Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Perdo 0.5/1 GB a ogni Back-up di DVD

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Perdo 0.5/1 GB a ogni Back-up di DVD

Messaggioda SteelBolter » lun giu 25, 2007 1:42 am

Ciao a tutti...

E' da un po' che noto che ogni volta che faccio una copia di back-up di un mio dvd originale (logicamente) perdo da 0.5 fino a 1GB di memoria nell'hard disk...

Oggi in questo topic avevo chiesto un programma che sostituisse DVD decrypter e ho risolto...
>Alternativa a DVD Decrypter<

Io uso nell'ordine:
DVDFab HD Decrypter = Creo l'immagine sull'hard disk
Alcohol 120% = monto l'immagine
Pinnacle Instant Copy 8 = Ridimensiona il DVD fino a farlo stare su un dvd a 4,7GB
DVD Decrypter = Masterizza il file su dvd-RW per poter fare il back up in modo tale che i miei amici non sfascino il dvd originale...

La mia domanda è:
Come mai perdo ogni volta così tanto spazio?
Come posso porvi rimedio?

Steelbolter [weponed]
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda The King of GnG » lun giu 25, 2007 1:49 am

Boh, magari è il Pinnacle lì che fa schifo e ti ciuccia via spazio in temporanei che poi non cancella....Prova con una bella pulizia approfondita con Ccleaner (settando le opzioni a dovere per eliminare tutto ma proprio tutto l'eliminabile) e, magari, sostituendo Pinnacle coso con DVD Shrink.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda SteelBolter » lun giu 25, 2007 1:57 am

Ho già provato con scarsi risultati, ma avevo già fatto pulitura disco e un 100/200 MB erano tornati...

Comunque DVD Shrink si sostituirebbe a pinnacle instant copy 8, giusto?

perché l'avevo installato come sostituto a decrypter, ma aveva fallito con le protezioni, ma poi avendo seguito il tuo consiglio ho installato DVDFab HD Decrypter e sono riuscito a fare il back-up...

Steelbolter [weponed]
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda The King of GnG » lun giu 25, 2007 2:05 am

SteelBolter ha scritto:Ho già provato con scarsi risultati, ma avevo già fatto pulitura disco e un 100/200 MB erano tornati...

Comunque DVD Shrink si sostituirebbe a pinnacle instant copy 8, giusto?

perché l'avevo installato come sostituto a decrypter, ma aveva fallito con le protezioni, ma poi avendo seguito il tuo consiglio ho installato DVDFab HD Decrypter e sono riuscito a fare il back-up...

Steelbolter [weponed]


Si esatto, DVD Decrypter e DVD Shrink vanno usati in congiunzione, e DVD Decrypter "aiutato" da programmilli aggiornati qualora dovesse malauguratamente fallire nella decodifica della chiave CSS del disco....

Io DVD Shrink lo uso ancora oggi, nonostante sia morto come DVD Decrypter, per fare appunto quello che fa Pinnacle, cioè ri-codificare i dischi double-layer per "starci dentro" ai ben più economici single layer....

Se Ccleaner non è servito, investiga nelle sottocartelle del programma Pinnacle, Dati Applicazioni sotto la cartella di profilo, Application Data in Programmi, al limite fai una scansione con Microsoft CheckDisk per verificare che non ci siano problemi nel file system. Che diamine quello spazio dovrà prima o poi spuntare fuori....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda SteelBolter » lun giu 25, 2007 2:13 am

Nelle cartelle sono già andato a vedere, ma magari nella fretta è scappato qualcosa...

Al prossimo back-up reistallo dvd shrink...

P.S: sul costo dei dvd-r rispetto ai Dual Layer hai perfettamente ragione...

Steelbolter [weponed]
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising