Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

SMS via GPRS

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

SMS via GPRS

Messaggioda Zane » sab dic 20, 2003 6:02 pm

Il mio cellulo può mandare SMS sia utilizzando la rete GSM che la GPRS: ora, io sto per sottoscrivere un abbonamento flat alla rete GPRS....ciò significa che potrò spedire gli sms gratis?

La vedo un po' improbabile, ma aspetto altre conferme..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

SMS via GPRS

Messaggioda Zane » sab dic 20, 2003 6:02 pm

Il mio cellulo può mandare SMS sia utilizzando la rete GSM che la GPRS: ora, io sto per sottoscrivere un abbonamento flat alla rete GPRS....ciò significa che potrò spedire gli sms gratis?

La vedo un po' improbabile, ma aspetto altre conferme..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Baltak » sab dic 20, 2003 6:08 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />ora, io sto per sottoscrivere un abbonamento flat alla rete GPRS....ciò significa che potrò spedire gli sms gratis?

La vedo un po' improbabile, ma aspetto altre conferme..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
in Italia non so come funziona ma in Olanda (se ben ricordo) gli sms via GPRS costano 20 volte meno degli SMS via GSM

dovresti informarti presso il tuo gestore
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda Xerex » sab dic 20, 2003 7:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Il mio cellulo può mandare SMS sia utilizzando la rete GSM che la GPRS: ora, io sto per sottoscrivere un abbonamento flat alla rete GPRS....ciò significa che potrò spedire gli sms gratis?

La vedo un po' improbabile, ma aspetto altre conferme..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Se la memoria non mi inganna, ogni pacchetto dati spedito viene a costare 0.02 cent/euro...
Ho SERISSIMI dubbi che ti regalino gli SMS...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Zane » sab dic 20, 2003 9:29 pm

sono <b>pienamente</b> d'accordo che sia abbastanza improbabile....mah, proverò a sentire TIM cosa dice (anzi, se qlc ha 10 min liberi e lo fa per me mi farebbe davvero un favore: sono in piena attività pre-ferie, ed è ancora peggio del solito...)
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Blaze » mar gen 06, 2004 12:58 am

Ciao ragazzi.Posseggo un Nokia 3650 e l'altro giorno ho installato un programmino che dovrebbe permettermi di mnandare sms via gprs.Devo ancora impostare alcuni parametri (anzi,se volete aiutarmi,il programma si chiama smssend20...) però in un tentativo di invio (non andato a buon fine per via,appunto,della configurazione non completa) ho speso appena 2 cent,ben 13 in meno rispetto al costo ordinario di unsms tim...
Avete notizia di questo programma?
Avatar utente
Blaze
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 06, 2004 12:52 am

Messaggioda Zane » mar gen 06, 2004 6:42 pm

Dunque, ho taglaito la testa al toro e ho fatto una prova: a parte il fatto che il terminale mi dice "messaggio nn inviato", il sms viene ricevuto regolarmente....ma <b>si paga come un normale sms spedito sulla normale linea gsm [nomi]</b>
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Baltak » mar gen 06, 2004 8:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />si paga come un normale sms spedito sulla normale linea gsm
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
bella fregatura
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Vince » mar gen 06, 2004 9:47 pm

eh si zane...nn devi avere le braccine troppo corte ogni volta....!!![;)][;)][;)][;)]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda cyb » mar gen 20, 2004 8:58 pm

anche Vodafone Italia non supporta il protocollo SMS via GPRS, e comunque provando ad inviarlo verrà addebitato come un normale SMS !!
Avatar utente
cyb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar gen 20, 2004 7:31 pm
Località: Piemonte


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising