Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nuovi razzi al plasma ad accelerazione continua.....

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Nuovi razzi al plasma ad accelerazione continua.....

Messaggioda The King of GnG » ven giu 15, 2007 3:55 pm

Plasma rocket breaks endurance record

Favoloso, si parla di razzi che accelerano continuamente un flusso di plasma con un campo magnetico, mantenendo la propria spinta costante al contrario degli attuali razzi vettori che "spingono" solo all'inizio del lancio perdendo poi la loro utilità....

Vantaggi del nuovo approccio? Sostanziali: in primis maggiore economicità dell'impiego dei nuovi razzi e "drastica" riduzione dei tempi di viaggio ad esempio verso Marte, ridotti in questo caso da quasi un anno a tre mesi.

Dice che hanno problemi con il surriscaldamento, e stanno passando il tempo a disegnare e sviluppare sistemi di raffreddamento adeguati. E inoltre, essendo il plasma (che è in pratica un flusso di materia ad altissime temperature) basato sull'idrogeno, il suddetto si pensa possa essere recuperato al volo nello spazio (è l'elemento più diffuso in natura, e con natura si intende cosmo e non certo terra in questo caso)....

Fantastico, davvero FANTASTICO.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda eDog » ven giu 15, 2007 4:02 pm

Bellissimi questi gioiellini [rotolo]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Mr.TFM » ven giu 15, 2007 5:17 pm

Se sono al plasma, speriamo almeno che siano Full HD! [crylol]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda Xerex » ven giu 15, 2007 5:42 pm

Mr.TFM ha scritto:Se sono al plasma, speriamo almeno che siano Full HD! [crylol]


a parte che si dice plasmon, però cerchiamo di rimanere in topic [sh]
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda ingmotty » ven giu 15, 2007 5:59 pm

Ma se la velocità resta costante vorrà dire che saranno necessarie maggiori quantità di ossigeno durante i viaggi. No?
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda The King of GnG » ven giu 15, 2007 6:31 pm

Mr.TFM ha scritto:Se sono al plasma, speriamo almeno che siano Full HD! [crylol]


Che strunzata [:D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Kgiulio » ven giu 15, 2007 9:19 pm

ingmotty ha scritto:Ma se la velocità resta costante vorrà dire che saranno necessarie maggiori quantità di ossigeno durante i viaggi. No?

non credo ci sia combustione con ossigeno, penso sia più simile a un motore nucleare
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda ingmotty » ven giu 15, 2007 10:04 pm

Kgiulio ha scritto:
ingmotty ha scritto:Ma se la velocità resta costante vorrà dire che saranno necessarie maggiori quantità di ossigeno durante i viaggi. No?

non credo ci sia combustione con ossigeno, penso sia più simile a un motore nucleare


Ma stiamo parlando dei razzi che mandano gli shuttle in orbita?
Quelli che poi si staccano? [uhm]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda djlino » ven giu 15, 2007 10:10 pm

ingmotty ha scritto:
Kgiulio ha scritto:
ingmotty ha scritto:Ma se la velocità resta costante vorrà dire che saranno necessarie maggiori quantità di ossigeno durante i viaggi. No?

non credo ci sia combustione con ossigeno, penso sia più simile a un motore nucleare


Ma stiamo parlando dei razzi che mandano gli shuttle in orbita?
Quelli che poi si staccano? [uhm]


non penso perché il king ha parlato di viaggio verso marte...quindi dovrebbero essere razzi che spingono la navicella nello spazio e non fuori dall'atmosfera...

comunque ci si avvicina sempre di più alla enterprice di star trek.... [applauso+] [applauso+]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda The King of GnG » ven giu 15, 2007 11:36 pm

....a parte che si dice ENTERPRISE NCC-1701-D (peste lo colga a chi sbaglia ancora....), ovviamente si parla di razzi vettori per viaggi interplanetari, non certo quelli "usa e getta" attualmente impiegati per sparare nello spazio lo Shuttle....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ingmotty » sab giu 16, 2007 9:23 am

The King of GnG ha scritto:....a parte che si dice ENTERPRISE NCC-1701-D (peste lo colga a chi sbaglia ancora....), ovviamente si parla di razzi vettori per viaggi interplanetari, non certo quelli "usa e getta" attualmente impiegati per sparare nello spazio lo Shuttle....


Signor sul velocità d crociera... L'unica enterprice che conosco è quella a propulsione nucleare che solca i mari, le altre stanno su coi fili. [bleh]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Kgiulio » sab giu 16, 2007 9:56 am

Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda djlino » mar giu 19, 2007 4:25 pm

oggi su discovery ch ho visto un bel programma....

si parlava di innovazioni nelle nuove tecnologie di razzi, aereodinamica e quant'altro riguardanti l'aviazione...

nel programma hanno nominato di nuove tecnologie utilizzanti i campi magnetici, plasma (non però nei razzi, ma la formazione del plasma causata dalla rarefazione dell'aria attorno alla punta del velivolo, poi quest'aria viene ionizzata e trasformata in plasma...sinceramente non ho ben capito poi che uso possa garantire tale pratica...ma centra con l'accellerazione per mezzo di campi magnetici...), il progetto ajaif (spero di scriverlo giusto per un eventuale ricerca che possiate fare) dei russi e cose molto innovative ed interessanti....si parlava di raggiungere in poco tempo i mach 10 o addirittura i 20....cose impressionanti...poi hanno parlato di un progetto basato sell'uso di raggi laser, che attraverso una strana reazione potevano far decollare piccoli velivoli molto leggeri....prospettiva che se elaborata su "scala grande" porterà all'eliminazione o quasi dell'uso di carburanti e alla fantasiosa (forse non più... [boh] ) idea di costruire "UFO" tondi che si librano nel cielo grazie a raggi....

tu king hai info su queste nuove tecnologie?vista il topic mi sembrava giusto nominarle, anche se ora (doma c'è la prima prova di maturità) non riesco a raggruppare info e quindi mi sono solo limitato a nominare ciò che mi ricordo del programma...mi dispiace di essere così vago sulla segnalazione....

appena potrò ed avrò tempo ricercherò info dettagliate o per lo meno più delucidanti.... [;)] [^]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising