Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con Tre

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Problema con Tre

Messaggioda Thierry1989 » dom giu 17, 2007 3:29 am

Vorrei porvi questa quesito:quando ho comprato il telefono un anno fa lo comprato e basta senza firmare nulla.Ho solo preso la scatola pagato e me ne sono andato.Infatti quando all'inizio ho provato a chiedere il credito nn m è stato possibile e chiamando alla Tre m hanno detto che il mio numero è attivo ma nn risulta corrispondente a nessun nome e che avrebbero dovuto già disattivarmelo.Fatto stà che adesso a distanza d un anno io il telefono lo uso normalmente per chiamare e mandare messaggi.Cosa devo fare?é normale?Trascorsi 18 mesi dall'attivazione potrò comunque sbloccarlo?
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari

Messaggioda Scialueko » dom giu 17, 2007 3:50 pm

Intanto prova ad intestarti la sim come reale utilizzatore.

Allego il modulo rilasciato dalla Tre per richiedere l'intestazione della Sim.
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Re: Problema con Tre

Messaggioda Robby78 » lun giu 18, 2007 10:08 am

Thierry1989 ha scritto:alla Tre m hanno detto che il mio numero è attivo ma nn risulta corrispondente a nessun nome e che avrebbero dovuto già disattivarmelo.Fatto stà che adesso a distanza d un anno io il telefono lo uso normalmente per chiamare e mandare messaggi.


il tipico comportamento omertoso e intimidatorio (questi due aggettivi per altro sono tipici delle associazioni malavitose) che ho riscontrato in 9 mesi di "trattative" per richiedere lo sblocco del mio cellulare... PESSIMI [:p]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Thierry1989 » mar giu 19, 2007 9:45 pm

mi hanno detto che non posso sbloccarlo perché non sono registrato alla 3... quindi per loro non ho il diritto di sbloccarlo per il fatto che per loro è come se io il cellulare non lo avessi....
cosa posso fare???
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari

Messaggioda Scialueko » mer giu 20, 2007 12:42 am

Hai aperto due topic diversi trattando separatamente il problema dello sblocco del Telefonino brandizzato 3 e dell'intestazione della sim 3. Adesso hai "unificato" i due topic con la stessa richiesta.

In risposta a questo, per non essere O.T., ribadisco il suggerimento di intestarti la sim come reale utilizzatore.

Per il discorso dello sblocco chiedi semplicemente al dialer della Tre se intestandoti la sim adesso puoi finalmente procedere con lo sblocco o aspettare altri 18 mesi (il che sarebbe una mera fregatura).
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Messaggioda Robby78 » mer giu 20, 2007 9:51 am

Thierry1989 ha scritto:mi hanno detto che non posso sbloccarlo perché non sono registrato alla 3... quindi per loro non ho il diritto di sbloccarlo per il fatto che per loro è come se io il cellulare non lo avessi....
cosa posso fare???

compila il modulo, fai una autodichiarazione di proprietà del videofonino e della scheda ed allega lo scontrino fiscale.
Fai una raccomandata con ricevuta di ritorno, così sei in regola... poi non ti cag... risponderanno lo stesso, ma in queste condizioni sono in torto loro.
A questo punto puoi rivolgerti all'agcom, ad una associazione consumatori o ad un avvocato...

P.S.che ti dicevo? sono dei dirigibili marroni senza elica e timone!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robby78 » mer giu 20, 2007 12:12 pm

Tra l'altro: avete letto questo mio articolo?
http://www.MegaLab.it/articoli.php?id=935
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Scialueko » mer giu 20, 2007 12:33 pm

Non per altro abbiamo a che fare con la famigerata H3G, la compagnia di telefonia mobile che sta vagliando il folle e radicale rimodulamento di gran parte dei piani tariffari ricaricabili non più attivi. E meno male che la nuova legge Bersani ci doveva tutelare in ta senso. [:p] [nonono]
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Messaggioda Robby78 » mer giu 20, 2007 12:38 pm

Scialueko ha scritto:E meno male che la nuova legge Bersani ci doveva tutelare in ta senso. [:p] [nonono]

beh... direi che meglio di così non poteva fare. D'altro canto gli utenti hanno facoltà di cambiare operatore per "punire" gli atteggiamenti balordi delle compagnie.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Scialueko » mer giu 20, 2007 12:49 pm

Robby78 ha scritto: D'altro canto gli utenti hanno facoltà di cambiare operatore per "punire" gli atteggiamenti balordi delle compagnie.


Cambiare l'operatore con una altro altrettanto balordo! (su tutte le compagnie italiane in quanto a trasparenza non se ne salva nessuna). Prefeirisco tronare ai classici messaggi di fumo.
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Messaggioda Thierry1989 » mer giu 20, 2007 11:52 pm

io dico che bisogna lottare e fargliela pagare... [devil]
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari

Messaggioda Robby78 » gio giu 21, 2007 9:38 am

infatti io non mollo: ho chiesto anche un parere legale ad un amica avvocato.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Thierry1989 » gio giu 21, 2007 9:58 am

ma secondo te me lo sbloccano al passare dei 18 mesi dall'acquisto o siccome non sono registrato alla 3 mi faranno storie???
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari

Messaggioda Robby78 » gio giu 21, 2007 10:11 am

[book]

Robby78 ha scritto:compila il modulo, fai una autodichiarazione di proprietà del videofonino e della scheda ed allega lo scontrino fiscale.
Fai una raccomandata con ricevuta di ritorno, così sei in regola... poi non ti cag... risponderanno lo stesso, ma in queste condizioni sono in torto loro.
A questo punto puoi rivolgerti all'agcom, ad una associazione consumatori o ad un avvocato...

P.S.che ti dicevo? sono dei dirigibili marroni senza elica e timone!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Thierry1989 » mer lug 04, 2007 10:31 am

ok sto facendo come dici tu... grazie...
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising