Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

estrarre immagini da presentazione powerpoint

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

estrarre immagini da presentazione powerpoint

Messaggioda dav16 » lun giu 11, 2007 10:35 pm

ciao,c'è un modo per estrarre le immagini da una presentazione di powerpoint?
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: estrarre immagini da presentazione powerpoint

Messaggioda ingmotty » lun giu 11, 2007 10:40 pm

dav16 ha scritto:ciao,c'è un modo per estrarre le immagini da una presentazione di powerpoint?


Ma la presentazione in che formato è?
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Re: estrarre immagini da presentazione powerpoint

Messaggioda dav16 » lun giu 11, 2007 11:16 pm

ingmotty ha scritto:
dav16 ha scritto:ciao,c'è un modo per estrarre le immagini da una presentazione di powerpoint?


Ma la presentazione in che formato è?
su proprietà tipo di file viene questo:Microsoft Office PowerPoint 97-2003
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Messaggioda MarcoPon » lun giu 11, 2007 11:45 pm

Puoi provare con un utility che ho fatto un po' di tempo fa, BitmapRip.
Ovviamente è free.

Bye!
Avatar utente
MarcoPon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio giu 07, 2007 12:01 pm
Località: Venezia

Messaggioda dav16 » mar giu 12, 2007 12:53 am

MarcoPon ha scritto:Puoi provare con un utility che ho fatto un po' di tempo fa, BitmapRip.
Ovviamente è free.

Bye!
ho scaricato quello win32, lancio il file bitmaprip.exe , vedo che si apre una pagina e si chiude subito.come si fa ad usare il programma?
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda ladyuffa » mar giu 12, 2007 12:53 am

Ciao. Dav.. se la presentazione di Power Point parte in automatico al click è in formato .pps quindi, se tu la rinomini in .ppt si aprirà in modalità progettazione e avrai accesso a tutte le immagini e ai testi. Ovvio. Se l'autore non avrà protetto con password, potrai tranquillamente prelevare le immagini che cerchi..
Avatar utente
ladyuffa
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mer giu 06, 2007 8:02 pm

Messaggioda MarcoPon » mar giu 12, 2007 1:28 am

dav16 ha scritto:ho scaricato quello win32, lancio il file bitmaprip.exe , vedo che si apre una pagina e si chiude subito.come si fa ad usare il programma?

Devi aprire un prompt dei comandi e lanciarlo da la (puoi fare riferimento allo screenshot).

Bye!
Avatar utente
MarcoPon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio giu 07, 2007 12:01 pm
Località: Venezia

Messaggioda Andy94 » mar giu 12, 2007 8:44 am

Anche se arrivo molto in ritardo, ti spiego il mio metodo (anch'io cercavo un modo per salvarmi le immagini da mettere nel lettore mp3).

Con Wink (spiegato in questo articolo) puoi lanciare la presentazione in formato pps e, ad ogni immagine, premere il tasto di cattura.

Dopo di che salvi ciò che Wink ha fatto (penso che ti convenga il formato html) e, dalla pagina ottenuta, ti salvi le immagini che ti servono.


E' un po' lunga ma vedi se ti può servire.
Ciao
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda dav16 » mar giu 12, 2007 2:55 pm

ladyuffa ha scritto:Ciao. Dav.. se la presentazione di Power Point parte in automatico al click è in formato .pps quindi, se tu la rinomini in .ppt si aprirà in modalità progettazione e avrai accesso a tutte le immagini e ai testi. Ovvio. Se l'autore non avrà protetto con password, potrai tranquillamente prelevare le immagini che cerchi..
il formato è .pps (cliccando col pulsante destro del mouse vedo che il controllo di avst è nome.pps) se io rinomino il file nome.ppt , me lo apre come prima, infatti se clicco con il pulsante destro del mouse mi esce nome.pps.ppt
cosa devo fare per rinominare il file?
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda dav16 » mar giu 12, 2007 2:58 pm

Andy94 ha scritto:Anche se arrivo molto in ritardo, ti spiego il mio metodo (anch'io cercavo un modo per salvarmi le immagini da mettere nel lettore mp3).

Con Wink (spiegato in questo articolo) puoi lanciare la presentazione in formato pps e, ad ogni immagine, premere il tasto di cattura.

Dopo di che salvi ciò che Wink ha fatto (penso che ti convenga il formato html) e, dalla pagina ottenuta, ti salvi le immagini che ti servono.


E' un po' lunga ma vedi se ti può servire.
Ciao
proverò a usare questo metodo come ultima possibilità,visto che il procedimento è lungo,comunque grazie [:)]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda dav16 » mar giu 12, 2007 8:32 pm

ho trovato il metodo. apro il file con internet explorer e mi si apre powerpoint dove posso fare quello che voglio!! [:)]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda ladyuffa » mar giu 12, 2007 8:48 pm

Scusa Dav, leggo solo ora il tuo post. Ormai è tardi, hai già risolto, comunque...ti resti in memoria, dovesse capitarti di nuovo. Quando rinomini abbi cura che dopo il punto ci sia solo ppt (cancella, cioè, pps) [std]
Avatar utente
ladyuffa
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mer giu 06, 2007 8:02 pm

Messaggioda dav16 » mer giu 13, 2007 7:22 pm

ladyuffa ha scritto:Scusa Dav, leggo solo ora il tuo post. Ormai è tardi, hai già risolto, comunque...ti resti in memoria, dovesse capitarti di nuovo. Quando rinomini abbi cura che dopo il punto ci sia solo ppt (cancella, cioè, pps) [std]
ma sul nome non c'era pps
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda ladyuffa » dom giu 17, 2007 2:24 am

..Allora, probabilmente, nelle opzioni cartella tu non hai tolto la spunta da: nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti perciò non riesci a vedere le estensioni dei tuoi file (ciò che si trova, cioè, dopo il punto). Se vuoi un consiglio spassionato..togli quella spunta. Meglio conoscere sempre il file che si ha davanti... [devil]
Avatar utente
ladyuffa
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mer giu 06, 2007 8:02 pm

Messaggioda dav16 » lun giu 18, 2007 12:09 pm

ladyuffa ha scritto:..Allora, probabilmente, nelle opzioni cartella tu non hai tolto la spunta da: nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti perciò non riesci a vedere le estensioni dei tuoi file (ciò che si trova, cioè, dopo il punto). Se vuoi un consiglio spassionato..togli quella spunta. Meglio conoscere sempre il file che si ha davanti... [devil]
ok grazie del consiglio
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda ladyuffa » mar giu 19, 2007 1:51 am

[std]
Avatar utente
ladyuffa
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mer giu 06, 2007 8:02 pm


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising