Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cancellare Utente Administrator

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Cancellare Utente Administrator

Messaggioda M@ttia » lun dic 22, 2003 6:34 pm

Piccolo Problemino facile facile (magari lo foose pure x me...): ho appena formattato e rimesso xp, ed ora mi tirtovo con l'utente Administrator ed un utente "M@ttia" con privilegi di amministratore: io ovviamente vorrei lasciarne solo uno, ma essendo entrambi con privilegi di administrator non si possono cancellare: come faccio???? [?] Grazie raga! [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Cancellare Utente Administrator

Messaggioda M@ttia » lun dic 22, 2003 6:34 pm

Piccolo Problemino facile facile (magari lo foose pure x me...): ho appena formattato e rimesso xp, ed ora mi tirtovo con l'utente Administrator ed un utente "M@ttia" con privilegi di amministratore: io ovviamente vorrei lasciarne solo uno, ma essendo entrambi con privilegi di administrator non si possono cancellare: come faccio???? [?] Grazie raga! [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Slyman » lun dic 22, 2003 6:54 pm

Non sò se si possa eliminare, comunque prova a cambiare i permessi cioè da amministratore a Guest e poi vedi se te lo fà eliminare, oppure vedi se puoi rinominarlo in M@ttia e cambiare permessi al vekkio M@ttia x poi eliminarlo....boh [?]
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio


Messaggioda Zephiro » lun dic 22, 2003 7:09 pm

Se non erro basta che cambi utente ed accedi a win come M@ttia, poi puoi cancellare l'altro account...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda M@ttia » lun dic 22, 2003 10:25 pm

Eh no, non sono cancellabili... comunque ora io l'altro utente posso anche lasciarlo, mi servirà comunque; il mio problema ora è l'administrator: io oramai ho fatto tutte le impostazioni col suo profilo ,ed ora vorrei solo rinominarlo (è un po' lunghetto nel menu start "disconnetti Administrator". Io vorrei rinominarlo in "M@ttia", ma win non me lo o frre direttamente, tuttavia io un'ideuzza ce l'avrei, ma prima vorrei sottoporvela: io con regseeker ho cercato nel registro la parola "Administrato" ed ho ricevuto una 40ina di risultati; in molti di essi il nome risulta solo nel percorso C:documents and settingsadministrator..., ma in un 5 o 6 delle altre administrator è l'unico valore della chiave, e queste ultime hanno nomi invitanti come winuser, logonuser, ecc. : se io in tutte queste chiavi cambiassi il nome da Administrator a M@ttia, rinominerei l'utente? (poi ovviamente tutti i link sbagliati li cambierò io...). A me sembra perfetto, ma aspetto almeno un in bocca al lupo o un "sei un idiota", basta che rispondete... [weponed]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » mar dic 23, 2003 7:13 pm

Ok, allora se nessuno me lo conferma lascio perdere xké è un metodo mio e quindi poco sicuro; sopporterò il menu avvio un po' + largo e pace... [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Slyman » mar dic 23, 2003 7:21 pm

M@ttia, se fai una ricerca su google ti renderai konto che nn è kosì semplice comunque domani provo kol pc dove lavoro che lì ho XP Pro perché su questo(XP Home) posso rinominare tranquillamente il profilo 'Standard' creato di default, forse con XP Pro è diverso domani provo
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda M@ttia » mar dic 23, 2003 9:42 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Slyman</i>
<br />M@ttia, se fai una ricerca su google ti renderai konto che nn è kosì semplice comunque domani provo kol pc dove lavoro che lì ho XP Pro perché su questo(XP Home) posso rinominare tranquillamente il profilo 'Standard' creato di default, forse con XP Pro è diverso domani provo

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Wow, grazie mille, ma non vorrei che poi ti incasinassi a causa mia... [:x][^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Zane » mar dic 23, 2003 11:19 pm

Basta settare admin come "attivo=no", e automagicamente sparirà.

Una delle operazioni preliminari della "messa in sicurezza" di un server/workstation [:)][:)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Slyman » mer dic 24, 2003 9:11 am

Eccomi sul PC dove lavoro....
Bene, quello che vuoi fare è possibilissimo!
Basta che vai in <u>start/pannello di controllo/account utente</u> poi apri l'account '<u>Administrator</u>' e da lì fai quello che vuoi [^]

p.s. Io su questo pc(XP Pro) già l'avevo fatto tempo fà infatti l'account Administrator che win xp pro fà x default l'avevo rinominato solo che nn me lo rikordavo [:D]
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda coldsilence » gio mag 20, 2004 3:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Slyman</i>
<br />Eccomi sul PC dove lavoro....
Bene, quello che vuoi fare è possibilissimo!
Basta che vai in <u>start/pannello di controllo/account utente</u> poi apri l'account '<u>Administrator</u>' e da lì fai quello che vuoi [^]

p.s. Io su questo pc(XP Pro) già l'avevo fatto tempo fà infatti l'account Administrator che win xp pro fà x default l'avevo rinominato solo che nn me lo rikordavo [:D]


<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

no è impossibile! scusa slyman ma come fai a cambiare il nome di administrator? quello nn si può cambiare come dici tu! puoi cambiare la password ma il nome da mettere al posto di "administrator" nn lo puoi togliere! anch'io sto cercando di toglierlo e mettercene un'altro migliore del poco musicale "administator" e anch'io credo che la strada giusta sia quella di M@ttia ma, come lui, credendo poco ai miei metodi, aspetto la conferma di qualcuno più esperto. ciao a tutti!
Avatar utente
coldsilence
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom feb 01, 2004 9:53 pm
Località: Lazio

Messaggioda GoNZo » gio mag 20, 2004 3:57 pm

Io ho provato da PANNELLO DI CONTROLLO->ACCOUNT UTENTE e me lo lascia tranquillamente rinominare...
Avatar utente
GoNZo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 369
Iscritto il: mar nov 04, 2003 2:06 pm
Località: Lombardia

Messaggioda coldsilence » gio mag 20, 2004 4:08 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da GoNZo</i>
<br />Io ho provato da PANNELLO DI CONTROLLO->ACCOUNT UTENTE e me lo lascia tranquillamente rinominare...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
molto probabilmente sei un "utente qualsiasi con le funzioni dell'amministratore" allora![:D] il nome del vero e proprio utente administrator nn si può cambiare dal pannello di controllo, o quantomeno "io" nn posso farlo perché nn c'è il comando "modifica nome utente" che compare invece in un qualsiasi altro account utente.[}:)]
Avatar utente
coldsilence
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom feb 01, 2004 9:53 pm
Località: Lazio

Messaggioda coldsilence » mer mag 26, 2004 7:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da milka</i>
<br />
si può fare, anzi spesso è consigliato perché molti virus sfruttano falle di "insicurezza" e l'account administrator per entrare
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

si ok milka ma come? come dice M@ttia va bene? e qual è il parametro da modificare? Sono sicuro che si possa fare, niente è impossibile, ma come? grazie
Avatar utente
coldsilence
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom feb 01, 2004 9:53 pm
Località: Lazio

Messaggioda missuri » mer mag 26, 2004 7:38 pm

Io ho eliminato tutti gli utenti; Mi davano tutti fastidio, iniziando da GUEST e finendo agli altri. Il portatile è MIO......quindi ci devo essere solo io.

Sono rimasto solo!!!
Avatar utente
missuri
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar mag 25, 2004 11:07 am

Messaggioda Robby78 » gio mag 27, 2004 8:01 am

confermo: Administrator nn si può cancellare (al limite disattivare come dice Zane); ma si può rinominare dalle proprietà dell'account o al limite dalla sezione "Avanzate" della gestione utenti.
Se nn riuscite a farlo probabilmente avete un problema di diritti x l'utente col quale vi siete connessi.
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda milka » mar giu 01, 2004 10:56 am

si ok milka ma come? come dice M@ttia va bene? e qual è il parametro da modificare? Sono sicuro che si possa fare, niente è impossibile, ma come? grazie
[/quote]
Entra come "administrator" e crea un secondo account (es. PIPPO) con diritti amministrativi. Esci e rientra come pippo, dal p. di controllo va nella gestione utenti, selezione "administrator", vai nelle proprietà e rinominalo come vuoi...[afro]
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm

Messaggioda coldsilence » ven giu 25, 2004 4:25 pm

ragazzi....qui....N.C.S.P.....[rotolo]
Avatar utente
coldsilence
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom feb 01, 2004 9:53 pm
Località: Lazio

Messaggioda Ices_Eyes » ven giu 25, 2004 4:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da coldsilence</i>
<br />ragazzi....qui....N.C.S.P.....[rotolo]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[?]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda coldsilence » ven giu 25, 2004 8:23 pm

Non Ci Siamo Proprio!!!![rotolo]
Dai apparte gli scherzi... Qlc gentilmente ci illumina sulla questione? Grazie a tutti coloro che "illumineranno"...[:-D] bella!
Avatar utente
coldsilence
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom feb 01, 2004 9:53 pm
Località: Lazio

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising