Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tariffe GPRS

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Tariffe GPRS

Messaggioda Shibuya » lun nov 17, 2003 11:09 am

Qualcuno sa se la tariffa flat GPRS di Libero (Libero no limit) ha una scadenza? So che quella di Vodafone scade al 23 novembre, ma non riesco a trovare niente su Libero.
E Tim (Gprs Night & Day)?
Avatar utente
Shibuya
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ott 16, 2003 9:17 am

Tariffe GPRS

Messaggioda Shibuya » lun nov 17, 2003 11:09 am

Qualcuno sa se la tariffa flat GPRS di Libero (Libero no limit) ha una scadenza? So che quella di Vodafone scade al 23 novembre, ma non riesco a trovare niente su Libero.
E Tim (Gprs Night & Day)?
Avatar utente
Shibuya
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ott 16, 2003 9:17 am

Messaggioda Baltak » lun nov 17, 2003 2:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Shibuya</i>
<br />Qualcuno sa se la tariffa flat GPRS di Libero (Libero no limit) ha una scadenza?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
no
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Shibuya</i>
<br />So che quella di Vodafone scade al 23 novembre
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Vodafone generalmente rinnova periodicamente l'iniziativa, da luglio fino ad ottobre è stata rinnovata quattro volte, potrebbe anche prolungare ulteriormente, non mettere da parte questa risorsa
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Shibuya</i>
<br />E Tim (Gprs Night & Day)?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non la conosco ma dal nome mi sembra una flat, informati bene presso un punto specializzato perché la vecchia offerta di Tim era a dir poco scandalosa (20KB di traffico incluso, il resto a pagamento con tariffe paurose)
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda Zane » lun nov 17, 2003 3:49 pm

Le tariffe di Libero mi sembrano abbastanza oneste <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Il costo di connessione Internet è: 0,6 eurocent/KB (iva inclusa)<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Al momento nella mia mailbox ho circa una decina di messaggi di dimensioni variabili fra i 2 e i 10KB: 0.2€ per scaricare una volta la posta mi sembrano accettabili, soprattutto ricordando che si tratta di soluzioni "on the road" per casi estremi..

Meno bene mi va il GSM: <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Per effettuare la connessione a internet su rete GSM puoi utilizzare il numero breve 4488 al costo di 7,75 Eurocent/minuto (iva inclusa).<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> Qui nn ci siamo mica tanto, eh, soprattutto ricordando che la connessione GSM va a 9.600 kbs <u>di punta</u>...

Ah, per la cronaca: per usare Libero bisogna avere una scheda Wind.

Ref:
->Libero Mobile

Tim invece propone <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Navigazione Internet e Intranet - 0,36 cent di euro per Kbytes (+IVA 20%)<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> quindi leggerissimamente più economica

Ref:
->Tim GPRS
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Zane » sab dic 20, 2003 3:20 pm

Piccolo update: ho necessità per lavoro di usare il GPRS di Tim: mentre valutavo l'acquisto di una "flat" (cosa che farò) mi sono anche informato sui costi:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Gprs Tim: <b>6cent/Kb</b><hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Inutilizzabile!! un vero e proprio furto!! Nn ho enanche fatto in tempo ad aprire la pagina iniziale di zzn che il mio eurino di autoricarica mi ha salutato! Un vero e poprio furto!!!

Update: stando a questa pagina http://www.privati.tim.it/template/temp ... 36,00.html anche per TIM la navigazione GPRS dovrebbe essere (come da me postato nel messaggio precedente) di 0.6 cent/kb....che l'operatore abbia detto una castroneria?? ma allora che fine ha fatto il mio eurino??
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Baltak » sab dic 20, 2003 4:41 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />che fine ha fatto il mio eurino??
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
è stato ucciso da tanti piccolo 6€cent/KB che TIM ti ha estorto (altro che 0.6€cent)
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Zane » sab dic 20, 2003 5:57 pm

Ma quindi costa 6cent o 0.6cent? ha ragione l'operatore o il sito?

Update: stando al log, ho scaricato ca. 10/12kb: se quindi costasse 6cent/kb, visto che ho fatto anche una rapidissima telefonata, potrebbe essere svelato il mistero....
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Baltak » sab dic 20, 2003 5:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Ma quindi costa 6cent o 0.6cent? ha ragione l'operatore o il sito?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
6cent, a meno che non siano cambiate le cose da luglio, ma non credo proprio
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Zane » sab dic 20, 2003 9:21 pm

Qui xò dice 0.6 (e mi sembrerebbe già una cosa + onesta...)
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Baltak » sab dic 20, 2003 9:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Qui xò dice 0.6 (e mi sembrerebbe già una cosa + onesta...)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
onestamente non so come siamo messi
tuttavia anche 0.6 mi sembra caro
a loro non costa nulla farti navigare, quindi potrebbero fare benissimo le flat a 10 o 15€
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising