Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema giochi!!!!

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Problema giochi!!!!

Messaggioda mefist » mar giu 26, 2007 10:48 pm

Ciao a tutti... ho appena comrpato un notebook dell'acer con shceda video ati express 1100 Hypermemory da 256 mb dedica con una possiiblità di espansione della memoria grafica fino a 900mb condivisi con la ram...

Allora, oggi vado per vedere se questo notebook riesce a far girare almeno i giochi di vecchia data (Con una scheda video così pacca non pretendo certo che mi faccia girare gli ultimi giochi...) e provo Empire earth, il quale richiede solo 16mb di shceda video... l'instalalzione tutto ok, ma quando clicco sull'icona che dovrebbe far partire il gioco, mi esce la clessidra per pochissimi secondi, poi torna il cursore normale del mouse, il computer continua a funzionare pefettamente ma il gioco non parte... nemmeno accedendo al task manager compare tra le applicazioni in corso, ne tantomeno tra i processi... le ho provata tutte, può essere che questa scheda video sia davvero così scandaolosa da non funzionare nemmeno con questo gioc?? [8)]

E popi volevo chiedervi, su Notebook è possibile cambiare scheda video o bisogna proprio cambiare PC???


Scusate se vi sto asfissiando con i thread, ma ho appena preso questo notebook e ritrovarmi già con così tanti problemimi da un bel po' sui nervi...
Avatar utente
mefist
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mag 31, 2006 7:57 pm

Messaggioda jordan air » mer giu 27, 2007 3:50 pm

Hai provato a reistallare il gioco?
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda mefist » mer giu 27, 2007 3:55 pm

Si, parecchie volte ma con lo stesso risultato...
Avatar utente
mefist
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mag 31, 2006 7:57 pm


Messaggioda liverani_99 » mer giu 27, 2007 4:13 pm

Che sistema operativo hai? Se hai visa, potrebbe darsi che questo gioco non sia compatibile con questo sistema operativo...
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda mefist » mer giu 27, 2007 5:02 pm

Cavolo non ci credo... scusate, ma allora mi sto innvervosendo per davvero... ho comprato questo benedetto notebook, ha una scheda video schifosa che non funziona con i giochi nuovi... e non mi funzionano nemmeno i giochi vecchi perché ho windows vista??? COME SI FAAAAAAA??
Avatar utente
mefist
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mag 31, 2006 7:57 pm

Messaggioda liverani_99 » mer giu 27, 2007 5:33 pm

Un bel format c: potrebbe essere una soluzione oppure un dual boot Windows XP & Windows Vista...
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda mefist » gio giu 28, 2007 1:00 pm

Scusa cosa vuol dire format C:
Il pc lo ho appena preso, perché mai dovrei già formattarlo? L'ho acceso proprio ieri per la prima volta...
Avatar utente
mefist
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mag 31, 2006 7:57 pm

Messaggioda rentonboy » gio giu 28, 2007 2:07 pm

potresti creare una piccoloa partizione,installare xp, e risolveresti il problema...
Avatar utente
rentonboy
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar ago 01, 2006 10:35 am

Messaggioda jordan air » gio giu 28, 2007 2:50 pm

Da quanti gb è il tuo disco rigido? se è abbastanza capiente la soluzione di creare una partizione per giochi compatibili con Xp e non con vista mi sembra una buona idea.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda SteelBolter » dom lug 01, 2007 12:36 am

Io piuttosto che format C: farei un bel dual boot vista/xp...

In pratica quando lo accendi scegli quale sistema operativo usare...

E poi dato che ormai hai vista, tienitelo e imparalo...
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda Robertoxxx » dom lug 01, 2007 11:38 am

Mi dispiace ma il dual boot con XP quando Vista è già installato nn se po fa'. Perché XP sovrascrive il boot di vista e quindi appena si avvia vista, vista ti da un bell'errore e quindi Vista diventa inavviabile... Questa operazione si può fare quando sta installato XP e non Vista se no come ho già detto XP sovrascrive il boot di Vista...
Mi dispiace mi dispiace ma nn se po' fa' [:p] [nonono]
Visitate il mio sito che parla di grafica http://www.informarts.org
Avatar utente
Robertoxxx
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mer feb 28, 2007 6:47 pm

Messaggioda liverani_99 » mer lug 04, 2007 2:24 pm

Se po' fa eccome, visto che io l'ho fatto! Basta cercare sul sito che c'è anche una guida!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

dual boot xp/vista

Messaggioda rockbox » ven ago 31, 2007 5:18 pm

ciao ragazzi vorrei sapere come crerae un dual boot xp/vista (ho gia installato xp) grazie tante
the punisher
Avatar utente
rockbox
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ago 31, 2007 11:31 am


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising