Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non mi si accende più il PC!!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Non mi si accende più il PC!!

Messaggioda simo996 » mer giu 20, 2007 2:04 am

Ciao, sono nuovo del forum e spero che qualcuno possa aiutarmi.

Circa 2 giorni fa ho spento il Pc e nel riaccenderlo partiva tutto normalmente ma solo x 5-10 secondi!! nemmeno il tempo di far comparire qualche scritta sullo schermo e il PC si spegne. Poi ha fatto un po' di riavvii...cioè stessa cosa come sopra ma dopo essersi spento si riavviava da solo. Ora si accende, parte il disco, parte tutto, ma sempre solo pochi secondi senza nemmono dare il tempo di visualizzare qualcosa sullo schermo.

La mia domanda.... è posseduto!??!?!

che posso fare??!!

Grazie

Simone
Avatar utente
simo996
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 20, 2007 1:17 am

Messaggioda crazy.cat » mer giu 20, 2007 9:09 am

Aprire il pc, staccare tutto il possibile, lettori, hard disk, schede aggiuntive e vedere se il pc riprende a dare qualche segno di vita.
Nel caso ricollegare un pezzo alla volta e vedere se trovi chi provoca il blocco.
Controllare sopratutto scheda video se dici di non vedere niente.
Controllare che girino tutte le ventole.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda dechigno » mer giu 20, 2007 3:49 pm

Ottimi consigli, davvero. :)

Anch'io ultimamente ho di questi problemi. Altri esperti mi hanno detto che molto probabilmente non funziona bene qualcosa a livello di controllo della temperatura interna.

Infatti se lascio il case senza carter il pc funziona correttamente...
dovro' acquistare un paio di ventoline... :D
Avatar utente
dechigno
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer giu 20, 2007 3:36 pm


mmmm.....

Messaggioda simo996 » mer giu 20, 2007 10:24 pm

[uhm] ...il fatto è che non gira nulla....

CIOE':

quando accendo parte tutto, nel senso che tutto si avvia: ventole, scheda video (ventola) ventola CPU, lettore DVD, HD. poi però non hanno il tempo materiale di avviare BIOS e quant'altro xè si spegne tutto entro 5 secondi.

Ciò mi fa pensare che non sia dovuto a riscaldamento.

Alimentatore l'ho sostituito e succede la stessa cosa

Ho sostituito la scheda madre e succede la stessa cosa

(tutti pezzi del PC del mio coinquilino!!)

Ho sostituito la CPU (uguale alla mia) e succede la stessa cosa

Il fatto interessante è che ho messo la mia CPU sul suo ed anche il suo faceva la stessa cosa!!! Poi ho rimesso la sua CPU e anche con la sua il PC si accendeva ma poi spegneva da solo!! con la differenza che il suo entrava nel BIOS, oppure facendolo proseguire tentava di aprire win XP, ma comunque in qualsiasi caso si spegneva dopo circa 1 minuto e 10 secondi.

TERRORE!!! Poi abbiamo rismpntato, pulito la CPU, rimessa ed è partito tutto normalmente. Sul suo.

Cosa può essere stato?? posso avergli attaccato qualcosa io (PARE IMPOSSIBILE)?? oppure anche la mia può essere solo CPU sporca?? naturalmente ho pulito ben bene ma non va ancora e proprio sono in altissimo mare!!!

Grazie dell'aiuto.

Simone
Avatar utente
simo996
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 20, 2007 1:17 am

Messaggioda crazy.cat » gio giu 21, 2007 8:45 am

Cosa hai pulito sulla cpu?

La pasta termica che c'è sopra è necessaria e indispensabile.
Scarsità o mancanza di quella, provoca surriscaldamento, spegnimento e a lungo andare possibili guasti.

Prova a pulire per bene la tua cpu e rimettere la pasta termica (anche su quella del tuo amico) e riprova.
forse ti servirà una cpu nuova.....
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

news

Messaggioda simo996 » lun giu 25, 2007 1:19 pm

piccoli passi in avanti, ho trovato su un forum datato 2005: "il led sulla scheda madre è acceso? prova a staccare tutto l'hardware lascia solo processore scheda madre un banco di ram e scheda video, se non parte ancora allora prova a togliere la ram se la scheda madre non fa alcun beep ci sono 2 possibilità o si è bruciata o ha un blocco elettronico, nel secondo caso prova a resettare il bios tramite l'apposito jumper presente sulla scheda e togliendole anche la batteria tampone per un'oretta e anche l'alimentazione principale e lascia il tutto a riposo per 24 ore senza alimentazione e c'è speranza che riparta"

provato

effettivamente ora il problema dello spegnimento automatico è passato:

ora si accende e gira tutto MA

1 il tutto si accende dopo 40 secondi che ho schiacciato il pulsante del Power

2 comunque lo schermo è ancora nero e non entra nel BIOS (ne sono abbastanza certo perché anche non vedendo nulla sullo schermo, non sento il Bip tipico di uando entra nel Bios)


Qualcuno sa dirmi cosa posso tentare ora??

Simone

PS grazie x l'info sulla pasta termica, l'ho messa!! :D
Avatar utente
simo996
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 20, 2007 1:17 am

Re: news

Messaggioda crazy.cat » lun giu 25, 2007 1:28 pm

simo996 ha scritto:PS grazie x l'info sulla pasta termica, l'ho messa!! :D

Se hai fatto lavorare la cpu senza pasta termica, le possibilità di esserti fregato la cpu sono molto alte.
Non ho poi capito se il pc del tuo coinquilino adesso funziona con questi scambi di pezzi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda simo996 » mar giu 26, 2007 12:48 pm

Il PC del mio coinquilino funziona perfettamente. è rimasto acceso 4 giorni senza pasta (io l'ho comprata e gliel'ho data subito, ma lui non l'ha messa) però nessun danno, va perfettamente.

Indi x cui ho la speranza che anche la mia CPU sia ancora in vita.

Il problema credo sia ancora nella Madre xè quando accendo non mi passa al BIOS, rimane schermo nero. cosa potrebbe essere ponendo che la scheda non sia bruciata??

Ciao grazie

Simone
Avatar utente
simo996
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 20, 2007 1:17 am

Re: mmmm.....

Messaggioda crazy.cat » mar giu 26, 2007 12:52 pm

simo996 ha scritto:Il fatto interessante è che ho messo la mia CPU sul suo ed anche il suo faceva la stessa cosa!!!

Questo farebbe sospettare che la tua cpu sia andata in malora.

Un doppio colpo di sfiga potrebbe averti fregato anche la scheda madre.
Tutto è possibile, ma così a distanza è difficile dirlo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising