Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

AIUTO!NESSUNA UNITA' DISCO INSTALLATA

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

AIUTO!NESSUNA UNITA' DISCO INSTALLATA

Messaggioda daniele86 » lun giu 25, 2007 1:04 pm

salve a tutti.
ho un notebook compaq presario 570EA.
ha installato il vista pero' io vorrei installare xp.
il problema è che appena metto il cd di xp e lo faccio partire, mi dice "nessuna unità disco rigido installata sul computer".
probabilmente saranno i driver del controller mancanti o qualcosa del genere.
potete aiutarmi per favore?grazie
Avatar utente
daniele86
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom mar 11, 2007 4:04 am

Messaggioda eDog » lun giu 25, 2007 1:17 pm

Se hai un HD SATA, Win XP non lo riconosce, devi dargli i driver. Prima dell'installazione, premi F6 con il floppy contenente i driver e li carichi
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda NickelGrey » lun giu 25, 2007 1:21 pm

Intanto guarda qui

Poi, il tuo portatile ha il floppy?
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
Avatar utente
NickelGrey
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom feb 18, 2007 8:43 am
Località: Torino


Messaggioda ImSoTech » lun giu 25, 2007 2:43 pm

scusate gia che siamo in tema, sia sul mio pc e sia sul pc di un mio amico, tutti e due con disco sata, perché winxp li riconosce?è piu che altro una curiosità...
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Messaggioda crazy.cat » lun giu 25, 2007 2:55 pm

ImSoTech ha scritto:scusate gia che siamo in tema, sia sul mio pc e sia sul pc di un mio amico, tutti e due con disco sata, perché winxp li riconosce?è piu che altro una curiosità...

Evidentemente alcuni driver erano già inclusi ed altri no.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda daniele86 » lun giu 25, 2007 3:18 pm

non ho nè floppy nè cd con i driver.
in pratica me li dovevo creare io e l'ho dimenticato...
come faccio?
Avatar utente
daniele86
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom mar 11, 2007 4:04 am

Messaggioda NickelGrey » lun giu 25, 2007 4:14 pm

Intanto puoi scaricarti i driver sata dal produttore dell'hd inserito nel portatile.
Poi li metti nel cd di installazione del SO (ne devi creare uno).
Dopodichè installi e inserisci i driver dal percorso del cd quando ti viene richiesto ("per installare driver di terze parti premere F6").

Oppure puoi crearti il cd recovery scaricandolo dal sito che ti ho messo in link nel post precedente.
Il cd recovery che scarichi ha già tutti i driver per il tuo portatile.
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
Avatar utente
NickelGrey
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom feb 18, 2007 8:43 am
Località: Torino

Messaggioda eDog » lun giu 25, 2007 6:10 pm

NickelGrey ha scritto:Intanto puoi scaricarti i driver sata dal produttore dell'hd inserito nel portatile.
Poi li metti nel cd di installazione del SO (ne devi creare uno).



Giusto! Puoi usare un programma come nLite, per creare un disco d'installazione per XP che contiene già il tuo driver sata. Ci dovrebbe essere una guida su MegaLab se non ricordo male [uhm] [uhm]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda jack.ese » lun giu 25, 2007 9:20 pm

Ti servono i driver del controller s-ata però, li trovi sul sito produttore del notebook.

Molti produttori rilasciano però driver ESEGUIBILI (.exe) che lanciano la procedura per creare il floppy contenente i drivers per l'installazione, quindi un lettore floppy ti serve comunque, magari crea il floppy su un fisso e poi copi il contenuto in una chiavetta e li trasferisci sul notebook per fare il disco con nlite. [:)]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising