Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile accedere alla periferica, al percorso, al file..

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Impossibile accedere alla periferica, al percorso, al file..

Messaggioda Alina » ven giu 22, 2007 7:35 pm

Diverse volte quando lascio il computer accceso durante la notte per scaricare qualcosa o comunque lasciandolo acceso per diverse ore e cerco di lanciare un'applicazione, becco questo avviso:" Impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato. E' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie" . Ma che e' ? cerco di riavviare e ci mette una vita per spegnersi. Poi riparte e va tutto bene. Ma poi ogni tanto rida' questo errore. Aggiungo che le dir cioe' le cartelle le posso aprire tranquillamente ma quando cerco, per esempio, di leggere un file txt o qualunque altra applicazione becco l'avviso. Mi aiutate? Grazie.
P.S. Ho fatto uno scan completo con AVP aggiornato ma non c'e' nessun virus.
Ancora grazie.
Avatar utente
Alina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:28 pm

Messaggioda The King of GnG » ven giu 22, 2007 8:56 pm

Termina e riavvia Explorer....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Alina » ven giu 22, 2007 10:09 pm

The King of GnG ha scritto:Termina e riavvia Explorer....


Provero' e farotti sapere... ovviamente quando si ripresentera'... Grazie sulla fiducia!
Avatar utente
Alina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:28 pm


Messaggioda Alina » sab giu 23, 2007 9:50 am

The King of GnG ha scritto:Termina e riavvia Explorer....


Ora mi e' successo ed io tutta baldazzotta volevo applicare il tuo consiglio: Mi sono sentita come quella che ha dimenticato le chiavi di casa dentro e ha pensato " ora entro e le piglio..." Si' perché in pratica: Come cacchio chiudo explorer se task manager non me lo fa eseguire ne' mi fa eseguire altro? Da cosa dipende questo problema? Ho fatto anche la scansione dei 6 HD che sono a bordo ma tutto regolare. Aiutatemeeee! Anche perché adesso il fatto si sta ripetendo spesso....
Avatar utente
Alina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:28 pm

Messaggioda SteelBolter » sab giu 23, 2007 10:16 am

Non è che tutti i dischi si disativano dopo un tot di tempo, ma poi all'utilizzo non rpartono più?

Steelbolter [weponed]
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda crazy.cat » sab giu 23, 2007 11:19 am

SteelBolter ha scritto:Non è che tutti i dischi si disativano dopo un tot di tempo, ma poi all'utilizzo non rpartono più?

Buona idea, prova a disattivare le opzioni di spegnimento degli hard disk e vedi se smette.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Alina » sab giu 23, 2007 12:11 pm

crazy.cat ha scritto:
SteelBolter ha scritto:Non è che tutti i dischi si disativano dopo un tot di tempo, ma poi all'utilizzo non rpartono più?

Buona idea, prova a disattivare le opzioni di spegnimento degli hard disk e vedi se smette.


Permettetemi una dissenteria... [:D] se fosse cosi' non dovrebbero neanche aprirsi le cartelle di risorse del computer e delle sottocartelle di tyutti gli hd... solo gli eseguibili non me li lancia... Comunque ho controllato: e' tutto su "mai" sia stand-by, spegnimenti vari ecc... im pratica e' su "presentazione". Aiutatemeeeee!
Avatar utente
Alina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:28 pm

Messaggioda The King of GnG » sab giu 23, 2007 3:03 pm

Alina ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Termina e riavvia Explorer....


Ora mi e' successo ed io tutta baldazzotta volevo applicare il tuo consiglio: Mi sono sentita come quella che ha dimenticato le chiavi di casa dentro e ha pensato " ora entro e le piglio..." Si' perché in pratica: Come cacchio chiudo explorer se task manager non me lo fa eseguire ne' mi fa eseguire altro? Da cosa dipende questo problema? Ho fatto anche la scansione dei 6 HD che sono a bordo ma tutto regolare. Aiutatemeeee! Anche perché adesso il fatto si sta ripetendo spesso....


Che vuol dire non te lo fa eseguire? Nemmeno premendo Ctrl+Alt+Canc riesci a richiamarlo?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Alina » sab giu 23, 2007 5:31 pm

The King of GnG ha scritto:
Alina ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Termina e riavvia Explorer....


Ora mi e' successo ed io tutta baldazzotta volevo applicare il tuo consiglio: Mi sono sentita come quella che ha dimenticato le chiavi di casa dentro e ha pensato " ora entro e le piglio..." Si' perché in pratica: Come cacchio chiudo explorer se task manager non me lo fa eseguire ne' mi fa eseguire altro? Da cosa dipende questo problema? Ho fatto anche la scansione dei 6 HD che sono a bordo ma tutto regolare. Aiutatemeeee! Anche perché adesso il fatto si sta ripetendo spesso....


Che vuol dire non te lo fa eseguire? Nemmeno premendo Ctrl+Alt+Canc riesci a richiamarlo?


No non va. Ho specificato infatti che task manager non parte neanche con i tasti famosi...
Avatar utente
Alina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:28 pm

Messaggioda SteelBolter » dom giu 24, 2007 12:13 am

Penso che come idea non ti stuzzicherà, ma incomincia solo a pensare alla parola FORMATTAZIONE...

Per adesso pensala solo e cerchiamo di trovare qualche soluzione, ma se dovesse continuare si potrebbe fare una bella formattazione completa...

Non hai vero delle immagini di restore del tuo sistema?

Steelbolter [weponed]
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda Alina » dom giu 24, 2007 12:21 am

SteelBolter ha scritto:Penso che come idea non ti stuzzicherà, ma incomincia solo a pensare alla parola FORMATTAZIONE...

Per adesso pensala solo e cerchiamo di trovare qualche soluzione, ma se dovesse continuare si potrebbe fare una bella formattazione completa...

Non hai vero delle immagini di restore del tuo sistema?

Steelbolter [weponed]


Mi consigli l'aspide come Cleopatra o la cicuta come Socrate? Non ditemelo vi prego.... Aiutatemeeeee!!!! Sono pronta ad immolarmi anima e corpo a chi mi salva...ehm specialemte se e' bonazzo! Mi immolerei volentieri. Parigi val bene una... formattazione! AIUTATEMEEEEEEE!!!!
Avatar utente
Alina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:28 pm

Messaggioda The King of GnG » dom giu 24, 2007 1:15 am

Alina ha scritto:
SteelBolter ha scritto:Penso che come idea non ti stuzzicherà, ma incomincia solo a pensare alla parola FORMATTAZIONE...

Per adesso pensala solo e cerchiamo di trovare qualche soluzione, ma se dovesse continuare si potrebbe fare una bella formattazione completa...

Non hai vero delle immagini di restore del tuo sistema?

Steelbolter [weponed]


Mi consigli l'aspide come Cleopatra o la cicuta come Socrate? Non ditemelo vi prego.... Aiutatemeeeee!!!! Sono pronta ad immolarmi anima e corpo a chi mi salva...ehm specialemte se e' bonazzo! Mi immolerei volentieri. Parigi val bene una... formattazione! AIUTATEMEEEEEEE!!!!


Ehm, tu non ti rendi davvero conto di che gente traffica su questo forum vero?!? Vabbé va, faccio finta di non aver capito, ma non garantisco lo stesso per gli altri [:-D] (comunque il mio numero è....)

L'aspide addirittura, Socrate addirittura?!? Il sommo filosofo non doveva certo avere a che fare con Windows tutto tempo, altrimenti sarebbe stato certamente abituato ad un bel format ogni tanto e non ci avrebbe fatto caso più di tanto, altro che immolarsi per le sue idee e mazze varie [:-D]

Ad ogni modo, ora che ci penso, potrebbe essere qualche BHO mefitico (o peggio ancora un malware). Puoi provare postando qui sul forum un log di Hijackthis....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising