Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

IE7 > Firefox: coesistenza pacifica o problemi?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

IE7 > Firefox: coesistenza pacifica o problemi?

Messaggioda guido60 » mar giu 12, 2007 1:29 pm

[:)] Ciao a tutti.
Ho provato a scaricare l'ultima versione di Internet Explorer, la n°7, e devo dire che l'ho trovata carina ma sempre pesante ed esosa, nonché molto + lenta di Firefox (non sono sicuro della versione, ma credo sia l'ultima trovata in rete: la 2.0 .... [uhm] ); ma impressioni a parte, pongo a chi voglia rispondermi, un paio di domande. [rolleyes] Tenendo conto che mi terrei Firefox e scaricherei IE7:
- se coesistono, possono esserci "conflitti" di qualche tipo?
- è s/consigliabile la disinstallazione di uno dei due (magari con l'utilizzo di CCCleaner si possono eliminare solo alcune "parti" del programma?....)
- ultima cosa: ho provato a cercare di capire se coesistevano due versioni di IE, la vecchia, già presente sul SO-XPHome, e la n° 7,
usando sia esplora risorse che andando in pannello di controllo > installazione applicazioni, da cui "sembra" ci sia solo la n°7. è proprio così? In ogni caso come mi devo comportare?
Grazie mille e scusate la lungaggine.... [applauso+] [:D] [^]
RG
Avatar utente
guido60
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun apr 05, 2004 12:10 pm
Località: Lombardia

Messaggioda The King of GnG » mar giu 12, 2007 3:54 pm

Nessun conflitto, nessuna disinstallazione necessaria, la 7 sostituisce la 6.....

Volendo, ti puoi completamente scordare di avere installato IE sul sistema (qualunque versione) usando l'estensione di FF IETab: dovesse servirti IE - malauguratamente, perché sono sempre brutte cose queste - ti basterebbe sciapare un bottoncino per caricare la pagina desiderata con l'engine di IE all'interno di una scheda in Firefox.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda sleeping » mar giu 12, 2007 7:37 pm

The King of GnG ha scritto:Nessun conflitto, nessuna disinstallazione necessaria, la 7 sostituisce la 6.....

Volendo, ti puoi completamente scordare di avere installato IE sul sistema (qualunque versione) usando l'estensione di FF IETab: dovesse servirti IE - malauguratamente, perché sono sempre brutte cose queste - ti basterebbe sciapare un bottoncino per caricare la pagina desiderata con l'engine di IE all'interno di una scheda in Firefox.....


Bellissima estensione [^] ! La uso sempre meno (per fortuna...), ma quando serve è fenomenale (tipo qualche sito di microsoft)...
@ guido: se vuoi provarla la trovi qua https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1419
In ogni caso, nessun problema di convivenza e anzi evita di cancellare IE. Quello sì che crea un sacco di problemi visto come è radicato nel sistema...

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

grazie!!

Messaggioda guido60 » mer giu 13, 2007 9:32 am

Siete stati davvero esaustivi [^] ....e vista la mia scarsa competenza, anche, soprattutto, chiari [applauso+]
RiGrazie! e alla prossima! [;)] [applauso+] [:)]
RG
Avatar utente
guido60
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun apr 05, 2004 12:10 pm
Località: Lombardia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising