Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

spiati dal telefono di casa?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

spiati dal telefono di casa?

Messaggioda rastafan » gio mag 17, 2007 11:58 pm

Ciao a tutti. grazie di cuore per le e-mail con le news che mi mandate e che mi delucidano su molte cose.
Come premessa mi voglio scusare per la mia ignoranza in fatto di virus e affini ma da qualche giorno mi tormenta un dubbio. Possono spammarti (spero sia il termine giusto) anche tramite il telefono di casa?
Da qualche giorno ricevo delle telefonate dal numero 0805006111 che secondo la Telecom non esiste. Io rispondo ma dall'altra parte c'è il vuoto! Vi prego di rassicurarmi che non è un nuovo modo per spiare quello che fai col tuo PC.
Scusate ancora se per caso questa è una domanda stupida.
Avatar utente
rastafan
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom apr 01, 2007 3:52 am

Messaggioda rastafan » ven mag 18, 2007 12:02 am

Ooops! Mi sa che il termine spammare non era quello che intendevo. Sarà forse spyware? Insomma, quando ti spiano nel computer...
Avatar utente
rastafan
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom apr 01, 2007 3:52 am

Messaggioda Ester » ven giu 22, 2007 11:37 pm

Mi capita la stessa cosa, cioè anche io ho ricevuto una telefonata dal medesimo tuo numero.
Io non ho risposto, perché lascio sempre inserita la segreteria telefonica e sono solita rispondere solo a chi mi pare, però mi sono appuntata il numero perché anni addietro avevo avuto una incomprensione con un tipo di Bari che lavora all'università e, dato che io abito a Firenze, telefonate di origine da quella zona per me sono più uniche che rare. Ecco io pensavo che fosse quel certo tipo e che avesse provato a vedere se ero in casa, se rispondevo o qualcosa di simile...
Mi è capitato in passato anche un'altra mezza dozzina di volte, sempre con un numeri che iniziavano con 080 ed io immaginavo si trattasse sempre della stessa persona.
Ora so che non è vero, quantomeno è rassicurante per l'esclusione che ne deriva.
Non ho provato a chiedere alla Telecom questa volta perché già in passato, se pur con numeri diversi, la risposta era che in numero era lo sconosciuto (o qualcosa di simile).
Dato che il tipo che sospettavo io lavora all'università ho pensato che si trattasse di un numero particolare, come sicuramente hanno tutti i ministeri e gli enti pubblici, quindi non mi sono meravigliata che non risultasse neanche come numero privato, e comunque figurati se quelli che rispondono al call center vengono informati circa particolari riservati.
Vorrei sapere di quale città sei tu e se anche tu conosci per caso qualcuno di Bari (od anche di altri paesi dello stesso distretto telefonico, con analogo prefisso) che lavori in ambito universitario, per vedere se esiste qualche attinenza, anche se sono più propensa a credere che si tratti di qualche oscura forma di marketing.
Prima quando non era abilitato il servizio di identificazione del chiamante la gente pensava che si trattasse di ladri che provavano a vedere se c'era qualcuno in casa...
Ciao
Paula

P.S.
Eventualmente ti lascio questa e-mail:

Niente email visibili nel forum
Avatar utente
Ester
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 22, 2007 12:22 am


Messaggioda rastafan » ven giu 22, 2007 11:43 pm

Non allarmarti!
Da un altro forum mi scrivono che è il numero del call center di Sky.
Dopo circa 5 secondi dopo che hai risposto inizia a parlare la centralinista e a farti le offerte.
Avatar utente
rastafan
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom apr 01, 2007 3:52 am

Messaggioda Ester » ven giu 22, 2007 11:43 pm

Dimenticavo: ho inserito il numero telefonico in una maschera di ricerca perché talvolta capita di ottenere qualche informazione su un utente che abbia inserito annunci su rubriche varie lasciando il suo numero di telefono.
E' così che è venuto fuori il tuo messaggio.
Avatar utente
Ester
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 22, 2007 12:22 am

Messaggioda Ester » ven giu 22, 2007 11:48 pm

Ma come hai fatto a leggere il mio post in tempo reale?
Ora sì mi allarmo;-)
Avatar utente
Ester
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 22, 2007 12:22 am

Messaggioda rastafan » ven giu 22, 2007 11:52 pm

Mi arriva una e-mail per avvertirmi quando qualcuno risponde ad un mio post (funziona così con tutti i forum in rete, penso).
Ho la posta elettronica aperta perché sto partecipando ad un quiz in un forum e quindi ho visto subito la tua risposta.

Che t'allarmi affà!
Avatar utente
rastafan
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom apr 01, 2007 3:52 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising