefinite....

sapresti come funziona?devo lo stesso fare il passaggio che spiega nel forum postato da sleeping?
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda Pacopas » gio giu 28, 2007 2:34 pm

più pagine iniziali a firefox?

funzione cerca gente.

soluzione più altri consigli...


[search]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda gialloporpora » gio giu 28, 2007 4:43 pm

@delino,
non uso quell'estensione, uso Netvibes come pagina personalizzata.
Credo che funzioni così:
- prima aggiungi le pagine a Speed dial (guarda nel menu contestuale o sotto strumenti)
- clicchi su una qualche icona (forse la devi trascinare nella barra degli strumenti) e quella di apre la tua pagina personale.

Se non c'è un'opzione che dice:
"imposta speed dial come pagina iniziale"
devi prendere la "URL" di speed dial e metterla come home page, sarà una cosa che comincia con:
chrome://......
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda djlino » gio giu 28, 2007 4:52 pm

gialloporpora ha scritto:@delino,
mai provata, uso Netvibes come home page.
Credo che ci sia un pulsante per aggiungere le pagine a Speed Dial da qualhe parte (guarda nel menu contestuale o sotto strumenti).
Se non c'+ un'opzione che dice: "imposta speed dial come home page", devi mettere il link al chrome, in pratica, se attivi la speed dial con un'icona da qualche parte, devi copiare quello che trovi nella barra degli indirizzi dove imposti la home page.
Ciao


niente....ho risolto con il pratico uso di | tra i vari siti nel "strumenti-->opzioni-->ecc..."..................grazie comunque [^]

visto che hai nominato Netvibes....ne ho fatta una anche io, solo che non riesco a fare nuove schede tipo: tecnologia con su tutti i siti di tecnologia, notizie con su titti i siti dove posso trovare le notizie che mi interessano....

ho iniziato la personalizzazione da quella che avevi postato nell'altro 3D che ha linkato pacopas....quindi penso che sia la tua....il fatto è che guardando le varie schede che ci sono erano titti siti in inglese, e non mi servono a molto, visto che l'utilità di questa fantastica home page è quella di avere tutto ciò che ti interessa a portata di clik....

sai darmi delle dritte, o indicarmi una guida per perfezionare la Netvibes?

grazie mille [^]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda gialloporpora » gio giu 28, 2007 5:14 pm

Se vuoi speed dial come home page l'url da inserire in Opzioni -> Generale è questo:
chrome://speeddial/content
[bleh]
Boh, per aggiungere una scheda tua a Netvibes basta clicchi su nuova scheda e ci trascini i moduli/feed che vuoi.
Non credo tu stia usando la mia ma quella preparata di default per gli utenti italiani.
Per sottoscrivere un feed con Netvibes prova a cercare "netvibes feed rss firefox" e dovresti trovare come si fa.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda djlino » gio giu 28, 2007 6:09 pm

gialloporpora ha scritto:Se vuoi speed dial come home page l'url da inserire in Opzioni -> Generale è questo:
chrome://speeddial/content
[bleh]
Boh, per aggiungere una scheda tua a Netvibes basta clicchi su nuova scheda e ci trascini i moduli/feed che vuoi.
Non credo tu stia usando la mia ma quella preparata di default per gli utenti italiani.
Per sottoscrivere un feed con Netvibes prova a cercare "netvibes feed rss firefox" e dovresti trovare come si fa.
Ciao


ok grazie... [^]

ho un problemino....quando apro FF, la home page di Netvibes non mi si collega direttamente col mio contatto....anche se ho cliccato di ricordarmi sia sul sito sia con lo script che viene fuori ogni volta che immetti una password con FF....

sai come posso risolvere?
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda gialloporpora » gio giu 28, 2007 8:18 pm

Netvides credo ti riconosca tramite i cookie, accertati di non aver impostato Firefox o programmi anti - spyware esterni per cancellarli.

Concedi tutti i permessi per l'esecuzione di Javascript, perché credo lo usino per leggerti i cookie.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising