Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Strano File

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Strano File

Messaggioda brenno » mar giu 26, 2007 2:50 pm

Tutto è iniziato quando un avviso di Zone Alarm Security Suite mi ha segnalato che un programma il cui nome non riesco a copincollare cercava di scrivere qualche codice: ZA mi avvertiva che se lo avessi consentito, avrebbe potuto tener conto dei tasti della tastiera da me premuti, nonchè dei movimenti del mouse.

Ovviamente ho impedito al programma di agire, ma successivamente ho fatto una ricerca nel controllo dei programmi di ZA e ho trovato il file, e con mio stupore lo stesso era dotato di attendibilità super (con 3 barre verdi) e con libero accesso alla zona attendibile e a internet, sia per l'accesso, che per il Server e per l'invio posta.
Ho bloccato il tutto, ma dopo due o tre avvii del PC, il programma veniva nuovamente "liberalizzato.
Ora, controllo la cosa ad ogni avvio, e lo blocco nuovamente ogni volta che si attiva, ma vorrei eliminarlo definitivamente.

Il problema è che, come dicevo, non riesco a selezionare il nome del file, che contiene le lettere ìÖù, ma è compreso fra tre caratteri speciali, che non trovo sulla tastiera: è preceduto e seguito da una specie di L rovesciata e dopo uno spazio termina con una specie di r.
usando altri tasti della tastiera (il numero 7 e la lettera r) riesco a simularlo: il nome del file, pertanto, potrebbe essere questo:
7ìÖù7 r
Qualcuno può aiutarmi, per favore ?
Avatar utente
brenno
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:42 pm

Messaggioda antonio » mar giu 26, 2007 4:27 pm

perché intanto non provi a caricarlo su www.virustotal.com ?
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda brenno » mar giu 26, 2007 4:37 pm

Sono entrato nel sito, ma non so come procedere: intanto vi posto il log di hijach this, se vi può servire.
Ultima modifica di brenno il gio giu 28, 2007 12:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
brenno
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:42 pm


Messaggioda crazy.cat » mar giu 26, 2007 6:30 pm

brenno ha scritto:Sono entrato nel sito, ma non so come procedere:

Non è difficile....leggi questo
http://www.MegaLab.it/2425

Dato che con un nome del genere sarà sicuramente un virus, ti scarichi Unlocker o Killbox e cancelli il file.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda brenno » mar giu 26, 2007 10:46 pm

...e proprio questo il punto critico: il file lo trovo soltanto su Zone Alarm, ma non so dove sia ubicato precisamente sul pc: se entro in Virus Total e attivo la funzione "sfoglia", non so neppure dove cercare.
Non posso cercare nell'intera cartella "programmi", perché il file da scansionare non deve essere più di 5 mega.

Non posso neppure cercarlo con l'opzione "Cerca", perché, come dicevo all'inizio, non riesco a selezionarne il nome e quindi neppure a copincollarlo.

Ho fatto una scansione online con Trend Micro ed è stata negativa, anche l'antivirus di ZA Security Suite non trova nulla.

Qualcuno mi aiuti, per favore !
Avatar utente
brenno
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:42 pm

Messaggioda brenno » mer giu 27, 2007 9:15 am

Potete dirmi almeno se il log di hijackthis è a posto, per favore ?

Grazie in anticipo.
Avatar utente
brenno
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:42 pm

Messaggioda rentonboy » mer giu 27, 2007 10:43 am

brenno ha scritto:Potete dirmi almeno se il log di hijackthis è a posto, per favore ?

Grazie in anticipo.


di pericoloso sembra non ci sia nulla [;)]
Avatar utente
rentonboy
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar ago 01, 2006 10:35 am

Messaggioda brenno » mer giu 27, 2007 11:04 am

Grazie mille, mi sento più tranquillo, siete sempre molto gentili voi di MegaLab.
Provo a fare una scansione con Gmer, se trovo qualcosa ve lo segnalo e approfitto ancora di voi.

Grazie di nuovo
Avatar utente
brenno
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:42 pm

Messaggioda Robby78 » mer giu 27, 2007 11:06 am

forse è un errore del file system: hai provato a fare uno scandisk?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda brenno » mer giu 27, 2007 2:41 pm

Robby78 ha scritto:forse è un errore del file system: hai provato a fare uno scandisk?


E già, è un bel po' che non lo faccio: appena ho un attimo di tempo faccio un bel check up.

Grazie
Avatar utente
brenno
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:42 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising