Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installazione di xp su un pc con windows vista istallato

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Installazione di xp su un pc con windows vista istallato

Messaggioda Dracula » ven giu 15, 2007 1:39 pm

Ho bisogno la procedura x installare windows xp su un desktop hp con windows ista già installato...non posso cancellare tutto x la garanzia ma volgio creare una partizione sul disco per poi isntallare xp ma senza compromettere vista...quindi creare un miltiboot che all avvio ti chiede quale vuoi avviare
Avatar utente
Dracula
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar feb 28, 2006 7:37 pm

Messaggioda liverani_99 » ven giu 15, 2007 3:21 pm

Io l'ho fatto. Basta creare una partizione dove installi xp. Finita l'installazione scarichi il programma EasyBCD. Basta poi seguire la guida che ti ho indicato e non avrai nessun problema! [^]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Re: Installazione di xp su un pc con windows vista istallato

Messaggioda blind » ven giu 15, 2007 4:05 pm

Dracula ha scritto:non posso cancellare tutto x la garanzia


E chi l'ha detto?.. Se hai un guasto hardware la garanzia vale indipendentemente dal software installato.. Se il PC l'hai pagato, è tuo e sei libero di installarci quello che vuoi, che sia Vista, XP o Linux..
In ogni modo avrai un disco o una partizione di ripristino..

Ps. Se poi il PC in questione è aziendale, o in comodato d'uso o ha dei vincoli particolari è un altro discorso..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda Dracula » sab giu 16, 2007 4:26 am

So che i centri assistenza non accettano pc guasti con sistemi operativi diversi da quelli con cui sono stati abbinati...è una questione burocratica...sta di fatto che non lo riconoscono piu in garanzia...fidati so quello che dico...
Avatar utente
Dracula
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar feb 28, 2006 7:37 pm

Messaggioda blind » dom giu 17, 2007 2:28 pm

Io invece ti garantisco che col tuo pc ci puoi fare quello che vuoi, e la garanzia vale e deve valere almeno per 2 anni.. Se poi al centro di assistenza pensano di poter fare i furbi è un altro discorso..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising