Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il Monitor non mi fa vedere più XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Il Monitor non mi fa vedere più XP

Messaggioda smazzella62 » mar giu 12, 2007 5:41 pm

Dopo una formattazione causa un virus il monitor non mi accettava più la modalità 1024. Mia figlia è andata nelle impostazioni avanzate e gli ha dato una risoluzione credo più bassa. Il pc si è automaticamente spento e riacceso con la schermata iniziale di Xp regolare poi al momento di visualizzare il desktop si pone una pagina sfarfallante priva di scritte da cui non si può uscire se non spegnendo il pc. Ho provato a cambiare monitor ma niente, perché il comando parte dalle impostazioni memorizzate nel computer. Come faccio ad andare a modificarle se il monitor non mi fa vedere niente? Devo passare dal bot e se si con quali passaggi?
Grazie anticipatamente SIMONA
Avatar utente
smazzella62
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar dic 13, 2005 1:22 am

Messaggioda crazy.cat » mar giu 12, 2007 5:53 pm

Premi F8 quasi subito all'avvio e vai in un menù dove c'è "Avvia in modalità vga ) o qualcosa di simile.
Selezioni quella e vediamo se parte.

Dopo il format hai caricato i driver della scheda video giusti?
Il pc si vedeva?

Se non li hai caricati, che scheda video hai?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda smazzella62 » mar giu 12, 2007 6:14 pm

Si, dopo la formattazione ho caricato antivirus e poi il modem per l'adsl, funzionava tutto, solo che le immagini erano a 800x 600 . Ho provato a modificarle per portarle a 1024 ma al momento del cambio sulla schermata mi veniva scritto " mode non supportato dal monitor" cosa impossibile perché prima della formattazione era a 1024 e a maggior ragione perché il monitor è un monitor tv Samsung a risoluzione 1024xecc. Può essere che abbia perso qualche driver della scheda video, ma adesso come faccio a sapere di che tipo è? Se puoi darmi indicazioni te ne sono grata... Adesso sono al lavoro, ma stasera provo con F8 a vedere se parte, poi ti faccio sapere...Eventualmente vuoi sapere il tipo di scheda del PC o quella del Samsung?
Avatar utente
smazzella62
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar dic 13, 2005 1:22 am


Messaggioda crazy.cat » mar giu 12, 2007 6:15 pm

Serve la scheda video del pc.
Se è un pc di marca ci dai il modello preciso, oppure leggi il tipo di scheda con questi programmi
http://www.MegaLab.it/2388
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda smazzella62 » mer giu 13, 2007 12:27 am

Passando dal boot non so come ma mi sta facendo formattare il pc per cui a questo punto preferisco iniziare di nuovo. Tutto stà che il monitor mi faccia vedere qualcosa... Ti aggiorno appena possibile, penso tra una mezz'ora
Avatar utente
smazzella62
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar dic 13, 2005 1:22 am

Messaggioda smazzella62 » mer giu 13, 2007 12:29 am

Dimenticavo... il PC è un ACER POWER F1. Ti basta così?
Avatar utente
smazzella62
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar dic 13, 2005 1:22 am

Messaggioda smazzella62 » mer giu 13, 2007 1:04 am

Formattazione a buon fine ma stesso problema iniziale, cioè è in risoluzione 800X600 e se tento di dargli 1024 mi viene la schermata "MODE NON SUPPORTATO". Aspetto a questo punto tue istruzioni (se possibile). Grazie per adesso
Avatar utente
smazzella62
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar dic 13, 2005 1:22 am

Messaggioda forcisidaniloo » mer giu 13, 2007 1:11 am

mancano i driver della scheda video
è l'unica cosa sicura visto che hai formattato,ti consiglio di installare pc wizard da qui http://www.cpuid.com/pcwizard.php localizzi la scheda video e poi vediamo cosa fare
Avatar utente
forcisidaniloo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun gen 15, 2007 5:39 pm

Messaggioda crazy.cat » mer giu 13, 2007 8:54 am

Sul sito della acer il link al momento non funziona.
http://www.acersupport.com/desktop/html/pf1_dl.html

Ho trovato questi che dovrebbero andarti bene
http://file.mydrivers.com/display/xabre310.exe
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Aggiornamento sul disastro...

Messaggioda smazzella62 » ven giu 29, 2007 7:41 pm

Dunque ho scaricato i driver della scheda video dal sito di Acer ma nonostante tutto c'è ancora il punto interrogativo giallo della periferica, tra l'altro non mi apre neppure i cd di musica. Un collega di mio marito che ha lo stesso tipo di pc mi ha promesso il recovery cd. A questo punto aspetto la prossima settimana se non riesco a risolvere nemmeno in questo modo, vi invierei la lista delle periferiche del pc scaricata con quei programmi che mi avete suggerito [V] .
Nel frattempo vi ringrazio per la disponibilità data e mi scuso se mi sono fatta sentire solo adesso ma il lavoro mi ha impedito di dedicarmi a tentare di risolvere questo problema (meno male che mia figlia aveva salvato la tesi degli esami su una chiavetta la sera prima...).
A risentirci
Simona
Avatar utente
smazzella62
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar dic 13, 2005 1:22 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising