Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

compilatore in c per vista

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

compilatore in c per vista

Messaggioda veric » dom apr 22, 2007 3:00 am

HELP!!! [cry+]
Ho un grosso problema...sul computer ho windows vista e devo programmare con il linguaggio c. Il problema è che non riesco a farlo visto che mi da un lista lunghissima di errori.
Non è che qualcuno saprebbe risolvere il mio problema o consiglarmi un altro compilatore in c che funzioni su vista???
Grazie in anticipo.
Veronica
Avatar utente
veric
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 22, 2007 2:50 am

Messaggioda Ices_Eyes » dom apr 22, 2007 11:30 am

Che compilatore usi attualmente? E che sorta di errori ti da ? [:)]


Ciao, e benvenuta [std]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda d-man » dom apr 22, 2007 2:21 pm

Se la lista di errori esce quando compili con tutta probabilità ti mancano diversi include, ad ogni modo un ottimo compilatore è quello della Bloodshed Software, che è per giunta freeware.
Avatar utente
d-man
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mar mar 27, 2007 2:16 pm


Messaggioda veric » dom apr 22, 2007 2:57 pm

Ho installato il dev C++ e mi da tipo un centinaio di errori di questo genere:
1 C:\Dev-Cpp\include\stdio.h:26, from main.c In file included from C:/Dev-Cpp/include/stdio.h:26, from main.c
6:24 C:\Dev-Cpp\include\stddef.h no include path in which to search for stddef.h
1 C:\Dev-Cpp\include\stdio.h:28, from main.c In file included from C:/Dev-Cpp/include/stdio.h:28, from main.c
6:24 C:\Dev-Cpp\include\stdarg.h no include path in which to search for stdarg.h
E così via...ne ho parlato anche con il nio professore ma non sapeva niente di questo problema con vista e mi ha consiglito che nel caso non fossi riuscita a risolvere di installare un altro compilatore ma sinceramente non so quale possa essere. ho iniziato da pochissimo a lavorare con il linguaggio C. Grazie per l'interessamento... [cry]
Veronica
Avatar utente
veric
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 22, 2007 2:50 am

Messaggioda d-man » dom apr 22, 2007 3:25 pm

Appunto, ti mancano gli include, o più probabilmente hai fatto qualche errore di sintassi, se puoi copia il codice che ti dà l'errore, o linkaci il programma che cerchi di compilare.
Avatar utente
d-man
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mar mar 27, 2007 2:16 pm

Messaggioda Polarbear » ven giu 22, 2007 9:47 pm

Scusa ma che versione del Dev hai installato [uhm] ??
A me non c'è stato verso di farlo girare il gcc sotto Vista...
a parte gli errori degli include (sicuramente dovuti o a errori di sintassi o ad uno sbagliato linkaggio alle cartelle delle librerie) non da anche a te un errore del genere (sotto) nel log di compilazione?

Codice: Seleziona tutto
gcc: installation problem, cannot exec 'cc1': No such file or directory
meglio pollo che carota...?
Avatar utente
Polarbear
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:19 pm


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising