Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

alice ADL CHE STRESSS

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

alice ADL CHE STRESSS

Messaggioda dada » lun dic 22, 2003 7:12 pm

RAGAZZI QUALCUNO DI VOI MI PUO DARE UN AIUTO CON STO PICCHIO DI CONNESSIONE CHE E CHE VIENE PER I CAVOLI SUOI MENTRE L'AMATA TELECOM SI INTASCA I MIE SOLDINI
Avatar utente
dada
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 22, 2003 7:09 pm

alice ADL CHE STRESSS

Messaggioda dada » lun dic 22, 2003 7:12 pm

RAGAZZI QUALCUNO DI VOI MI PUO DARE UN AIUTO CON STO PICCHIO DI CONNESSIONE CHE E CHE VIENE PER I CAVOLI SUOI MENTRE L'AMATA TELECOM SI INTASCA I MIE SOLDINI
Avatar utente
dada
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 22, 2003 7:09 pm

Messaggioda mnegretti » lun dic 22, 2003 8:28 pm

Beh... se magari riesci a traquillizzarti e descrivere accuratamente i problemi che ti affliggono, magari se ne potrebbe anche parlare... potremmo anche tirare ad indovinare, ma credo che se ci dai dei dettagli facciamo prima.........
Avatar utente
mnegretti
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven ott 31, 2003 1:05 pm


Messaggioda celtic-nation » lun dic 22, 2003 9:34 pm

In effetti questo problema dei modem adsl comincia a darmi sui nervi..........io, fortunatamente, ho raggiunto la "pace dei sensi" con l' ND 220..........ma credo, a questo punto, che nn si tratti di "fortuna" ma semplicemente mi han fornito un modem CHE VA.......in tutte le altre occasioni mi par di capire che fossero MODEM FETECCHIE!!! Quindi, inutile dannarsi con i drivers o con sys operativi.......son proprio i modems che NON VANNO!!! L'unica resta il 187 e rompere l'anima dicendo "IL MODEM NON VA".........cambiatemelo!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » lun dic 22, 2003 10:21 pm

Ti aiuteremmo volentieri se ci esplicassi <u>dettagliatamente</u> il tuo problema.

<font size="1">ps: non urlare</font id="size1">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda dada » lun dic 22, 2003 11:15 pm

ECCOMI
IL PROBLEMA E PRESTO DETTO
MODEM ADSL ERICSON 120 dopo
CHE SINO A POCHE SETTIMANE FA ANDAVA BENISSIMO
ABBONAMENTO FLAT BASE CON ALICE

- HO CONTINUE E FREQUENTI DISCONESSIONI

NON POSSO PIU SCARICARE OD APLODARE NULLA CON TRANQUILLITA

SO: XP PROFESSIONAL
MODEM CON CAVO USB
Avatar utente
dada
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 22, 2003 7:09 pm

Messaggioda mnegretti » lun dic 22, 2003 11:24 pm

Collegati su help.virgilio.it e controlla la versione dei driver. Ne sparano a raffica.

Una problematica dei modem Usb e' la scheda madre che non alimenta a sufficienza il modem. Non saresti certo il primo caso..

In tal caso si chiede la sostituzione da modem Usb ad Ethernet. Certo si deve aggiungere (se gia' non la si ha) la scheda di rete, ma i problemi svaniscono.

... sempre che non si tratti di problemi legati a disconnessioni, chesso', magari legati all'impianto telefonico in casa. In questo caso c'e' una discussione molto recente che spiega nel dettaglio come risolvere questo tipo di problemi.
Avatar utente
mnegretti
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven ott 31, 2003 1:05 pm

Messaggioda EntropheaR » lun dic 22, 2003 11:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mnegretti</i>
<br />Collegati su help.virgilio.it e controlla la versione dei driver. Ne sparano a raffica.

Una problematica dei modem Usb e' la scheda madre che non alimenta a sufficienza il modem. Non saresti certo il primo caso..

In tal caso si chiede la sostituzione da modem Usb ad Ethernet. Certo si deve aggiungere (se gia' non la si ha) la scheda di rete, ma i problemi svaniscono.

... sempre che non si tratti di problemi legati a disconnessioni, chesso', magari legati all'impianto telefonico in casa. In questo caso c'e' una discussione molto recente che spiega nel dettaglio come risolvere questo tipo di problemi.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Mi associo totalmente! [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda spartaco1987 » mar dic 23, 2003 3:55 pm

Non è possibile che siano problemi derivanti dal fatto che la telecom sta facendo un upgrade delle linee 256 Kbps per portarle a 640 Kbps?
Ciao
Spartaco
Avatar utente
spartaco1987
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun giu 16, 2003 1:35 pm

Messaggioda mnegretti » mar dic 23, 2003 8:40 pm

A rigor di logica e' da escludere... E' solo un cambio di configurazione, nulla che possa creare problemi...
Avatar utente
mnegretti
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven ott 31, 2003 1:05 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising