Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il mouse si blocca continuamente!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Il mouse si blocca continuamente!

Messaggioda Mephistopheles » mar giu 26, 2007 12:01 am

Salve a tutti,scrivo qui nella speranza che qualcuno finalmente riesca ad aiutarmi a risolvere un problema che mi assilla da molto tempo...!
Il puntatore del mouse si blocca continuamente!
Senza preavviso,senza apparente motivo,si blocca il puntatore del mouse...E succede molto spesso,a volte anche diverse volte nel giro di mezz'ora...!
Di solito sul momento riesco a risolvere la cosa mandando il pc in standby...Ma non sempre è così,e spesso mi tocca riavviare...Più volte!
Premetto che ovviamente faccio sempre i soliti scan disk,deframmentazione,pulitura disco,addirittura due formattazioni,etc etc etc...Ma niente.
Ho un mouse con filo,ma senza rotella,ad infrarossi,della Trust...
E' possibile che il mouse sia rotto,ma non ne sono per niente convinto,infatti si comporta in modo strano...Spesso il suo funzionamento è determinato da un'alta o bassa cpu in quel momento...
Ho parlato con un mio amico,e mi ha detto che è possibile che la mia tastiera con ingresso USB entri in qualche modo in conflitto con il sistema,ma ho questi mouse e tastiera da tempo,e il problema è apparso solo negli ultimi mesi!!!

Spero di aver spiegato il prob abbastanza bene,anche se ho dato poche informazioni...perché nemmeno io sò di cosa si possa trattare!

Vi ringrazio in anticipo per la vostra (eventuale) disponibilità!

Gabriele.
Avatar utente
Mephistopheles
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun giu 25, 2007 11:37 pm

Messaggioda The King of GnG » mar giu 26, 2007 12:48 am

Conflitto di IRQ? Una bella prova con un sorcio diverso così ti assicuri che il problema è il sorcio suddetto e non il tuo sistema?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda SteelBolter » mar giu 26, 2007 1:47 am

Cerca un adattore per mouse che passa da USB a PS2?
Immagine

Steelbolter [weponed]
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda Amantide » mar giu 26, 2007 12:52 pm

Per prima cosa prova come va con un altro mouse e se la situazione non cambia... potrebbe essere dovuto anche a qualche malware... per esempio il worm Bagle fa proprio questo scherzetto al puntatore.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda NickelGrey » mar giu 26, 2007 2:09 pm

A me succedeva una cosa simile con il mouse ottico.
Ogni tanto si bloccava o aveva movimenti faticosi.
Io muovevo il mouse come un forsennato ma nulla, si spostava a fatica e di pochi pixel sullo schermo.

Così ho pensato: ecco qualcuno mi entra nel pc e fa conflitto.
Oppure: ecco, ho installato il driver "y" che da noia.
o ancora: eccoci qui, un bel virus che non crasha il sistema ma rompe le balle.

No, nulla di tutto ciò.
Era solo un peletto sotto il lettore ottico! (ho un gatto, quindi...)
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
Avatar utente
NickelGrey
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom feb 18, 2007 8:43 am
Località: Torino


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising