Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scheda video

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Scheda video

Messaggioda konaini » gio giu 14, 2007 7:10 pm

Salve, premetto che come al solito faccio confusione tra le sezioni, e non sono sicuro che questo sia la sezione più adatta, quindi faccio subito la mia domanda:

Ho da poco comprato un nuovo computer, dopo averlo avviato, installato i programmi principali etc, etc... sono passato a i driver della scheda video. Li ho installati senza nessun problema apparente e dopo l'installazione un piccolo problema c'è. Al riavvio esce un avviso che dice qualcosa del genere ' Per far funzionare correttamente se non è installato v2 ' o qualcosa simile, inoltre sullo schermo ci sono delle piccole righine, non so come altro spiegartelo, somigliante a quando nella televisione non prende benissimo il segnale. =P

Chiedo a voi esperti del computer come posso risolvere.

[prego]
Impossible is Nothing.
Avatar utente
konaini
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 27, 2006 6:36 pm

Messaggioda crazy.cat » ven giu 15, 2007 8:33 am

La sezione va bene, ma bisognerebbe sapere il messaggio preciso e anche il modello di scheda video per cercare dei driver o soluzioni più adatte.
se non sai che scheda video hai, scaricati everest home edition dalla sezione dei download e leggi il modello.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda konaini » ven giu 15, 2007 1:30 pm

Ho una ATI Radeon x550.

Il messaggio preciso ve lo faccio sapere al prossimo riavvio, che faccio uno screen.

EDIT: Ecco lo screenshot con il messaggio http://img166.imageshack.us/img166/9636 ... ed1lh0.jpg
Impossible is Nothing.
Avatar utente
konaini
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 27, 2006 6:36 pm


Messaggioda crazy.cat » ven giu 15, 2007 3:12 pm

konaini ha scritto:EDIT: Ecco lo screenshot con il messaggio http://img166.imageshack.us/img166/9636 ... ed1lh0.jpg

Hai Net framework 2 installato?
Download
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda konaini » ven giu 15, 2007 3:31 pm

No, non credo. Ora lo scarico e installo.

Ma riguardo i problemi della scheda video etc.? Mica dipendono dall'installazione del Net Framework, o sbaglio?

EDIT: Ho installatato il Net Framework e al riavvio è questo il nuovo errore: http://img525.imageshack.us/img525/1884/immaginevs8.jpg senza contare che i difetti dello schermo (le linee e la "sfocatura) non si sono affatto risolti.

Cosa posso fare?

[V]
Impossible is Nothing.
Avatar utente
konaini
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 27, 2006 6:36 pm

Messaggioda konaini » ven giu 15, 2007 7:53 pm

Scusate se mando in alto questo topic, ma ho veramente bisogno del vostro aiuto. [8)]
Impossible is Nothing.
Avatar utente
konaini
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 27, 2006 6:36 pm

Messaggioda jack.ese » dom giu 17, 2007 1:12 pm

konaini ha scritto:Mica dipendono dall'installazione del Net Framework, o sbaglio?

Invece si.. poi te lo dice lo stesso messaggio.

Se hai installata la versione 1.1 in inglese ti serve anche la successiva in inglese, prova con questa:
http://www.microsoft.com/downloads/deta ... laylang=en
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda jack.ese » dom giu 17, 2007 1:16 pm

Se ancora non va devi andare nel pannello di controllo e disinstallare il Framework che hai installato.

Poi lo reinstalli, in inglese o in italiano è uguale.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda konaini » dom giu 17, 2007 8:59 pm

Non si risolve. [cry+]

Vi supplico, datemi una mano! E' una cosa orribile vedere tutto sfocato, è impossibile lavorarci! E' un computer nuovo, non mi piacerebbe doverlo portare subito da un tecnico...
Impossible is Nothing.
Avatar utente
konaini
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 27, 2006 6:36 pm

Messaggioda konaini » dom giu 17, 2007 10:25 pm

Aggiungo tra l'altro che ho notato alcune cose: Innanzitutto in installazione applicazioni risultano installati tutti e tre i frameworks, inoltre il problema dell'opacità viene solo in risoluzioni uguali o superiori alla 1024x768, infine quell'errore di cui sopra ho riportato lo screen esce anche quando provo ad avviare il Catalyst control center.

Aiuti di qualche genere?
Impossible is Nothing.
Avatar utente
konaini
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 27, 2006 6:36 pm

Messaggioda konaini » lun giu 18, 2007 9:15 pm

Uff... ma perché nessuno riesce mai a trovare una soluzione ai miei problemi? :(

Sto provando di tutto, ho provato la pulizia dei driver sia manuale che con driver cleaner, ho installato il framework bene (e stavolta sono sicuro, inoltre l'errore è cambiato, adesso mi dice solo che manca la "Mon.implementation" e le sue dipendeze), ho dinstallato e reinstallato i driver molte volte con varie versioni e altro... Ora non so proprio più che fare. Se nessuno mi da una risposta credo che sarò costretto a formattare...
Impossible is Nothing.
Avatar utente
konaini
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 27, 2006 6:36 pm

Messaggioda Boss » mar giu 19, 2007 12:13 pm

quando disinstalli e/o rinstalli spegni il pc vero?
Avatar utente
Boss
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven gen 13, 2006 3:49 pm

Messaggioda konaini » mar giu 19, 2007 3:07 pm

Ovvio.
Impossible is Nothing.
Avatar utente
konaini
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 27, 2006 6:36 pm

Messaggioda konaini » mer giu 20, 2007 11:41 am

Qualcuno?!
Impossible is Nothing.
Avatar utente
konaini
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 27, 2006 6:36 pm

Messaggioda mariom » mer giu 20, 2007 12:08 pm

Di recente ho sostituito la mia vecchia scheda video con una ati radeon "x1550" da 512 mega

Su xp ho installato i drivers contenuti nel cd d'installazione, mentre su vista non ho installato niente, anche perché sembrava che andasse tutto bene

Dopo qualche giorno vista ha segnalato che erano disponibili degli aggiornamenti tra cui anche quelli per la scheda video e così li ho installati e non ho avuto nessun problema.

Spero di esserti stato utile.
Avatar utente
mariom
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:44 am

Messaggioda konaini » mer giu 20, 2007 5:34 pm

Grazie per il tuo aiuto, ma no, non mi sei stato tanto utile. [V] Anche perché ho Xp e non Vista.
Impossible is Nothing.
Avatar utente
konaini
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 27, 2006 6:36 pm

Messaggioda Ices_Eyes » mer giu 20, 2007 5:59 pm

L'errore riguarda il catalyst control center, questo è sicuro...
Allora, ripartiamo da capo, fai così:
- Installazione aplicazioni
- Rimuovi, nell'ordine, e riavviando sempre se te lo chiede.
* .Net Framework 3 Language pack se installato
* .Net Framework 3 se installato
* .Net Framework 2.0 Language Pack se installato
* .Net Framework 2.0 se installato
* Ati Catalyst Control Center
* Ati Display Driver
- Riavvia e all'avvio di Windows se ti compare l'installazione driver annullala. Vai in Microsoft Update, ed installa i .Net Framework. Parti da quello con numerazione più alta, per cui il 3. Selezionalo, da solo, avvia l'aggiornamento e riavvia. Torna su M. Update e seleziona il language pack del 3 se appare, installa riavvia e torna, seleziona il 2, e via così finchè non ce ne sono più.
- Fato questo vai qui, scarica, ed installa. Riavvia e in teoria dovresti essere a posto...
Domanda: da quanti pollici è il tuo monitor?
Alla fine dela procedura qui sopra:
se LCD, fino a 15" imposta una risoluzione di 1024x768, oltre i 15" imposta 1280x1024.
se CRT...Impostala un po' come meglio credi [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda konaini » gio giu 21, 2007 5:07 pm

Grazie, sei un genio! Mi sei stato utilissimo! [^] Sono finalmente riuscito a risolvere l'errore all'entrata.

Comunque l'opacità rimane e anche le "linee". Ma devo installare anche i WDM Integrated Driver?

Comunque ho pensato: Può essere che il computer, anche se nuovo, abbia subito qualche urto e la scheda si sia danneggiata? A me sembra strano, ma non impossibile, perché l'opacità dopo un po' di tempo che il computer sta al lavoro si toglie, ma le linee no.

Cosa mi consigliate di fare? E grazie ancora per avermi risolto uno dei problemi!

P.S. Riguardo alla risoluzione, sinceramente non ne ho idea, ma so che questo monitor l'ho usato anche con il mio precedente computer e con la risoluzione a 1024 non ho mai avuto problemi, quindi posso dire con sicurezza che la risoluzione non è il problema.
Impossible is Nothing.
Avatar utente
konaini
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 27, 2006 6:36 pm

Messaggioda Ices_Eyes » gio giu 21, 2007 5:44 pm

Però potrebbe essere un problema comunque di monitor... Ne hai un altro da provare oppure puoi provare quello su un altro pc?
Però non hai detto se è lcd o crt [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda konaini » gio giu 21, 2007 6:15 pm

Ripeto: Il problema non è il monitor, l'ho già usato con un altro computer senza avere nessun tipo di problema. Comunque non ne ho idea e non so neanche dove veere. =P Credo sia LCD comunque.
Impossible is Nothing.
Avatar utente
konaini
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 27, 2006 6:36 pm

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising