Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Wireless Vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Wireless Vista

Messaggioda Patrick12 » mar giu 19, 2007 6:53 pm

Salve raga sono impazzito nel cercare di configurare la connessione wireless ad un mio amico sul suo portatile Hp...lui ha un router di alice che riesce a connettersi bene con il cavo ma con il wireless non va...o provato a cercare di impostare la rete ma non va...sapete come fare o vi è capitato anche a voi?????? Grazie [V] [cry] [cry+]
Avatar utente
Patrick12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 188
Iscritto il: dom giu 18, 2006 1:20 pm

Messaggioda Robynica » mer giu 20, 2007 2:42 pm

è capitato anche a me in effetti...anche io ho un portatile hp e ho un router. Von il portatile mi connetto in wifi. Tuttavia, ho configurato il router aggirando il problema...l'ho fatto dal mio pc fisso con s.o. Xp...da lì tutto ok! Naturalmente il pc fisso è collegato al router attraverso cavo ethernet. Dopo aver configurato il router non ho avuto bisogno di fare grandi cose sul portatile! Ho solo impostato la password per la wireless ed era tutto a posto! In particolare, che problema ha il tuo amico? Il portatile riesce a vedere la rete wireless?
Avatar utente
Robynica
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mag 22, 2007 3:35 pm

Messaggioda Patrick12 » mer giu 20, 2007 4:55 pm

Ma il tuo portatile dove usi il wireless era un Windows Vista??? perché dovrebbe dare problemi il Vista comunque la configurazione del router è fatta bene seguendo le istruzioni...a differenza del wireless via cavo nello stesso computer funziona correttamente...ed il vista nn riesce a riconoscere il router via wireless forse incompatibilità di drivere o... [boh]
Avatar utente
Patrick12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 188
Iscritto il: dom giu 18, 2006 1:20 pm


Messaggioda Ices_Eyes » mer giu 20, 2007 5:45 pm

Patrick12 ha scritto:Ma il tuo portatile dove usi il wireless era un Windows Vista??? perché dovrebbe dare problemi il Vista comunque la configurazione del router è fatta bene seguendo le istruzioni...a differenza del wireless via cavo nello stesso computer funziona correttamente...ed il vista nn riesce a riconoscere il router via wireless forse incompatibilità di drivere o... [boh]

Gli indirizzi ip sono settati correttamente per la scheda wireless?
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Patrick12 » mer giu 20, 2007 7:53 pm

Il problema che il computer proprio nn lo trova il router via wireless o provato a settare cercandolo di creare manualmente inserendo la password e altro ma nn va. L'Ip ho provato sia in modo automatico sia manuale inserendo un ip (es: 192.168.1.2) ma non andava comunque...
Avatar utente
Patrick12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 188
Iscritto il: dom giu 18, 2006 1:20 pm

Messaggioda tupac91 » mer giu 20, 2007 8:09 pm

io ho un dell inspiron 6400 con vista e il router me l'ha rilevato da solo...

p.s. in basso a destra se si va sopra all'icona della connessione wireless mi dice a che router sono connesso e mi fa vedere 5 tacche...queste tacche indicano il segnale??
Avatar utente
tupac91
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:08 pm

Messaggioda tupac91 » mer giu 20, 2007 8:11 pm

io ho un dell inspiron 6400 con vista e il router me l'ha rilevato da solo...

p.s. in basso a destra se si va sopra all'icona della connessione wireless mi dice a che router sono connesso e mi fa vedere 5 tacche...queste tacche indicano il segnale??

edit: si indicano il segnale....
Ultima modifica di tupac91 il mer giu 20, 2007 9:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tupac91
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:08 pm

Messaggioda liverani_99 » mer giu 20, 2007 8:43 pm

Che computer ha? Non è che è disattivata la scheda di rete? Io ho avuto due portatili della HP [il secondo ha sopra Windows Vista e la rete l'ha rilevata subito] e tutti e due avevano o una levetta o un pulsante per disattivare la scheda a livello hardware, non tramite windows... Controlla che non sia spostata...
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Patrick12 » gio giu 21, 2007 12:26 pm

E' un Pavilion Media Center dv6383 la scheda wireless era attiva infatti si vedeva il led blu acceso in un primo momento aveva anche dato quale segno di collegamento perche durante un tentativo di connessione il led del router wi-fi da rosso era diventato per poco tempo verde ma non lo ha più fatto...ma il router con cui sei riuscito a connetterti via wireless era di Alice??? chissa se forse da problemi quel router???????
Avatar utente
Patrick12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 188
Iscritto il: dom giu 18, 2006 1:20 pm

Messaggioda Robynica » gio giu 21, 2007 3:56 pm

Allora io ho un portatile Hp con sistema operativo Vista e il router non è quello di Alice...ti posso dire che ho avuto problemi a configurare il router da Vista...ho aggirato il problema configurandolo da Xp (pc fisso collegato al router tramite il cavo Ethernet)...poi il portatile non mi ha dato nessunissimo problema...ha rilevato da solo la rete wireless...quindi hai provato a configurare manualmente il portatile per la connessione wireless?
Avatar utente
Robynica
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mag 22, 2007 3:35 pm

Messaggioda Patrick12 » gio giu 21, 2007 5:05 pm

Si lo configurato il router ma mi sa che il driver non è compatibile perché era come se non ci fosse la scheda wireless nel computer e quindi nn mi permetteva di fare la ricerca del router wi-fi...
Avatar utente
Patrick12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 188
Iscritto il: dom giu 18, 2006 1:20 pm

Messaggioda Robynica » ven giu 22, 2007 3:06 pm

A questo punto non so, hai provato a fare una ricerca sul web per controllare che i driver del tuoi router siano compatibili col tuo pc? Volendo potresti anche provare a contattare la Telecom per chiedere informazioni o addirittura l'hp...scusa, un'altra cosa, non conosci nessuno in possesso di router che può farti il favore di farti fare una prova?
Avatar utente
Robynica
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mag 22, 2007 3:35 pm

Messaggioda Patrick12 » ven giu 22, 2007 5:34 pm

Grazie ora provo spero che si risolva in un modo o nell'altro... [:)]
Avatar utente
Patrick12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 188
Iscritto il: dom giu 18, 2006 1:20 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising