Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rubata password MSN

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Rubata password MSN

Messaggioda Fred » gio giu 21, 2007 9:19 pm

Salve a tutti, ad un mio amico hanno rubato la password di MSN. Come può fare per recuperarla?
P.S.: Questa persona ha mandato anche un e-mail a questo mio amico dicendogli, fra vari insulti, di aver usato un programma per trovargli la password e che quel programma è l'unico sistema utilizzabile per riavere la password... vorrei sapere quale programma ha usato o come l'ha "costruito" in modo da poter risolvere io il problema la prossima volta senza dover ripostare il problema.
P.P.S.: Se esiste un metodo legale veloce preferirei sapere questo rispetto al programma [std]
grazie a tutti
ciao[/b]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda eDog » ven giu 22, 2007 11:54 am

Questo tuo amico usa la funzione "Rispondi ad una domanda" per recuperare la password?
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda crazy.cat » ven giu 22, 2007 12:21 pm

Ma il tuo amico riesce ancora ad entrare o gli ha proprio cambiato la password?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: Rubata password MSN

Messaggioda The King of GnG » ven giu 22, 2007 4:05 pm

Fred ha scritto:Salve a tutti, ad un mio amico hanno rubato la password di MSN. Come può fare per recuperarla?
P.S.: Questa persona ha mandato anche un e-mail a questo mio amico dicendogli, fra vari insulti, di aver usato un programma per trovargli la password e che quel programma è l'unico sistema utilizzabile per riavere la password... vorrei sapere quale programma ha usato o come l'ha "costruito" in modo da poter risolvere io il problema la prossima volta senza dover ripostare il problema.
P.P.S.: Se esiste un metodo legale veloce preferirei sapere questo rispetto al programma [std]
grazie a tutti
ciao[/b]


Legale? Ma segnalare semplicemente la cosa a Microsoft no?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Kgiulio » ven giu 22, 2007 4:30 pm

chissà se il supporto microsoft funziona in questi casi [uhm]
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Fred » ven giu 22, 2007 6:29 pm

1) La funzione "rispondi ad una domanda per recuperare la password" è inutile in quanto gli ha cambiato anche la domanda segreta...
2) No, gli ha cambiato la password.
3) Il fatto è che segnalare a Microsoft sarebbe inutile perché l'account era registrato sotto un falso nome (non chiedetemi perché) e quindi non gli sarebbe possibile provare che la sua identità è la stessa del proprietario dell'account.
4) E che si dice al supporto tecnico? Hanno rubato un account che non posso provare essere mio?
Per favore sbrigatevi a trovare una soluzione!
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda The King of GnG » ven giu 22, 2007 6:32 pm

Fred ha scritto:1) La funzione "rispondi ad una domanda per recuperare la password" è inutile in quanto gli ha cambiato anche la domanda segreta...
2) No, gli ha cambiato la password.
3) Il fatto è che segnalare a Microsoft sarebbe inutile perché l'account era registrato sotto un falso nome (non chiedetemi perché) e quindi non gli sarebbe possibile provare che la sua identità è la stessa del proprietario dell'account.
4) E che si dice al supporto tecnico? Hanno rubato un account che non posso provare essere mio?
Per favore sbrigatevi a trovare una soluzione!


La soluzione? Aprire un altro account. Il tuo amico, visto che l'account è falsato e non ne può dimostrare la paternità, è solo vittima di se stesso e del suo comportamento....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Fred » ven giu 22, 2007 6:36 pm

E' esattamente quello che temevo... [cry+] Vabbé [cry+]
Ciao a tutti e grazie comunque per l'aiuto che mi avete dato.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda SteelBolter » ven giu 22, 2007 6:42 pm

Se ha un elenco con tutti i contatti con cui era solito parlare il gioco è fatto!!!

Basta solo che si apra un altro account e poi reinserisca tutti gli indirizzi dei contatti...

Steelbolter [weponed]
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda Kgiulio » ven giu 22, 2007 9:35 pm

Kgiulio ha scritto:chissà se il supporto microsoft funziona in questi casi [uhm]

continuando la discussione

nel caso il nome fosse vero (non registrato sotto falso nome...) si può provare a contattare il supporto tecnico microsoft?

se anche il nome viene cambiato durante il cambio della password da parte del ladro?
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda choco571 » sab giu 23, 2007 3:11 pm

@Fred: il tuo amico ha inserito un indirizzo nella sezione "Indirizzo di posta elettronica alternativo"?
Se sì, e con un po' di fortuna, magari chi ha rubato l'account si è dimenticato di rimuoverlo e possono essere arrivate le nuove credenziali d'accesso all'indirizzo e-mail inserito....

Se non ci sono più speranze io aggiungerei a
SteelBolter ha scritto:Basta solo che si apra un altro account e poi reinserisca tutti gli indirizzi dei contatti...

di avvisare i suoi contatti e di dirgli di cancellare quello vecchio, così dopo non gli servirà a nulla averglielo rubato...

EDIT:
->http://ptkthebestblog.spaces.live.com/blog/cns!47FE001C411CD8D5!195.entry
->http://ptkthebestblog.spaces.live.com/blog/cns!47FE001C411CD8D5!193.entry
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising