Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema porte (credo) con D-link DSL G624T...help!

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

Problema porte (credo) con D-link DSL G624T...help!

Messaggioda tupac91 » mar giu 19, 2007 2:00 pm

ciao a tutti!
ho da poco cambiato il router perché quell'altro era rotto (me l'ha cambiato Libero) e ora ho un D-link DSL G624T...
la configurazione delle porte è un po' più complicata rispetto al router vecchio (zyxel prestige 600), li bastava mettere due porte e l'ip ed era fatta, mentre qui...no.
Le porte per un programma (penso avete intuito quale) vanno bene, ma le porte per giocare online a nba 07 non vanno...
ho fatto lo stesso procedimento ad entrambi, ma stranamente per nba nn va...
il bello è che se la partita la crea l'avversario io riesco a collegarmi con lui e a giocare (!), mentre se la creo io la partita è come se l'ip che ho dato nn è quello giusto...
magari se qualcuno ha questo router mi potrebbe spiegare un po' meglio come funziona l'impostazione delle porte...

help! [cry]
Avatar utente
tupac91
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:08 pm

Messaggioda mortal_kombat » mar giu 26, 2007 5:27 pm

Anche io uso questo router con la ADSL di Libero, sinceramente mi sembra che non ci siano delle regole precise per configurarlo...

Mi spiego: ho tre pc connessi sulla stessa rete, per aprire le porte di eMule su un pc non ci sono stati problemi (freccine entrambe verdi), il secondo pc ha una freccina verde ed una gialla, il terzo pc ha una freccina gialla ed una rossa!
Eppure la procedura è sempre quella! Eppure l'operatore (io) è sempre quello! Aggiungo anche: il firewall è sempre quello (McAfee), stessa versione e stessa identica configurazione per i tre pc!

A questo punto io direi : fatti invitare alla partita [:D]
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Messaggioda eDog » mar giu 26, 2007 5:39 pm

Lasciate perdere Libero, che di libero non ha niente...
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)


Messaggioda mortal_kombat » gio giu 28, 2007 10:30 am

eDog ha scritto:Lasciate perdere Libero, che di libero non ha niente...


Qui lo dico e qui lo nego... Vorrei spezzare una lancia in favore di Libero!
A parte i problemi burocratici (a me l'ADSL me l'hanno attivata dopo più di 6 mesi dall'attivazione...), tutto sommato la linea funziona bene! La banda che mi avevano promesso (4Mb) non c'è tutta ovviamente (figuriamoci...) ma la navigazione è ottima anche quando ho tutti i pc collegati!
Con le ADSL ci vuole solo fortuna...
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Messaggioda eDog » gio giu 28, 2007 11:43 am

Lo vedrai quando vorrai disdire con Libero [devil] [devil]


Comunque siamo Off Topic [fischio]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Problema porte (credo) con D-link DSL G624T...help!

Messaggioda EntropheaR » gio giu 28, 2007 11:46 am

Sei sicuro sia il router? Hai provato a verificare che non sia il firewall a bloccarti il programma? Prova a disabilitare il fw e a creare la partita.

Controlla che i passi che hai fatto siano gli stessi segnati su questa guida sul Port Forwarding per il DlinkG624T con NBALive2007.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: Problema porte (credo) con D-link DSL G624T...help!

Messaggioda tupac91 » gio giu 28, 2007 9:33 pm

EntropheaR ha scritto:Sei sicuro sia il router? Hai provato a verificare che non sia il firewall a bloccarti il programma? Prova a disabilitare il fw e a creare la partita.

Controlla che i passi che hai fatto siano gli stessi segnati su questa guida sul Port Forwarding per il DlinkG624T con NBALive2007.


si si, sta guida già l'avevo vista...
e comunque ho fatto tutto bene, infatti il mulo funziona alla grande...
il firewall è già disabilitato da solo, quindi bo...

edit: alla guida le porte sono tutte e due UDP, forse è questo...può essere?
Avatar utente
tupac91
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:08 pm

Messaggioda mortal_kombat » sab giu 30, 2007 11:06 am

eDog ha scritto:Lo vedrai quando vorrai disdire con Libero [devil] [devil]


Non farmici pensare... ho già chiesto informazioni e mi hanno parlato della salassata che devo pagare...


eDog ha scritto:Comunque siamo Off Topic [fischio]


Ooooooooooops scusate, è vero [;)]
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa


Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising