Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

LADRI!

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

LADRI!

Messaggioda Robby78 » ven giu 15, 2007 12:04 pm

Reddi annui medi per categoria del 2004:
Codice: Seleziona tutto
pasticceri 16.705
falegnami 21.586
ceramisti 13.452
tappezzieri 22.490
odontotecnici 20.288
meccamici 20.553
parrucchieri 10.162
ristoratori 13.352
baristi 13.433
imbianchini/pittori 19.576
tassisti 11.516
elettricisti e idraulici 26.820
avvocati 49.300
architetti 30.254
dentisti 42.521
commercianti casalinghi e tv 11.696
commercianti automobili 15.688
profumeria 11.026
orologiai e gioiellieri 16.609
fruttivendoli e verdurieri 13.406
commercianti plastica e legno 16.893

ecco... se appartenessi ad una di queste categorie, me ne guarderei bene dal criticare l'economia e il sistema di tassazione; un po' di senso del pudore e della vergogna mi selpellirebbe (anche se fossi uno dei pochi virtuosi che pagano anche per quelle zecche che evadono le tasse).

Bisogna prendersela con gli evasori!! o con chi dovrebbe controllare e non lo fa!

Come ci si può lamentare, con un senso civico del genere. VERGOGNAMOCI: TUTTI
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda djlino » ven giu 15, 2007 12:25 pm

ieri sulla gazzetta ( [sbigot] si proprio sulla gazzetta, pensa te dove si trovano forse delle notizie interessanti e non di parte) ho letto un articolo in ultima pagina, dove c'è la finestra sul mondo, di un economo che parlava della

Curva_di_Laffer

questa teoria in pratica mette in relazione il fatto che l'alzamento delle tasse non mette apporto l'economia, ma aumenta gli evasori....i dati che ora non ricordo, parlavano di un un aumeto degli evasori dagli anni 90 (74 0 94 mila) agli attuali 250-260 mila degli ultimi dati....sono dati "a memoria", ma la proporzione più o meno c'è.....

il fatto è anche che noi pagniamo le tasse soprattutto per pagare quegli scansafatiche che siedono a roma.....le loro auto blu, le loro puttanelle, le scorribande in ambulanza (vedi il senatore selva), i viaggi pagati....probabilmente o sicuramente gli pagniamo anche le loro vacanze private....sono i nostri parassiti.....vivono a nostre spese, si alzano lo stipendio una volta ogni mese e ci sono i pensionati che si sono fatti il mazzo che devono andare alle caritas per cercare di vivere (vedi servizio striscia)...
invece le tasse dovrebbero essere l'investimento imposto dallo stato per lo stato a carico di tutti i cittadini....tutti.....invece ci sono le oper incompiute, i fondi per le energie alternative che vanno ai petrolieri....e chi ne ha più ne metta (a questo proposito prendo la libertà di mandare al blog del beppe comico)

comunque mi sembrano un po' bassi gli euro medi degli avvocati-dentisti, soprattutto i gioiellieri pensavo di più....
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Re: LADRI!

Messaggioda Rumez » ven giu 15, 2007 12:33 pm

Robby78 ha scritto:Reddi annui medi per categoria del 2004:
Codice: Seleziona tutto
pasticceri 16.705
falegnami 21.586
ceramisti 13.452
tappezzieri 22.490
odontotecnici 20.288
meccamici 20.553
parrucchieri 10.162
ristoratori 13.352
baristi 13.433
imbianchini/pittori 19.576
tassisti 11.516
elettricisti e idraulici 26.820
avvocati 49.300
architetti 30.254
dentisti 42.521
commercianti casalinghi e tv 11.696
commercianti automobili 15.688
profumeria 11.026
orologiai e gioiellieri 16.609
fruttivendoli e verdurieri 13.406
commercianti plastica e legno 16.893

ecco... se appartenessi ad una di queste categorie, me ne guarderei bene dal criticare l'economia e il sistema di tassazione; un po' di senso del pudore e della vergogna mi selpellirebbe (anche se fossi uno dei pochi virtuosi che pagano anche per quelle zecche che evadono le tasse).

Bisogna prendersela con gli evasori!! o con chi dovrebbe controllare e non lo fa!

Come ci si può lamentare, con un senso civico del genere. VERGOGNAMOCI: TUTTI


scusa ma non ho capito l'intervento..
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm


Re: LADRI!

Messaggioda Robby78 » ven giu 15, 2007 12:46 pm

Rumez ha scritto:scusa ma non ho capito l'intervento..

niente.. ho letto la notizia sul corriere... e mi è venuto da vomitare; allora ho scritto... per vedere se mi passava un po' la nausea, ma non ha funzionato.

Il fatto è che non è la pressione fiscale che fa aumentare l'evasione: ma la disonestà!

Mi sono rotto le scatole di sentire i piagnistei di chi dice che le tasse sono troppo alte: è evidente che siamo in uno stato di furbacchioni, disonesti; quindi non abbiamo la dignità necessaria per poterci lamentare contro chi ci rappresenta. Siamo tutti collusi (per tutti intendo sempre la maggioranza delle persone).

Anche a me piacerebbe tirarmi fuori: dire io sono onesto e mi lamento, ma faccio parte della comunità Italiana, ed essendo la comunità disonesta, non me la sento più di criticare nessuno: E' COLPA NOSTRA.

Ci scandalizziamo di Selva che si gira la città in ambulanza, delle pensioni d'oro, degli abusi dei potenti; poi se ci fanno uno sconto su qualcosa ammicchiamo e paghiamo allegramente in nero.... oggi sono disgustato: ecco il senso dell'intervento.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Rumez » ven giu 15, 2007 12:51 pm

ah ok..ora ho capito...prima non capivo il nesso tra i dati e il resto..visto che tra i dati c'erano anche categorie che guadagnano meno di 12.000 all'anno..
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Re: LADRI!

Messaggioda djlino » ven giu 15, 2007 12:55 pm

Robby78 ha scritto:
Rumez ha scritto:scusa ma non ho capito l'intervento..

niente.. ho letto la notizia sul corriere... e mi è venuto da vomitare; allora ho scritto... per vedere se mi passava un po' la nausea, ma non ha funzionato.

Il fatto è che non è la pressione fiscale che fa aumentare l'evasione: ma la disonestà!

Mi sono rotto le scatole di sentire i piagnistei di chi dice che le tasse sono troppo alte: è evidente che siamo in uno stato di furbacchioni, disonesti; quindi non abbiamo la dignità necessaria per poterci lamentare contro chi ci rappresenta. Siamo tutti collusi (per tutti intendo sempre la maggioranza delle persone).

Anche a me piacerebbe tirarmi fuori: dire io sono onesto e mi lamento, ma faccio parte della comunità Italiana, ed essendo la comunità disonesta, non me la sento più di criticare nessuno: E' COLPA NOSTRA.

Ci scandalizziamo di Selva che si gira la città in ambulanza, delle pensioni d'oro, degli abusi dei potenti; poi se ci fanno uno sconto su qualcosa ammicchiamo e paghiamo allegramente in nero.... oggi sono disgustato: ecco il senso dell'intervento.


hai ragione....mi associo al disgusto....

come tu hai letto un articolo, anche io volevo riportare una notizia sullo stesso tema [^]

comunque è vero si che siamo una società di furbacchioni, ma a volte si può spiegare un fenomeno solo analizzando ciò che c'è dietro....e forse tutta la furbacchiosità che si ha come società è anche data dalla mal gestione che abbiamo avuto....perché i primi furbacchioni italiani sono chi abbiamo votato (se pur cercando di scegliere chi sembra il meno furbacchione.....ma non ce ne sono!)....non credi?
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda Robby78 » ven giu 15, 2007 12:56 pm

Rumez ha scritto:ah ok..ora ho capito...prima non capivo il nesso tra i dati e il resto..visto che tra i dati c'erano anche categorie che guadagnano meno di 12.000 all'anno..


che dichiarano meno di 12.000 all'anno... c'è differenza: quella sulla quale punto l'attenzione (guarda i gioiellieri tanto per fare un esempio: la prossima volta che compro un orologio da 200 euro, glie ne lascio altri 100 di mancia: come carità... per farlo arrivare a fine mese, poverino!)
Ultima modifica di Robby78 il ven giu 15, 2007 1:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda djlino » ven giu 15, 2007 12:58 pm

Robby78 ha scritto:
Rumez ha scritto:ah ok..ora ho capito...prima non capivo il nesso tra i dati e il resto..visto che tra i dati c'erano anche categorie che guadagnano meno di 12.000 all'anno..


che dichiarano meno di 12.000 all'anno... c'è differenza: quella sulla quale punto l'attenzione (guarda i gioiellieri tanto per fare un esempio: la prossima volta che compro un orologio da 200 euro, glie ne lascio ance altri 100 come carità... per farlo arrivare a fine mese, poverino!)


ah ecco perché ho detto che mi sembravano pochi....comunque come escono questi dati....

come mai non si riesce a debellare il problema? [devil] [boh] [devil] [devil]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Re: LADRI!

Messaggioda Robby78 » ven giu 15, 2007 1:01 pm

djlino ha scritto:i primi furbacchioni italiani sono chi abbiamo votato (se pur cercando di scegliere chi sembra il meno furbacchione.....ma non ce ne sono!)....non credi?

guarda, se devo essere sincero non lo so... è il discorso dell'uovo e della gallina, ma il punto a mio avviso non è questo: il punto è che siamo ipocriti... è uno schifo!

Uno Svedese o un Inglese... quasi chiunque avrebbe diritto di lamentarsi delle porcherie che succedono in Italia; ma un Italiano no!!

Occorre civiltà per fare critiche serie, e il popolo Italiano, purtroppo, civile proprio non lo è.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Re: LADRI!

Messaggioda djlino » ven giu 15, 2007 1:17 pm

Robby78 ha scritto:
djlino ha scritto:i primi furbacchioni italiani sono chi abbiamo votato (se pur cercando di scegliere chi sembra il meno furbacchione.....ma non ce ne sono!)....non credi?

guarda, se devo essere sincero non lo so... è il discorso dell'uovo e della gallina, ma il punto a mio avviso non è questo: il punto è che siamo ipocriti... è uno schifo!

si effettivamente è vero....non si può stabilire e forse non si deve...che l'italia sia uno schifo non è una novità...ma qui stiamo viaggiando da troppo spesso sul classico fondo....e spesso lo abbiamo anche superato andando sotto terra...

Robby78 ha scritto:Uno Svedese o un Inglese... quasi chiunque avrebbe diritto di lamentarsi delle porcherie che succedono in Italia; ma un Italiano no!!

Occorre civiltà per fare critiche serie, e il popolo Italiano, purtroppo, civile proprio non lo è.


[:D] per sdrammatizzare......

allora lasciano parlare ssjx o gli altri spagnoliti, o anche il luganese...che ci vedono dall'esterno con un occhio anche alla loro situazione....
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Re: LADRI!

Messaggioda ingmotty » ven giu 15, 2007 1:28 pm

Mi chiedo quanto siano veritieri quei dati.
Il fruttivendolo ambulante da cui ci serviamo ha una casa di tre piani, una macchina e il camioncino. [uhm]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Re: LADRI!

Messaggioda Ices_Eyes » ven giu 15, 2007 2:28 pm

djlino ha scritto:allora lasciano parlare ssjx o gli altri spagnoliti

Uhm...Ehm... Barcellona [:D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Re: LADRI!

Messaggioda djlino » ven giu 15, 2007 3:13 pm

Ices_Eyes ha scritto:
djlino ha scritto:allora lasciano parlare ssjx o gli altri spagnoliti

Uhm...Ehm... Barcellona [:D]


o cavolo...... [rotfl] e chi lo sapeva che c'era una barcellona made in Immagine

che fugura di cacca che ho fatto.... [:D] [bleh] [bleh]

bè comunque c'è il luganese....e quello ha dichiarato che è del ticino.... [rotolo]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda M@ttia » ven giu 15, 2007 3:56 pm

Urca non lo sapevo che dai voi in Italia i dentisti guadagnano 3500 euro al mese, poveretti!







[rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: LADRI!

Messaggioda Mr.TFM » ven giu 15, 2007 5:11 pm

Robby78 ha scritto:
Rumez ha scritto:scusa ma non ho capito l'intervento..

niente.. ho letto la notizia sul corriere... e mi è venuto da vomitare; allora ho scritto... per vedere se mi passava un po' la nausea, ma non ha funzionato..
Non capisco...
Ma sei arrabbiato con quelli che quadagnano di più o contro quelli che non pagano le tasse?
Nel secondo caso, non vedo il nesso coi redditi annui......


Poi la mia opinione a riguardo la dovreste sapere tutti, ma la ripeto.

Il Paese va economicamente a rotoli per due motivi:
- Che deve fare la fattura non la fa (e ti fa lo sconto se non gliela chiedi)
- Lo Stato fa troppi sprechi

PUNTO.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: LADRI!

Messaggioda dav16 » ven giu 15, 2007 5:16 pm

avete scoperto l'acqua calda!!!!....ma scusate,non vi è mai capitato di comprare qualcosa e non vi hanno fatto la fattura??
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: LADRI!

Messaggioda Robby78 » ven giu 15, 2007 5:34 pm

Mr.TFM ha scritto:
Robby78 ha scritto:
Rumez ha scritto:scusa ma non ho capito l'intervento..

niente.. ho letto la notizia sul corriere... e mi è venuto da vomitare; allora ho scritto... per vedere se mi passava un po' la nausea, ma non ha funzionato..
Non capisco...
Ma sei arrabbiato con quelli che quadagnano di più o contro quelli che non pagano le tasse?
Nel secondo caso, non vedo il nesso coi redditi annui......


ma certo che sono arrabbiato con quelli che evadono!
Il nesso coi redditi? è evidente che ci sono categorie che dichiarano meno di un terzo del guadagno effettivo... non si nota? Sembrerebbe che un gioielliere guadagni meno di un insegnante.... ma ti pare normale???
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Re: LADRI!

Messaggioda ingmotty » ven giu 15, 2007 6:09 pm

Robby78 ha scritto: è evidente che ci sono categorie che dichiarano meno di un terzo del guadagno effettivo... non si nota? Sembrerebbe che un gioielliere guadagni meno di un insegnante.... ma ti pare normale???


E' questo il bello del libero professionista.
Ti frega su tutti i fronti. [:p]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda alb » ven giu 15, 2007 6:51 pm

Cavolo i tassisti son dei poveracci e gli fanno pure le leggi contro [rotolo]
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Ices_Eyes » ven giu 15, 2007 6:53 pm

Pensa...se dichiarano 49 e 42 mila euro avvocati e dentisti...quanto guadagnano in realtà... [acc2]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising