Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

L'auto cinese fatta con foglie di riso.....

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

L'auto cinese fatta con foglie di riso.....

Messaggioda crazy.cat » lun giu 25, 2007 12:38 pm

Comprate pure cinese, aprite i porti e il mercato italiano ai prodotti cinesi, la Cina è il mercato del futuro come predicava il genio del mortadella pochi mesi fa.
Prodotti cinesi=cacca

Questo è solo uno dei tanti risultati:
http://mediacenter.corriere.it/MediaCen ... 03ba99c53b

MONACO - La prima autovettura cinese di fascia alta, una berlina, ma a basso costo, era stata progettata appositamente per sfondare in Europa. I costruttori dell'ex Celeste Impero avevano riposto molte speranze nel nuovo modello, la Brilliance BS6. Sennonché, pochi mesi prima dell’esordio italiano, la berlina made in China, ma dal design italiano (Giugiaro), ha fallito clamorosamente il crash test. L'automobil club tedesco, l’Adac, cui spetta il compito di coordinare gli incidenti simulati per il programma internazionale EuroNcap, che impone prove più severe di quelle richieste per l'omologazione, ha assegnato una stella (su cinque totali) alla BS6. I risultati del test, sostenuti anche dall'Aci, sono stati a dir poco catastrofici: «In molti anni di storia dell'Adac - recita il comunicato stampa - Nessun'auto si è comportata così negativamente».

BRILLIANCE – Da qualche tempo i cinesi hanno deciso di tentare l’avventura nel mercato automobilistico del Vecchio Continente. A fare da apripista hanno mandato proprio l'auto di classe media-superiore BS6, prodotta dalla Shenyang Brilliance JinBei Automobile (sul mercato interno più nota come Zhonghua), che ha stretto un accordo quinquennale con la HSO Motors Europe per l'importazione di alcuni modelli. La BS6, dopo l'esordio primaverile in Austria, Germania, Paesi Bassi, Polonia e Svizzera, era pronta a debuttare in autunno anche in Francia, Grecia, Italia, Portogallo e Spagna, mercati che fanno parte della seconda fase di espansione della Brilliance. L'obiettivo era vendere 15.000 unità entro la fine del 2007, per arrivare poi a quota 75.000 vetture all'anno entro il 2010.
NESSUNA CHANCE - «Per fortuna, nessuno era seduto all'interno», ha titolato il settimanale tedesco Bild. «Questa vettura è un pericolo mortale», scrive invece la Frankfurter Allgemeine. Infatti, la prima auto cinese a basso costo creata appositamente per il mercato europeo, ha fallito miseramente il test dell'incidente simulato. Si è letteralmente accartocciata su se stessa. Le prove sono state effettuate rispettando le modalità «EuroNcap» (urto frontale contro barriera fissa a 64 km orari e laterale a 50 km/h contro un carrello mobile). Sia nell'urto frontale che in quello laterale per guidatore e passeggero sono state stimate speranze minime di sopravvivenza. «In uno scenario reale di scontro laterale a 50 km/h, il guidatore soffrirebbe gravi ferite al tronco e alla testa a causa della mancanza di protezione laterale», scrive l'Adac nel suo comunicato. Inoltre, i passeggeri rimarrebbero incastrati all'interno dell'auto, senza possibilità di uscire, se non con l'aiuto di speciali pinze idrauliche. Le cinture di sicurezza, in mancanza del limitatore di tensione, provocherebbero poi serie lesioni al torace e alle gambe. I pedali sono penetrati di 32 centimetri mentre il cruscotto di 20 centimetri. Nell'impatto il volante è stato spinto a lato, inutile quindi anche l'Airbag. L'auto, conclude il comunicato, è «troppo morbida e quindi instabile».
LOW COST - La BS6, disegnata dall'italiano Giugiaro, ricorda la Lancia, viene offerta in tre versioni e due motorizzazioni a quattro cilindri. E' nata dalla collaborazione con la Mitsubushi e con la tedesca Bmw e propone tra le dotazioni di serie due airbag (per guidatore e passeggero), Abs, antifurto, climatizzatore, parking assist, impianto audio, sedili in pelle e tetto apribile elettrico. Il tutto a partire dal modico prezzo di 19 mila euro, con una garanzia di tre anni. Grande come una Audi A6 o una VW Passat, la quattroporte dall'Oriente è stata anche tra le protagoniste dell'ultimo Salone automobilistico di Francoforte.
VENDITE - «Siamo stupiti e dispiaciuti dei risultati del test. Apporteremo dei miglioramenti alla vettura», ha detto il responsabile del mercato europeo, Hans-Ulrich Sachs. Le vendite, però, nel frattempo continuano. «Chi volesse a ogni costo cambiare la propria BS6 può senz'altro farlo», ha assicurato Sachs. Non è previsto però un richiamo delle auto già vendute, finora già 350, stima la Frankfurter Allgemeine Zeitung. Entro l'anno in Germania verranno installati 150 punti vendita della BS6 con lo scopo di venderne almeno 3000 fino a fine 2007.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Econ ... rash.shtml
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda -DrAma- » lun giu 25, 2007 12:45 pm

Secondo me fa parte di un piano diabolico in cui vogliono sterminarci [:D]
Sì sì apriamo il mercato a loro che sono il futuro, talmente futuristici che non hanno sindacati e fanno lavorare i bebè...avanti anni luce [:p]
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda Rumez » lun giu 25, 2007 12:52 pm

che popolazione ridicola
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda eDog » lun giu 25, 2007 1:29 pm

Come direbbe qualcun'altro:

VADE RETRO!



[rotolo] [rotolo]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda EntropheaR » lun giu 25, 2007 2:06 pm

Una vergine di norimberga con le ruote probabilmente avrebbe avuto un punteggio migliore all'EuroNcap.

Ma Giugiaro si informa a chi vende il suo design, non vorrei dire, ma mettere il suo nome su una trappola del genere... tantovaleva fare il design per una mina antiuomo.

Fa un po' pensare che sia stata pensata appositamente per il mercato europeo.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising