Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

tv LCD

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

tv LCD

Messaggioda Krusty » ven giu 15, 2007 5:10 pm

qualche esperto di TV LCD mi sa dare qualche consiglio per l'acquisto di un televisore dai 32" in su? io pensavo di orientarmi su un Samsung ma non so se sia la marca migliore in questa settore.

fondamentale l'attacco per PC.

grazie
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda Mr.TFM » ven giu 15, 2007 5:50 pm

L'HDMI che io sappia è un semi Must per i nuovi LCD....
Dovresti trovarla in ogniddove...

Dicendo Samsung hai già fatto un ottimo nome, al quale aggiungerei SHARP, e SONY...

Credo che siano gli unici tre a fare televisori Ad Alta definizione ad Alta qualità degni di questo nome....

Dacci magari un prezzo....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Robby78 » ven giu 15, 2007 6:06 pm

Nn sono un esperto; tuttavia ti suggerisco di verificare che:

_Sia Full HD (solo da 37" in su)

Se rinunci a questa caratteristica spendi la metà; verifica comunque che:

_Abbia un tempo di risposta < 8ms (4 sarebbe il top)
_Abbia il DDT integrato
_Vallo a vedere: al di la delle caratteristiche c'è differenza tra marca e marca (Suggerisco Philips e Toshiba: Sony si vede bene ma ha il tempo di risposta troppo alto (8ms))
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Fabyo89 » ven giu 15, 2007 9:00 pm

[8D] Io per esperienza personale, ti consiglio un TOSHIBA 32WL66Z, lo trovi sui 750 -800 euro, ed è un ottimo televisore, essendo dotato di pannello Regza. Questo, presenta 2 ingressi HDMI, l'ingresso PC, gli ingressi RGB, 2 SCART ecc....

In alternativa, ti consiglio sempre di 32", un Sony kdlU2000, che lo trovi sempre allo stesso prezzo. A differenza del primo però, in questo televisore è presente un solo ingresso HDMI.

Per quanto iguarda i Samsung, sono si buoni televisori LCD, ma non lasciatevi ingannare dal fatto che hanno il contrasto elevato.
I due televisori che vi ho appena elencato hanno un contrasto rispettivamente di 1200:! e 1300:!, mentre i Samsung hanno tutti contrasto elevatissimo, ma questa non è una caratteristica importante.
Le caratteristiche importanti di un LCD, sono la nitidezza dell'immagine e la presenza di immaggini molto dettagliate, ed in questo, Toshiba e Sony, sono senza ombra di dubbio perfetti.

Per quanto riguarda il tempo di risposta, entrambi i Televisori citati hanno un tempo di risposta di 8ms.


Ho poi un consiglio da darti: tu avevi ti sarebbe andato bene anche un LCD superiore a 32", beh se posso darti un consiglio acquista un bel Plasma da 40" e fai un bell'acquisto,. Per quanto riguarda i plasma, ad un prezzo economico ti consoglio LG o PANASONIC
Avatar utente
Fabyo89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven giu 15, 2007 8:07 pm

Messaggioda dav16 » ven giu 15, 2007 10:18 pm

io non sono molto esperto in questo settore, ma penso che il televisore più bello in assoluto (per me) è samsung
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Krusty » ven giu 15, 2007 10:31 pm

Robby78 ha scritto:_Sia Full HD (solo da 37" in su)


che significa "full HD"?? non basta HD??
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda Fabyo89 » ven giu 15, 2007 10:59 pm

NEI FULL HD LA RISOLUZIONE è PIU ALTA OVVERO DI 1920X1080, più alta rispetto ai televisori HD, questo offre un immagine migliore è piu dettagliata, ma acquistare ora un televisore ful hd, a mio parere è uno spreco di denaro, come lo è (e lo è stato anche per me) acquistarne un HD ready, in quanto siamo ancora lontanni dalla diffusione dell HD, e quindi avremo un televisore potentissimo senza poter sfruttare le sue caratteristiche.
come acquistare una Ferrari, per spostarvi in città
Avatar utente
Fabyo89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven giu 15, 2007 8:07 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab giu 16, 2007 2:59 am

Krusty ha scritto:
Robby78 ha scritto:_Sia Full HD (solo da 37" in su)


che significa "full HD"?? non basta HD??
http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Robby78 » sab giu 16, 2007 3:28 pm

Fabyo89 ha scritto:acquistare ora un televisore ful hd, a mio parere è uno spreco di denaro, come lo è (e lo è stato anche per me) acquistarne un HD ready

può darsi, comunque gli LCD in commercio sono come minimo tutti HD Ready
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising