Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

LCD, qualità immagini

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

LCD, qualità immagini

Messaggioda Fabyo89 » ven giu 15, 2007 9:48 pm

salve, ho una TV LCD 32" TOSHIBA ( 32wl66z), in pratica, quando vedo film in dvd, se i dvd non sono originali, le immagini sono peggiori rispetto ad una tv crt, mentre coi dvd originali, per una visione ottimale, devo posizionarmi ad una certa disatanza dallo schermo, anche col digitale terrestre la cosa è uguale, entrambi i dispositivi, sia lettore dvd che decoder, sono con presa SCART, ma nonostante cio, le immagini da vicino risultano peggiori rispetto a quelle di un TV CRT
Avatar utente
Fabyo89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven giu 15, 2007 8:07 pm

Messaggioda Pacopas » ven giu 15, 2007 10:13 pm

non so se spostarlo qui o in hardware, sicuramente non va in sondaggi.

è normale credo che utilizzare un ottimo televisore per vedere filmati non ad alta definizione (tralasciamo di indagare sul significato di non originali) renda la visione deludente.

a me capita per esempio di vedere meglio un video rippato male sulla tv (quelle a tubo catodico) che sul monitor del pc.

purtroppo non sono tanto esperto da darti motivazioni tecniche al riguardo...

aspetto smentite o conferme...
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: LCD, qualità immagini

Messaggioda dav16 » ven giu 15, 2007 10:20 pm

Fabyo89 ha scritto:salve, ho una TV LCD 32" TOSHIBA ( 32wl66z), in pratica, quando vedo film in dvd, se i dvd non sono originali, le immagini sono peggiori rispetto ad una tv crt, mentre coi dvd originali, per una visione ottimale, devo posizionarmi ad una certa disatanza dallo schermo
ma questo non dipende dal lettore dvd??
Fabyo89 ha scritto: anche col digitale terrestre la cosa è uguale, entrambi i dispositivi, sia lettore dvd che decoder, sono con presa SCART, ma nonostante cio, le immagini da vicino risultano peggiori rispetto a quelle di un TV CRT
è noto che le case che costruiscono tv consigliano una minima distanza per vederla meglio.
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Messaggioda Fabyo89 » ven giu 15, 2007 10:24 pm

scusa se ho lasciato qui l'argomento, ma nn sono esperto, sono un neoiscritto al forum, comunque si anche a me capita che per esempio un video in divx lo vedo meglio sullo schermo lcd del pc che su quello LCD normale.
per quanto riguarda i dvd non originali, sappi che sono un amante dei dvd e non amo acquistarli sulle bancarelle o masterizzaarli, perché guardare un dvd di bassa qualità video, non ci riesco.
Pero a volte capita che qualche amico mi presta il DVD dell'ultimo film uscito al cinema ecc... e sè sulla tv CRT, grossomodo riuscivo a guardarlo, sulla nuova LCD, mi viene proprio voglia di spegnere lo schermo.
Avatar utente
Fabyo89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven giu 15, 2007 8:07 pm

Messaggioda Fabyo89 » ven giu 15, 2007 10:26 pm

per quanto riguarda il lettore dvd, ho un Pioneer molto affidabile, che pero è con connessione SCART, alcuni mi hanno consigliato di non collegarlo tramite scart ma bensi coi cavi RGB , ma credo che da qui a poco acquistero un altro lettore dvd sempre della Pioneer, ma con connessione HDMI
Avatar utente
Fabyo89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven giu 15, 2007 8:07 pm

Messaggioda Kgiulio » sab giu 16, 2007 10:06 am

io penso, correggetemi se sbaglio, che dipenda dall'ingrandimento dell'immagine: essendo lo schermo troppo grande, l'immagine sgrana dopo qualche ingrandimento, e magari non puoi stare molto vicino

è questo l'effetto?

con la tv crt non capita perché le tecniche sono diverse penso

sicuramente noteresti la differenza con un filmato in HD che ha la risoluzione notevolmente maggiore
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising