Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Una guida per i fedeli al volante

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Una guida per i fedeli al volante

Messaggioda crazy.cat » mar giu 19, 2007 7:12 pm

Adesso vogliono insegnarci a guidare bene....... [V]

Vaticano pubblica un vademecum

Il Vaticano ha pubblicato un vademecum per istruire adeguatamente gli automobilisti cristiani.

Il documento di 59 cartelle è indirizzato a "vescovi, sacerdoti, religiosi e operatori pastorali per un ulteriore passo verso una pastorale sempre più attenta a tutte le espressioni della mobilità umana".

"Chi conosce Gesù Cristo è prudente sulla strada", vi si legge. "Non pensa soltanto a sé e non è sempre assillato dalla fretta di arrivare.

Oltre a stigmatizzare l'imprudenza e l'irresponsabilità al volante (dietro cui si può celare "evasione dalla quotidianità", "istinto di dominio" e "vanità ed esaltazione personale"), il documento stigmatizza, ad esempio, "mancanza di cortesia, gestacci, imprecazioni, bestemmie, perdita del senso di responsabilità, violazioni deliberate del Codice della strada".

"l'importanza del segno della croce, fatto prima di iniziare un viaggio" col quale "ci rimettiamo direttamente alla protezione della Santissima Trinità". Quanto al proseguimento del viaggio, "si potrà con frutto anche pregare vocalmente, alternandosi specialmente, nella recitazione, con chi ci accompagna, come per la recita del Rosario che, per il suo ritmo e la sua dolce ripetizione, non distrae il conducente".

(il segno della croce lo facciamo spesso quando passiamo per la tangenziale di Mestre, Milano, Roma, poi di rosari ne vengono giù tanti quando siamo in coda per ore.)

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 6904.shtml
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Una guida per i fedeli al volante

Messaggioda Andy94 » mar giu 19, 2007 7:48 pm

crazy.cat ha scritto:"l'importanza del segno della croce, fatto prima di iniziare un viaggio" col quale "ci rimettiamo direttamente alla protezione della Santissima Trinità".


Niente più incidenti quindi? Che bello!!!!!

Mi vedo già i cartelli nelle autostrade che recitano:

- ROSARIO NON PRONUNCIATO: MENO 15 PUNTI
- RICORDATEVI DI ESEGUIRE IL SEGNO DELLA CROCE
- FATE UNA SOSTA IN CHIESA OGNI DUE ORE E PREGATE CON PRUDENZA

[crylol] [crylol] [crylol]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda The King of GnG » mar giu 19, 2007 10:44 pm

*omissis*

*autocensura*

*beep!!!*
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda Mr.TFM » mer giu 20, 2007 12:15 am

Eddai, un segno della croce per chi è credente, vale molto...
Ora: io non sono uno di quelli, però c'è gente che prima di partire per un lungo viaggio (alla irene grandi) dice un pater ave gloria.... [std]

Ci sta.
Se uno è credente tanto ci sta.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Una guida per i fedeli al volante

Messaggioda EntropheaR » mer giu 20, 2007 1:28 am

crazy.cat ha scritto:Il Vaticano ha pubblicato un vademecum per istruire adeguatamente gli automobilisti cristiani.


Vano tentativo...in automobile anche il più pio degli uomini si trasforma nel classico automobilista becero, violento e attaccabrighe. A me fa morir dal ridere vedere il tizio col santino in auto bestemmiare come il peggior scaricatore di porto genovese (categoria che stimo e rispetto)... [:D]

Ca**ate a parte, anche secondo me ci sta... mica è un obbligo.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda crazy.cat » mer giu 20, 2007 11:59 am

Con le nuove multe che vogliono far passare devi farti altro che il segno della croce, spunteranno autovelox da tutte le parti.

Patente, pronte sanzioni più dure
Eccesso velocità:anche 7mila euro multa

Si annunciano tempi sempre più duri per gli indisciplinati alla guida. La Camera ha approvato una serie di articoli del disegno di legge del ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, tesi a inasprire le sanzioni. Dopo l'introduzione del foglio rosa a 16 anni, l'eccesso di velocità prevede sanzioni che potranno arrivare a 7mila euro e la revoca della patente, nel caso di un superamento del limite di oltre 60 km/h.

Sanzioni per eccesso di velocità
Per chi supera i limiti di velocita' di 40 km/h la sanzione sarà fino a 1.500 euro, che diventano fino a circa 7mila se il limite è superato di 60 km/h. La sospensione della patente passa da tre a sei mesi nel primo caso e da sei a dodici mesi nel secondo. Oltre i 60 km/h la patente viene revocata.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 7023.shtml
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Xerex » mer giu 20, 2007 12:17 pm

Un mio amico mi disse che prima di partire per una gita quando era alle elementari fatte dalle suore, fu obbligato, insieme a tutti gli altri a recitare preghiere e tutto il resto.
Appena presa l'autostrada, la corriera è stata tamponata e il guidatore è morto.

Esempio che non dimostra nulla...però...tant'è
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Robby78 » mer giu 20, 2007 12:25 pm

Xerex ha scritto:Appena presa l'autostrada, la corriera è stata tamponata e il guidatore è morto.

il guidatore della corriera??? Probabilmente quello che ha tamponato.... quindi la preghiera ha funzionato! (perdonate il cinismo, ma visto che non c'è nessun riferimento personale...)
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » mer giu 20, 2007 12:58 pm

Semplice...han voluto il tutor e non hanno i soldi per pagare quella cacca...così cosa fanno? Inaspriscono le pene...in modo tale da ripagare la società che fa i velox direttamente con le nostre multe.

Schifezza all'italiana!

Non mi vengano a parlare di sicurezza perché sono tutte cazzate...le strade fanno schifo, ci sono cantieri ovunque con limiti ridicoli che se ti azzardi a rispettarli vieni travolto dal camion dietro (tanto a loro che gliene frega...basta stabilire DOPO di chi era la colpa) i cartelli a led dicono cazzate, i segnali luminosi manca poco che ti abbaglino e loro ci alzano le multe.

Non è mai una questione di sicurezza quando alzano le multe... MAI!

Ad ogni modo adesso, per par condicio voglio i 10 comandamenti per la polizia stradale.

ps-sfogo-ultraofftopic: due settimane fa mi han tolto 10...DIECI...punti e 200 e passa euro per velocità pericolosa e mancata precedenza...uscivo ai 50 (secondo loro erano gli 80...si, con una panda, in città...ma se non li fa nemmeno in caduta libera) da un "dare la precedenza" (non uno stop) e l'unica dannata auto che spuntava all'orizzonte (100 metri da me) era quella della stradale ai 40km/h...ora...io non so che livello di istruzione avessero ma ho anche provato a spiegargli che, secondo la fisica non c'era niente di pericoloso in quella situazione...ma evidentemente mi sarò spiegato male.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Rumez » mer giu 20, 2007 1:17 pm

Xerex ha scritto:Un mio amico mi disse che prima di partire per una gita quando era alle elementari fatte dalle suore, fu obbligato, insieme a tutti gli altri a recitare preghiere e tutto il resto.
Appena presa l'autostrada, la corriera è stata tamponata e il guidatore è morto.

Esempio che non dimostra nulla...però...tant'è


Amen
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising