Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

VCD con Nero

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

VCD con Nero

Messaggioda ajalro » lun dic 22, 2003 7:24 pm

Ciao a tutti,
ragazzi, ho bisogno di un aiutino. Ho 3 file mpeg su hard disk e vorrei farci un vcd. Ho usato nero e un cd-rw (per fare una prova). Dopo aver masterizzato metto nel lettore dvd da tavolo (da manuale dice di leggere i vcd) ma non lo legge! Come mai?
Ho notato che in nero prima che inizi la masterizzazione c'è una fase di codifica video, ma i files sono già mpeg, può dipendere da questo? o i lettori da tavolo non leggono i cd-rw ma solo i cd-r?
Sappiatemi dire, please.
Ciao
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am

VCD con Nero

Messaggioda ajalro » lun dic 22, 2003 7:24 pm

Ciao a tutti,
ragazzi, ho bisogno di un aiutino. Ho 3 file mpeg su hard disk e vorrei farci un vcd. Ho usato nero e un cd-rw (per fare una prova). Dopo aver masterizzato metto nel lettore dvd da tavolo (da manuale dice di leggere i vcd) ma non lo legge! Come mai?
Ho notato che in nero prima che inizi la masterizzazione c'è una fase di codifica video, ma i files sono già mpeg, può dipendere da questo? o i lettori da tavolo non leggono i cd-rw ma solo i cd-r?
Sappiatemi dire, please.
Ciao
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am

Messaggioda bandrew » lun dic 22, 2003 10:50 pm

Se il file è un mpeg 1 (come credo sia) devi fare un vcd con nero, la fase iniziale (che dura 20 sec al massimo) è solo di lettura e spostamento, nn è di conversione, se dura di + nn è un mpeg. Se invece il file è Mpeg 2 devi fare la stessa cosa ma con svcd al posto di vcd. Segui se ti dà errori del tipo "il file non è un vcd standard" perché allora cambia tutto. Controlla inoltre se il tuo lettore legge i cd-rw, nn tutti li prendono, oppure posta il modello che controlliamo. Ciao
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Messaggioda ajalro » mar dic 23, 2003 1:09 am

ciao bandrew, grazie per avermi risposto.
Il lettore dvd da tavolo che ho è un samsung DVD-511; nel manuale non parla di cd-r o cd-rw, ma solo di VCD, per cui, non saprei...
Come si fa a capire se è un mpeg1 o un mpeg2? Io creo la compilation in nero con i 3 mpeg e nero non mi dà nessun errore, quindi clicco su "scrivi" e parte il processo di masterizzazione, ma prima di iniziare a scrivere fisicamente sul cd passa un po' di tempo (decisamente + di 20 secondi) in un processo di "codifica video"
... in nero bisogna mettere qualche check in particolare? Potrebbe essere un errore in qualche settaggio?
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am

Messaggioda ajalro » mar dic 23, 2003 12:08 pm

Ho provato con un cd-r, sempre Nero, check su "crea un cd compatibilità standard", "PAL", "Usa applicazione cd-i", "iso livello 2", "disc-at-once". Lancio la masterizzazione e nero parte con un lungo processo di "codifica video" e poi scrive su cd.
Il risulato, nonostante l'uso di un cd-r, è sempre lo stesso, il lettore da tavolo non me l'accetta.
Idee, consigli, suggerimenti?
Grazie
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am

Messaggioda bandrew » mar dic 23, 2003 8:53 pm

Io ho gli stessi identici settaggi che mi hai detto. Quanto c mette + o - a iniziare a masterizzare? E' strano quel "processo di codifica video", se il file è giusto, mpeg con stream giusto, proporzioni giuste, bitrate giusti deve iniziare immediatamente a masterizzare senza nessuna ulteriore codifica, altrimenti deve necessariamente venire fuori un errore tipo il file "nn è un mpeg standard"; se nn ti dà tale errore vuol dire che il file va bene, nn so se esistono impostazioni che prevedono la notifica del fatto che nn si sta facendo un cd nn standard e magari x te è disattivata. boh [?]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising