Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Beccati senza biglietto bloccano la stazione ferroviaria

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Beccati senza biglietto bloccano la stazione ferroviaria

Messaggioda Robby78 » lun giu 25, 2007 10:35 am

200 pendolari di Salerno, scoperti dal controllore a viaggiare ABUSIVAMENTE, si rifiutano di pagare e bloccano la stazione!

Ma siamo al circo???? Sto sognando??? IN GALERA!!!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda eDog » lun giu 25, 2007 11:48 am

MULTONA!!! [bleh]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Beccati senza biglietto bloccano la stazione ferroviaria

Messaggioda EntropheaR » lun giu 25, 2007 11:53 am

Robby78 ha scritto:si rifiutano di pagare

Scandaloso anche solo pensare che possa capitare.

Premesso che: odio trenitalia e che su certi treni del cavolo non solo non pagherei il biglietto ma vorrei anche il risarcimento per danni subiti ad essere trasportato su un similcarrobestiame

Detto questo non esiste nel mondo che 200 tizi si rifiutino di pagare il biglietto e venga bloccata una stazione...si chiama la polizia e si levano gentilmente dalle gonadi.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda Xerex » lun giu 25, 2007 11:53 am

Si vede che abituati a non pagare l'autostrada pensano che anche il treno sia gratis
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Rumez » lun giu 25, 2007 12:14 pm

bisogna dare il manganello ai controllori altroché!
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda The King of GnG » lun giu 25, 2007 4:13 pm

-_-"

We, io sono italiano, non meridionale eh, che mi vergogno come un tortello di cacca a rappresentarmi assieme a gente simile [:)]

(non me ne vogliano i meridionali del forum, ma ne ho le balle piene.....)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda NickelGrey » lun giu 25, 2007 4:22 pm

Riporto qui la notizia per intero:
http://www.repubblica.it/2007/06/sezion ... ietto.html

[fischio]
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
Avatar utente
NickelGrey
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom feb 18, 2007 8:43 am
Località: Torino

Messaggioda Robby78 » lun giu 25, 2007 4:35 pm

NickelGrey ha scritto:Riporto qui la notizia per intero:
http://www.repubblica.it/2007/06/sezion ... ietto.html

[fischio]


non vorrai mica farmi passare per un patacca eh!?? [:D]

io la notizia l'ho letta qui -> http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/06_Giugno/25/binari_roma_protesta.shtml

La differenza è evidente: Repubblica descrive una protesta, il Corriere, invece descrive un fatto di cronaca: i passeggeri, colti sul fatto senza biglietto ed invitati a scendere (non gli hanno nemmeno fatto la multa!) improvvisano una protesta in virtù di un benefit al quale non avevano più diritto (sconti sulla tratta salerno - milano)
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda rentonboy » lun giu 25, 2007 5:07 pm

prmettendo che sono pienamente daccordo che i biglietti si debbano pagare sempre e che non si devono danneggiare gli altri passeggeri,
vorrei dire che prima di scrivere alcuni messaggi qualcuno dovrebbe accendere il cervello. [^]
Avatar utente
rentonboy
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar ago 01, 2006 10:35 am

Messaggioda Robby78 » lun giu 25, 2007 5:22 pm

ond'evitare malintesi e malumori, suggerisco di essere espliciti o di non scrivere affatto. Siamo tutti vaccinati, no?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda rentonboy » lun giu 25, 2007 7:26 pm

Si vede che abituati a non pagare l'autostrada pensano che anche il treno sia gratis


We, io sono italiano, non meridionale eh, che mi vergogno come un tortello di cacca a rappresentarmi assieme a gente simile

(non me ne vogliano i meridionali del forum, ma ne ho le balle piene.....)


[;)]
sembra che si stia parlando di animali.... invece e gente come tutti voi, bisognerebbe pesare le parole prima di scrivere
Avatar utente
rentonboy
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar ago 01, 2006 10:35 am

Messaggioda Xerex » lun giu 25, 2007 7:39 pm

Io personalmente non le peso visto che è un dato di fatto che le autostrade si paghino solo ad una certa latitudine
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda rentonboy » lun giu 25, 2007 7:48 pm

perché da salerno a reggio calabria è un'autosrada?tu a situazioni invertite pagheresti per un NON servizio?
comunque le 200 persone che hanno bloccato i treni sono gente onesta che si fanno 6 ore di viagio per portare qualche euro a casa... e non credo sia colpa loro se l'autostrada non c'è.
Avatar utente
rentonboy
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar ago 01, 2006 10:35 am

Messaggioda Slevin86 » lun giu 25, 2007 7:55 pm

questa è gente che da Salerno va a lavorare a Milano per uno stipendio da fame... ed è stata tolta quella piccola sovvenzione che avevano...
protesta e occupazione giustificatissima.... E NON SOLO PERCHE' SONO MERDIONALI!!! [:p] [:p] [:p] [:p]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Xerex » lun giu 25, 2007 8:10 pm

rentonboy ha scritto:perché da salerno a reggio calabria è un'autosrada?tu a situazioni invertite pagheresti per un NON servizio?


Hai mai fatto l'autostrada della cisa?
Buche, cantieri, 2 corsie che diventano 1, camion che vanno come in pista, però la gente paga, e tanto anche perché è una tratta di montagna.
Io sono stato pendolare per 5 anni in una tratta di un ora, non di sei, ma il più delle volte per fare quei 90 km di ore ce ne volevano 2...nonostante questo la gente non ha mai inscenato proteste dannose per tutti, tranne che per chi il servizio lo fornisce, e inutili, ma si è lamentata civilmente tramite i percorsi che in una società civile si devono usare ottenendo qualcosa, poco ma qualcosa si.
Se vogliamo parlare di farsi giustizia da soli, allora evitiamo di parlare di civiltà e democrazia, perché bloccare una stazione per una giornata a discapito di altra gente è soltanto incivile e antidemocratico.
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Slevin86 » lun giu 25, 2007 8:23 pm

Xerex ha scritto:
rentonboy ha scritto:perché da salerno a reggio calabria è un'autosrada?tu a situazioni invertite pagheresti per un NON servizio?


Hai mai fatto l'autostrada della cisa?
Buche, cantieri, 2 corsie che diventano 1, camion che vanno come in pista,
però la gente paga, e tanto anche perché è una tratta di montagna.
Io sono stato pendolare per 5 anni in una tratta di un ora, non di sei, ma il più delle volte per fare quei 90 km di ore ce ne volevano 2...nonostante questo la gente non ha mai inscenato proteste dannose per tutti, tranne che per chi il servizio lo fornisce, e inutili, ma si è lamentata civilmente tramite i percorsi che in una società civile si devono usare ottenendo qualcosa, poco ma qualcosa si.
Se vogliamo parlare di farsi giustizia da soli, allora evitiamo di parlare di civiltà e democrazia, perché bloccare una stazione per una giornata a discapito di altra gente è soltanto incivile e antidemocratico.


siccome in molte circostanze si tende a generalizzare... che il meridionale non lavora e via dicendo....

da "la Repubblica"
Ferrovie: "Questo era l'accordo". Renato Granato, responsabile in Campania dell'ufficio stampa delle Ferrovie, ricorda bene i termini di quell'accordo: "Nel 2005, Trenitalia e la Regione Campania siglarono un patto a favore dei pendolari residenti in Campania ma impiegati nelle regioni del Nord. Presentando un attestato del datore di lavoro e la certificazione che dimostrava un reddito contenuto, i pendolari pagavano l'abbonamento mensile ridotto del 50%. Molti pendolari si lamentavano però di non poter accedere alla convenzione perché il loro datore di lavoro non voleva certificare l'assunzione. Forse erano dipendenti irregolari. Trenitalia allora è venuta incontro ai pendolari, accettando di emettere biglietti scontati con la sola autocertificazione e così è stato per un anno e mezzo, ma dal primo gennaio scorso, l'azienda ha ritenuto di non poter più sopportare questoonere finanziairo e ha cancellato l'accordo".

1 da quel che si legge, non si è potuto attuare in tutti i casi lo sconto del 50% sull'abbonamento perché il datore di lavoro ( del nord ) non voleva regolarizzare gli operai... magari se ciò fosse avvenuto, l'onere per Trenitalia sarebbe stato meno gravoso...
2 è dal primo di gennaio che questa gente sta pagando, o dovrebbe pagare, il biglietto intero... di sicuro da allora ci saranno state proteste civili e democratiche, che come al solito sono state inutili...
si sà come vanno queste cose...i media si interessano solo quando la notizia fa scandalo e clamore.... [:p] [:p]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Xerex » lun giu 25, 2007 8:30 pm

Slevin86 ha scritto:1 da quel che si legge, non si è potuto attuare in tutti i casi lo sconto del 50% sull'abbonamento perché il datore di lavoro ( del nord ) non voleva regolarizzare gli operai... magari se ciò fosse avvenuto, l'onere per Trenitalia sarebbe stato meno gravoso...
2 è dal primo di gennaio che questa gente sta pagando, o dovrebbe pagare, il biglietto intero... di sicuro da allora ci saranno state proteste civili e democratiche, che come al solito sono state inutili...
si sà come vanno queste cose...i media si interessano solo quando la notizia fa scandalo e clamore.... [:p] [:p]


L'errore è che l'autocertificazione non doveva mai valere, perché poi ci sono i furbi...il datore di lavoro non certifica? bene, denunciamo il datore di lavoro, ma non lo deve fare 1 solo, lo devono fare tutti e 200 o 1000 o quelli che sono, allora le cose si smuovono...io non sto dicendo che i motivi della protesta non siano validi, tutt'altro, dico che c'è modo e modo di protestare senza creare problemi ad altra gente che è nelle stesse condizioni
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Slevin86 » lun giu 25, 2007 8:42 pm

Xerex ha scritto:il datore di lavoro non certifica? bene, denunciamo il datore di lavoro, ma non lo deve fare 1 solo, lo devono fare tutti e 200 o 1000 o quelli che sono, allora le cose si smuovono...io non sto dicendo che i motivi della protesta non siano validi, tutt'altro, dico che c'è modo e modo di protestare senza creare problemi ad altra gente che è nelle stesse condizioni


è più facile a dirsi che a farsi... vorrei vedere operai che per lavorare devono attraversare mezza Italia, mettersi a denunciare il datore di lavoro.. entra in ballo la giustizia e la burocrazia Italiana, che sappiamo bene, non sono proprio il nostro fiore all'occhiello... ed intanto quelli secondo voi non rischiano addirittura di non venire assunti e di perdere quel posto, che seppur illegale qual'era, era comunque un lavoro?

ripeto... a mali estremi estremi rimedi, oramai per farsi sentire non c'è altra soluzione che bloccare treni, autostrade, incendiare etc etc.. perché dopo mesi di comportamenti civili che come risultato hanno porte chiuse in faccia, sindacati che oramai non ti difendono più... la persona democratica, non essendo stata tratta civilmente, si fa rispettare...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda The King of GnG » lun giu 25, 2007 8:59 pm

"Chiunque usa le Ferrovie, prima di tutto, deve pagare il biglietto. E' un atto di rispetto verso il nostro azionista che è il ministero delle Finanze, cioè il popolo italiano".

Confermo e ribadisco: preferisco non essere considerato meridionale, grazie. E' incivile, inaccettabile, insostenibile che un "branco" di gente blocchi per ore il TRAFFICO FERROVIARIO NAZIONALE perché vuole spendere meno per il biglietto "per abbracciare i figli". Patetico, e tipicamente esagerato come solo noi meridionali sappiamo essere....

Piuttosto di lamentarsi del mancato rinnovo dell'accordo, qualcuno ha pensato a denunciare il datore di lavoro per contratti evidentemente non regolari? Qualcuno ha preteso la difesa della propria dignità, per una volta almeno in una vita da "faticatori", piuttosto che sottostare sempre e comunque al "capo", alla vita crudele, alle leggi ingiuste e al fato avverso? Un po' di amor proprio in sostituzione del vittimismo e del patetismo sin troppo abusato da queste parti no eh?

Ma non rompetemi le ****.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Xerex » lun giu 25, 2007 9:09 pm

[quote="The King of GnG"][/quote]

Le cose sono 2:
o ti hanno rubati i dati di accesso, o per la prima volta siamo d'accordo su qualcosa...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising