Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La formattazione danneggia l'hard disk?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

La formattazione danneggia l'hard disk?

Messaggioda mariom » lun giu 18, 2007 10:35 pm

buona sera a tutti!!

Mi piacerebbe avere un parere da parte degli esperti di MegaLab a riguardo della formattazione e successiva installazione del sistema operativo, perché in occasione della sostituzione del disco fisso, il tecnico mi ha detto che le formattazioni danneggiano l'hard disk.
Il mio disco aveva sopportato in un anno circa 4-5 ripristini di immagine e poi ha iniziato a grattare fino alla rottura.
Grazie per le eventuali delucidazioni.
Avatar utente
mariom
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:44 am

Messaggioda The King of GnG » mar giu 19, 2007 12:10 am

Aria fritta, la formattazione fa male all'ard disc tanto quanto la copia e la cancellazione dei file.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda crazy.cat » mar giu 19, 2007 9:02 am

Io ripristino l'immagine del disco ogni 15-20 giorni al massimo. mai rotto un disco.
Se si deve spaccare si rompe per ben altri motivi e non un format qualsiasi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda mariom » mar giu 19, 2007 6:24 pm

meglio così

grazie per le info. [^]
Avatar utente
mariom
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:44 am

Messaggioda eDog » mar giu 19, 2007 7:41 pm

Se formattare facesse male all'HD il mio sarebbe già da buttare [rotolo] [rotolo]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: La formattazione danneggia l'hard disk?

Messaggioda MarcoPon » mar giu 19, 2007 9:17 pm

mariom ha scritto:Mi piacerebbe avere un parere da parte degli esperti di MegaLab a riguardo della formattazione e successiva installazione del sistema operativo, perché in occasione della sostituzione del disco fisso, il tecnico mi ha detto che le formattazioni danneggiano l'hard disk.

Poteva, in determinate condizioni, essere verso un po' di tempo fa.
Circa 20-25 anni, anno più anno meno. E' rimasto indietro giusto di quel pochino... :)

Bye!
Avatar utente
MarcoPon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio giu 07, 2007 12:01 pm
Località: Venezia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising