Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

udite,udite:l'avvocato della peppermint risponde agli utenti

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

udite,udite:l'avvocato della peppermint risponde agli utenti

Messaggioda tigrerossa » gio mag 31, 2007 2:07 am

avete visto l'ultima intervista dell'avvocato Otto che risponde agli
utenti sul caso peppermint? a me è sembrata un po' cattivella, voi che
dite?
Avatar utente
tigrerossa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 17, 2007 10:56 pm

Messaggioda KillerBob » gio mag 31, 2007 11:29 am

dov'è quest'intervista? puoi postare il link?
Vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
KillerBob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mar 30, 2006 2:46 pm
Località: Zena

Messaggioda tigrerossa » gio mag 31, 2007 3:15 pm

non posso fare spam. vai sul mio profilo e guarda la prima mail che ho inviato.ti saluto.
Avatar utente
tigrerossa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 17, 2007 10:56 pm


Messaggioda The King of GnG » sab giu 02, 2007 5:21 pm

tigrerossa ha scritto:non posso fare spam. vai sul mio profilo e guarda la prima mail che ho inviato.ti saluto.


A me non pare, essendo la questione di indubbio interesse per tutti, che pubblicare il link al blog di santapepper (è il tuo?) sia da considerarsi spam [;)]

Anche perché non sarebbe la prima volta, ergo lo spam lo avresti già fatto in precedenza con la segnalazione della petizione [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda tigrerossa » dom giu 03, 2007 12:29 pm

ciao de king.io sono soltanto uno di quei4000........pero' penso che essere uniti in questo momento sia fondamentale,per questo ho postato il link.se ho contravvenuto alle regole del vs forum non lo faro' +. in ogni caso un caloroso saluto a tutti.
Avatar utente
tigrerossa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 17, 2007 10:56 pm

Messaggioda The King of GnG » dom giu 03, 2007 8:56 pm

tigrerossa ha scritto:ciao de king.io sono soltanto uno di quei4000........pero' penso che essere uniti in questo momento sia fondamentale,per questo ho postato il link.se ho contravvenuto alle regole del vs forum non lo faro' +. in ogni caso un caloroso saluto a tutti.


No non credo tu abbia contravvenuto alle regole del forum, anzi....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda tigrerossa » ven giu 08, 2007 12:21 am

Volevo spendere due parole sull'atteggiamento degli italiani colpiti
dalle diffide legali ricevute per raccomandata dalla casa discografica
Peppermin Jam Records (con richiesta di 330 euro per aver violato la
legge sul copyright scaricando e condividendo da internet brani
musicali)

Secondo me il problema è sempre lo stesso: in Italia, la quantità di
parole spese su un problema è inversamente proporzionale alle azioni
che si attuano per risolverlo. Si tende a parlare ed ipotizzare,
temporeggiare, rimandare, ingannare l'attesa, aspettando che sia
qualcun'altro a rompere il ghiaccio. Io personalmente penso che mai
come adesso sia sbagliatissimo attendere che siano altri a prendere
l'iniziativa, o soprattutto aspettare che il Garante o qualcun'altro
si pronunci. Il problema è nostro e dobbiamo risolverlo noi, non
aspettare che lo facciano altri.
Il primo attacco lo ha fatto la Peppermint: ora tocca a noi. Oppure
preferiamo aspettare la batosta in silenzio? Le strategie vanno tirate
fuori adesso, non dopo, quando i giochi saranno quasi fatti. Poi una
volta provata la strategia si può sempre perfezionarla nel tempo,
tempo che non va sprecato aspettando chissà cosa: va sfruttato per
agire uniti e ora. La situazione sta aggredendo tutta l'Europa ed
anche in Italia, è chiaro; chi si è informato sa che saranno inviate
ulteriori diffide simili, per musica, film o videogames, se non
addiritture procedure legali più radicali e pesanti.
Sul nostro sito oltre a riportare info sulla questione, stiamo
cercando di agire, inviando e-mail di protesta, intervistando l'avv.
Otto Malknecht (che ha promosso l'iniziativa legale), e soprattutto
c'è a disposizione un avvocato, che non sta lì a riportare l'ennesimo
parere, ma a rispondere SENZA IMPEGNO agli interrogativi che ci
inviate, e se volete, essendo esperto nel settore, è disposto ad
organizzare una strategia legale mirata. Ma anche se state rispondendo
a questa iniziativa, dovreste essere molti di più a farlo: siete o non
siete CENTINAIA coinvolti nella questione, siete o non siete MIGLIAIA
ad essere comunque interessati, anche se non colpiti direttamente?
Cosa aspettate a darvi da fare? Abbaieremo tutto il tempo
o cominceremo a mordere?
E se anche io e il nostro gruppo stiamo sbagliando strada, ci farebbe
piacere che qualcuno, oltre a dircelo, si unisse a noi (o noi a loro)
per proporci nuove soluzioni CONCRETE: ma questo non accade!

Scusate lo sfogo, che non vuole essere offensivo, bensì provocatorio.
Ci stiamo dando da fare, è vero,ma ci vorrebbe molta più
partecipazione e coesione. In tanti ci dicono "bravi, continuate così,
siete forti, tuteliamoci, difendiamoci", ma a volte non sappiamo più
cosa inventarci: in sostanza abbiamo bisogno di aiuto! Perché pensiamo
che il ferro non sia stato battuto finché caldo, anzi, oramai si stia
intiepidendo.

Continuando così io credo che stiamo rischiando di fare "tanto rumore
per nulla".
Avatar utente
tigrerossa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 17, 2007 10:56 pm

Messaggioda The King of GnG » ven giu 08, 2007 1:55 pm

Ben vengano le iniziative del genere, e io sono il primo ad esserne felice. Però l'iniziativa del Garante è importante, perché se il Tribunale gli da ragione si stabilisce un punto fondamentale, e cioè che Peppermerd o chi per essa non può permettersi manco per l'anticamera del cervello di tracciare gli utenti in rete senza autorizzazione preventiva da parte delle autorità di controllo....

E' una questione sostanziale di importanza capitale, poi se c'è mobilitazione la cosa va ancora meglio. E in questi casi è fondamentale soprattutto battersi contro la deriva avvocaticchia che vorrebbe l'industria, spostando il problema sostanziale (cioè che le etichette e l'industria han rotto le balle, il mondo è cambiato e così devono cambiare loro se vogliono sopravvivere altrimenti fanc......) su un piano meramente legale, che è solo una parte - e neanche sostanziale, per quanto mi riguarda - del problema.

Io, personalmente, e mi fan fede gli articoli scritti in due anni, sono "mobilitato" da una vita: da quando per la prima volta ho scaricato un MP3 sotto il mitico WinMX con la 56K anni e anni fa [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » gio giu 14, 2007 6:49 pm

Piccola anteprima dell'anteprima: tenete d'occhio la rete italiana in questi giorni, perché si prepara una vera e propria bomba al neutrone al cui confronto il caso Peppermint è un petardo loffio.

P.S.Non è bello autocitarsi, ho cercato in questo caso di evitare segnalazioni precise perché l'autore interessato del materiale sono io e c'è di mezzo un'esclusiva, ma credo che la cosa sia oltremodo interessante sia per gli utenti di MegaLab che per l'intera rete italiana (e non solo, temo).....


*EDIT = niente richieste, niente domande perché tanto non rispondo. Limitatevi a tenere dritte le antenne e capirete [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda djlino » gio giu 14, 2007 8:11 pm

The King of GnG ha scritto:Limitatevi a tenere dritte le antenne e capirete [;)]



[sh] [sh] [sh] Immagine [sh] [sh] [sh]

[^] però potevi non mettere la pulce nell'orecchio.....
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda The King of GnG » gio giu 14, 2007 8:17 pm

Beh, quando vedrai di cosa si tratta capirai il perché del piccolo "hint".....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » dom giu 17, 2007 9:02 pm

E tenetela d'occhio "domani", la rete italiana, per la nuova creatura ammazza-P2P....

*EDIT* = Cioè no, martedì... insomma nei prossimi giorni và....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda djlino » dom giu 17, 2007 11:10 pm

The King of GnG ha scritto:per la nuova creatura ammazza-P2P....


questa frase non mi ispira fiducia....quell'ammazza......però aspetterò martedì....o mercoledì.... [;)]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda The King of GnG » lun giu 18, 2007 12:57 am

djlino ha scritto:
The King of GnG ha scritto:per la nuova creatura ammazza-P2P....


questa frase non mi ispira fiducia....quell'ammazza......però aspetterò martedì....o mercoledì.... [;)]


Se non ti ispira fiducia aspetta che venga pubblicato il pezzo: Logistep (gli svizzeri che hanno schedato gli utenti del P2P) è 'na robetta per bambini, al confronto....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » mar giu 19, 2007 1:41 am

Ordunque, che ne pensate di WhoShare? Sarà la morte del P2P? O magari di un certo P2P?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda djlino » mar giu 19, 2007 9:00 pm

The King of GnG ha scritto:Ordunque, che ne pensate di WhoShare? Sarà la morte del P2P? O magari di un certo P2P?


ok ho letto un po' di articoli in giro, e commenti vari (se posso darti la fonte della mia lettura è PI, spero di non violare il regolamento e penso che ovviamente tu avrai capito a cosa si riferisca PI...)

il software fa paura, lo ammetto....ma ci sono molte questioni di privacy, leggi, cavilli e quant'altro che mi stanno confusionando la testa....

se posso chiedertelo, e se non ritieni che sia luogo di risposta fammelo pure notare, che idea ti sei fatto? (anche vista la tua anticipazione da autore della notizia)come penseresti (condizionale che implica anche una descrizione teorica sull'argomento) di comportarti di conseguenza...

inoltre non ho ben capito il collegamento che hai come autore....o per lo meno ho dei collegamenti in testa, anche se ormai la confusione si è presa largo nelle sinapsi... [:D]

mah ora che succederà.... [boh]

se riterrai opportuno, salverai i miei neuroni da molti pensieri che frullano in testa disordinati... [:D] [acc2]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda djlino » mar giu 19, 2007 9:17 pm

The King of GnG ha scritto:Ordunque, che ne pensate di WhoShare? Sarà la morte del P2P? O magari di un certo P2P?


scusa ma nell'altro post ho risposto a caldo dopo ever cercato info su questo ammazza p2p....

che ne penso.....ehm.....mi sembra che il programmatore sia troppo buttato sul moralismo, celato da probabili aspirazioni di guadagno, ma questo è solo un parere personale....
e non parlo da possibile vittima della cosa....la questione è molto delicata, poichè si mettono in gioco i diritti (legittimi?fino ad un certo punto) delle major e quelle dei cittadini, la loro privacy e i loro sconforti dietro ad un abuso di tassazione su beni CULTURALI....

sarà la morte......mah, probabilmente si saranno cià attivate delle contromosse sia logistiche (nel software p2p) che ideologiche (riguardanti la difesa dopo una eventuale "pizzicamento" post uso WhoShare)....

la morte di un certo p2p....forse è probabile, viste le molteplici versioni anonime di p2p, che prospettano un barlume di speranza per i p2p....

aggiungo: si creeranno nuove linee dark anche in altri paesi? l'uso del WhoShare potrà essere trasformato in un contro WhoShare, visto l'uso che se ne può fare.....l'uso di un programma può essere visto da due prospettive....

il p2p: solo come programma per non pagare ciò che vogliamo vedere-ascoltare-usare; oppure come programma di divulgazione di informazioni (la natura poi è varia)

WhoShare: come programma trova Sharuser o programma trova user che cercano di sapere cosa hai nel tuo pc....ma così cadono nella stessa funzione degli spyware-trojan ecc...

comunque come ho detto prima ho molta confusione, e vari pareri possono essere di aiuto non solo a me, ma a molti....
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda The King of GnG » mar giu 19, 2007 9:24 pm

Il rapporto come autore....? Guarda che l'Alfonso Maruccia che ha curato l'intervista a Saviano per PI sono io, per questo ho evitato di citare direttamente la fonte! [bleh]

Io non ho paura neanche un po', francamente, anche se ti posso assicurare che l'autore di WhoShare è uno del "mestiere", più di quanto non t'immagini. E qui mi fermo perché non posso divulgare altro a riguardo....

Per quanto riguarda i dati cifrati, lui mi ha detto che analizzerà anche la questione "darknet" (se cerchi su MegaLab se n'è già parlato, e se ne parlerà ancora in futuro, stanne certo....) e mi farà sapere sul comportamento del suo software a riguardo....Fino ad allora è un'opzione da considerare per i "bimbominkia" che scaricano la paccottiglia che va al momento.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda djlino » mar giu 19, 2007 9:44 pm

The King of GnG ha scritto:Il rapporto come autore....? Guarda che l'Alfonso Maruccia che ha curato l'intervista a Saviano per PI sono io, per questo ho evitato di citare direttamente la fonte! [bleh]


cavolo, dopo la provenienza si ssjx (vedi qui) un'altre figura del genere non mel'aspettavo..... [bleh] ma mi metto una scusante.....io ti conosco come il king di MegaLab!!!


The King of GnG ha scritto:Io non ho paura neanche un po', francamente, anche se ti posso assicurare che l'autore di WhoShare è uno del "mestiere", più di quanto non t'immagini. E qui mi fermo perché non posso divulgare altro a riguardo....

Per quanto riguarda i dati cifrati, lui mi ha detto che analizzerà anche la questione "darknet" (se cerchi su MegaLab se n'è già parlato, e se ne parlerà ancora in futuro, stanne certo....) e mi farà sapere sul comportamento del suo software a riguardo....


quindi la ritieni un'ancora di salvezza per il p2p? non ho ben capito dove vuoi arrivare con ciò che hai scritto.... [:-H] scusa....

The King of GnG ha scritto:Fino ad allora è un'opzione da considerare per i "bimbominkia" che scaricano la paccottiglia che va al momento.....


intendi è da considerare la darknet o il non usare il p2p....

[sh] non ho ben capito comunque se il bimbominkia era una provocazione.... [sh] .......... [:D]

io quando cerco qualcosa è solo di qualità....o per lo meno la maggior parte, poi i gusti personali possono essere tralasciati....
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda The King of GnG » mar giu 19, 2007 9:55 pm

Semplicemente, le major vogliono far cassa, e cercano in rete soprattutto contenuti freschi freschi di stampa o che vendono un pacco. Io sta roba sul P2P la tratto zero, ergo non sono affari miei.

Per quanto riguarda le darknet si, sono il futuro della condivisione on-line di informazioni e si, anche del P2P. Per la sicurezza, io credo che Saviano abbia sottostimato la questione: anche la NSA americana usa network che possono essere considerati delle vere e proprie darknet per collegare tra loro i suoi agenti. Giusto per dire della sicurezza del sistema....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising