Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

File mp3 su iPod

I prodotti targati Apple più cool del momento, in una stanza tutta per loro

File mp3 su iPod

Messaggioda ramsi15 » ven giu 22, 2007 8:29 am

Buongiorno
Come faccio ha caricare i file audio dal mio pc su iPod nano.
Grazie
manuele
Avatar utente
ramsi15
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: sab set 30, 2006 5:22 pm

Messaggioda ImSoTech » ven giu 22, 2007 10:49 am

ciao, devi usare iTunes se no non riuscirai mai a metterle...
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Re: File mp3 su iPod

Messaggioda Mr.TFM » ven giu 22, 2007 11:11 am

ramsi15 ha scritto:Buongiorno
Come faccio ha caricare i file audio dal mio pc su iPod nano.
Grazie

Non è che ci sia un manuale spesso quindicimilapagine eh! [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Re: File mp3 su iPod

Messaggioda dav16 » ven giu 22, 2007 2:50 pm

Mr.TFM ha scritto:Non è che ci sia un manuale spesso quindicimilapagine eh! [rolleyes]
infatti con quello che paghi,ti danno solo un foglio illustrativo che ti puoi solo pulire il posto dove non batte mai il sole!!. una persona non esperta, vedendo che nella scatola non c'è neanche un cd con il software (azz che tirchi) si chiede come si fà ad mettere gli mp3
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda dav16 » ven giu 22, 2007 2:56 pm

ImSoTech ha scritto:ciao, devi usare iTunes se no non riuscirai mai a metterle...
te lo devi scaricare dal sito dell'apple
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda NickelGrey » ven giu 22, 2007 3:20 pm

ciao, devi usare iTunes se no non riuscirai mai a metterle...


No, ci sono anche altri programmi ugualmente free e meno invasivi di iTunes.
Uno di questi è anaPod, poi c'è Floola ecc

http://www.floola.com/
http://www.yamipod.com/
http://www.ipodsoft.com/site/pmwiki.php ... r.Homepage
http://www.redchairsoftware.com/anapod/

per i pigrissimi:
http://search.live.com/results.aspx?q=i ... -SearchBox
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
Avatar utente
NickelGrey
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom feb 18, 2007 8:43 am
Località: Torino

Re: File mp3 su iPod

Messaggioda Mr.TFM » ven giu 22, 2007 4:10 pm

dav16 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Non è che ci sia un manuale spesso quindicimilapagine eh! [rolleyes]
infatti con quello che paghi,ti danno solo un foglio illustrativo che ti puoi solo pulire il posto dove non batte mai il sole!!. una persona non esperta, vedendo che nella scatola non c'è neanche un cd con il software (azz che tirchi) si chiede come si fà ad mettere gli mp3
perché mettere un software dentro una confezione ?
Per poi doverlo cambiare ogni tot...

Sull'iPod comunque il software c'è, non c'è col Nano e con lo Shuffle.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Kgiulio » ven giu 22, 2007 4:28 pm

ah adesso non mettono neanche il CD... ?

Prima quando c'era il mini lo mettevano in tutte le confezioni
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda thomas » ven giu 22, 2007 4:31 pm

In effetti un cd, anche una businness card cd, potevano metterlo... non tutti abbiamo l'adsl e la mia morosa ha dovuto aspettare che le portassi io il cd con itunes prima di usare il suo ipod...
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda ramsi15 » ven giu 22, 2007 5:25 pm

Con iPod
ho risolto meta del mio problema,cioè sono riuscito a inserire i file mp3.
Ora altro problema da risolvere carica un cd audio
ciao
manuele
Avatar utente
ramsi15
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: sab set 30, 2006 5:22 pm

Messaggioda thomas » ven giu 22, 2007 5:28 pm

ramsi15 ha scritto:Con iPod
ho risolto meta del mio problema,cioè sono riuscito a inserire i file mp3.
Ora altro problema da risolvere carica un cd audio
ciao


Lo converti in mp3 o aac... anche con iTunes è possibile importare un cd audio...
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda ramsi15 » ven giu 22, 2007 5:30 pm

Ok,grazie,ci provo
manuele
Avatar utente
ramsi15
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: sab set 30, 2006 5:22 pm

Messaggioda NickelGrey » ven giu 22, 2007 5:44 pm

perché mettere un software dentro una confezione ?
Per poi doverlo cambiare ogni tot...

perché quando compri una cam o una tastiera o una stampante dentro cosa trovi (oltre l'oggetto in se)?

Ma io non capisco sta visuale strabica sinceramente.

Lo converti in mp3 o aac... anche con iTunes è possibile importare un cd audio...

Esatto. Un rip da cd in mp3 te lo fa un qualsiasi lettore multimediale a caso.
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
Avatar utente
NickelGrey
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom feb 18, 2007 8:43 am
Località: Torino

Messaggioda Mr.TFM » ven giu 22, 2007 6:15 pm

Riguardo al cd:
Si tratta di ridurre gli spazi della confezione, non parlo poi di ridurre i costi, ma anche quello c'è, ma poi, mi si parla di cd di driver...

Insomma, un cd di driver incluso in una confezione, viene aggiornato SE VA BENE una volta all'anno.
Spesso, addirittura all'uscita del prodotto, il driver è già vecchio perché dopo pochi giorni esce un aggiornamento per correggere qualche bug.

Lo stesso vale per iTunes che è VECCHIO ogni due/tre mesi.
perché allora mettere un cd con un software che sarebbe vecchio dopo poco? [std]

Uno se lo scarica da internet e basta.
Non c'è l'adsl? [boh]
Ci sono mille modi per procurarsi un software diffuso come iTunes, dalle riviste agli internet point, ll'amico con l'adsl...

Insomma, non c'è un cd, Amen. Un software ce lo possiamo benissimo procurare visto che tutti scarichiamo da internet..... [sh]

Riguardo all'utilizzo di un lettore multimediale qualsiasi per rippare gli mp3.
perché se uno usa iTunes (come mi pare abbia fatto il nostro amico ramsi15) dovrebbe usare un qualsiasi altro lettore multimediale per rippare gli mp3? [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda dav16 » ven giu 22, 2007 6:32 pm

Mr.TFM ha scritto:Riguardo al cd:
Si tratta di ridurre gli spazi della confezione, non parlo poi di ridurre i costi, ma anche quello c'è, ma poi, mi si parla di cd di driver...

Insomma, un cd di driver incluso in una confezione, viene aggiornato SE VA BENE una volta all'anno.
Spesso, addirittura all'uscita del prodotto, il driver è già vecchio perché dopo pochi giorni esce un aggiornamento per correggere qualche bug.

Lo stesso vale per iTunes che è VECCHIO ogni due/tre mesi.
perché allora mettere un cd con un software che sarebbe vecchio dopo poco? [std]

Uno se lo scarica da internet e basta.
Non c'è l'adsl? [boh]
Ci sono mille modi per procurarsi un software diffuso come iTunes, dalle riviste agli internet point, ll'amico con l'adsl...

Insomma, non c'è un cd, Amen. Un software ce lo possiamo benissimo procurare visto che tutti scarichiamo da internet..... [sh]

Riguardo all'utilizzo di un lettore multimediale qualsiasi per rippare gli mp3.
perché se uno usa iTunes (come mi pare abbia fatto il nostro amico ramsi15) dovrebbe usare un qualsiasi altro lettore multimediale per rippare gli mp3? [rolleyes]
non sono d'accordo.prima di tutto non parlavo di driver ma di itunes,poi, c'è gente come me che ha la 56k, e per scaricare itunes ci metto 2 ore e mezza. a parte il discorso di scaricarlo, penso che chi lo compra preferisca che la scatola è più grande di 2-3 cm e che dentro ci sia tutto. con questo non voglio discutere la qualità del prodotto, ma in questo apple sbaglia, come ad esempio non fornire un alimentatore per prese ad muro, che costa la belezza di 29 euri [:p]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Mr.TFM » ven giu 22, 2007 6:55 pm

Ho risposto parlando di driver perché era un esempio calzante e preciso.
Insomma, un driver è pur un software no? Non è uno di quei software che vengono allegati nelle confezioni?

Poi la confezione di una videocamera è già grossa di sé, e non mi dire che la confezione del nano è più piccola di 2-3 centimetri perché non è vero....

Poi oh, sembra che vi ci abbia costretto il medico a comprarvelo...
Non ha il caricatore nella confezione, ecchessaràmai!
Te ne compri uno da 5 € su eBay e dormi sereno!
Se non ti piace perché non ti sei preso uno zen o un cinesone da 30€ invece di borbottare ogni volta che si parla di iPod??????????????? [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda eDog » ven giu 22, 2007 7:13 pm

dav16 ha scritto:c'è gente come me che ha la 56k, e per scaricare itunes ci metto 2 ore e mezza


Per la precisione, io c'ho messo tre ore [fischio]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda dav16 » ven giu 22, 2007 7:34 pm

Mr.TFM ha scritto:Ho risposto parlando di driver perché era un esempio calzante e preciso.
Insomma, un driver è pur un software no? Non è uno di quei software che vengono allegati nelle confezioni?Poi la confezione di una videocamera è già grossa di sé
e chi ha parlato di videocamera?? poi, è logico che una scatola di una videocamera è più grande,ci sono cd di driver e software, poi la videocamera non è grande come un ipod,poi c'è la presa scart, alimentatore, libretto d'istruzioni e altro
Mr.TFM ha scritto:e non mi dire che la confezione del nano è più piccola di 2-3 centimetri perché non è vero....
ma cosa hai capito??? ho detto che chi acquista un ipod, sarebbe più contento di avere l'alimentatore,software che di avere una scatola più piccola di 2-3 cm,tanto la scattola la metti via
Mr.TFM ha scritto:Poi oh, sembra che vi ci abbia costretto il medico a comprarvelo...
si sta faccendo delle osservazioni,anche se ho capito che a te non piacciono,penso che le persone che creano prodotti ecc (non tu) dovrebbe ascoltare quello che dicono i loro clienti,così da migliorare il prodotto.
Mr.TFM ha scritto:Non ha il caricatore nella confezione, ecchessaràmai!
Te ne compri uno da 5 € su eBay e dormi sereno!
non mi sembra normale che uno che spende minimo 149 euro deve andare in cerca di prendere un pezzo che il 98% di prodotti (che ne fa uso) te lo da in dotazione
Mr.TFM ha scritto:Se non ti piace perché non ti sei preso uno zen o un cinesone da 30€ invece di borbottare ogni volta che si parla di iPod??????????????? [rolleyes]
ma se ti ho rotto le nocciole per giorni chiedendoti come funzionava un ipod, che poi ho capito che un prodotto più intuitivo e di facile utilizzo non c'èra...te lo ripeto (l'ho scritto anche prima) l'ipod è un ottimo prodotto, e non mi pento di averlo preso.
P.S. ho girato l'ipod, e c'è scritto che è stato assemblato in cina. tu dirai che è stato progettato in california ma non cambia nulla,visto che tutti vanno in cina a far creare i loro prodotti
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda dav16 » ven giu 22, 2007 7:48 pm

senti mr.tfm, devo aggiornare itunes (3 ore [;)] ). installando la nuova versione, devo poi rifare le playlist e tutto quello che ho ora? in teoria no, ma prima di scaricarlo visto che ci metterò un bel po',ti ho chiesto
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Mr.TFM » ven giu 22, 2007 8:18 pm

dav16 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Ho risposto parlando di driver perché era un esempio calzante e preciso.
Insomma, un driver è pur un software no? Non è uno di quei software che vengono allegati nelle confezioni?Poi la confezione di una videocamera è già grossa di sé
e chi ha parlato di videocamera??
Lui!
NickelGrey ha scritto:perché quando compri una cam o una tastiera o una stampante dentro cosa trovi (oltre l'oggetto in se)?

dav16 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:e non mi dire che la confezione del nano è più piccola di 2-3 centimetri perché non è vero....
ma cosa hai capito??? ho detto che chi acquista un ipod, sarebbe più contento di avere l'alimentatore,software che di avere una scatola più piccola di 2-3 cm,tanto la scattola la metti via

Io ho capito benissimo!
Infatti ti dico che per una ditta che dovere fare 5000000 di scatole più grosse, metterci dentro 5000000 cd e spedirli tutti e 5000000, permetterai che risparmia un pochino? [fischio]
dav16 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Poi oh, sembra che vi ci abbia costretto il medico a comprarvelo...
si sta faccendo delle osservazioni,anche se ho capito che a te non piacciono,penso che le persone che creano prodotti ecc (non tu) dovrebbe ascoltare quello che dicono i loro clienti,così da migliorare il prodotto.
Mr.TFM ha scritto:Non ha il caricatore nella confezione, ecchessaràmai!
Te ne compri uno da 5 € su eBay e dormi sereno!
non mi sembra normale che uno che spende minimo 149 euro deve andare in cerca di prendere un pezzo che il 98% di prodotti (che ne fa uso) te lo da in dotazione

Apple vende iPod da un po' di anni, e mi sembra che ne stia vendendo sempre di più.
Non penso che gli interessino le voci di chi si lamenta che mancano cd e alimentatore nella confezione, tantopiù che avranno fatto delle analisi di mercato prima di vendere gli iPod senza queste cose "indispensabili"

dav16 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Se non ti piace perché non ti sei preso uno zen o un cinesone da 30€ invece di borbottare ogni volta che si parla di iPod??????????????? [rolleyes]

ma se ti ho rotto le nocciole per giorni chiedendoti come funzionava un ipod, che poi ho capito che un prodotto più intuitivo e di facile utilizzo non c'èra...te lo ripeto (l'ho scritto anche prima) l'ipod è un ottimo prodotto, e non mi pento di averlo preso.
No, però ogni volta che si parla di iPod (su questo forum) sei uno dei primi (ergo non sei l'unico) a lamentarsi sempre delle stesse cose.
Ripeto, non solo tu, anche gli altri.

Prima lo comprate perché fa figo averlo e poi vi lamentate perché non ha l'alimentatore e i cd di installazione... Insomma, decidetevi!
A sto punto preferivo se lo lasciavano solo Firewire così continuava a non comprarlo nessuno perché nessuno (o quasi) ha la Firewire sul PC!
dav16 ha scritto:P.S. ho girato l'ipod, e c'è scritto che è stato assemblato in cina. tu dirai che è stato progettato in california ma non cambia nulla,visto che tutti vanno in cina a far creare i loro prodotti
Certo, anche le tue scarpette della Nike modello Silver da 300€ (dico tue per dire), sono fatte in Cina o in Corea...
Magari le ha cucite un bambino con le mani piccine piccine che prende 1$ al mese...

Questo per dire che queste cose non le fa Apple in esclusiva...
Le fanno tutti.

Poi si vedono porcherie come queste, ed è proprio per queste che il sottoscritto si altera...

Comunque direi di darci un taglio... Siamo AMPIAMENTE OFF TOPIC.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Prossimo

Torna a iTunes, iPod, iPhone e iPad

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising