Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

domanda per redazione-moderatori-capi

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

domanda per redazione-moderatori-capi

Messaggioda djlino » lun giu 11, 2007 7:10 pm

scusate il titolo del 3D, ma nn sapevo che mettere....

avevo una mezza idea di mandarvi una cosa interessante che mi ha fornito il mio prof di filosofia:

la guida diritti e doveri da tenere in una discussione


è formata da 20 punti (10 diritti e 10 doveri) che potrebbe essere interessante inserire in allegato al regolamento per rendere le discussioni (sia qui che nel mondo extravirtuale) più produttive, meno caotiche e azzardo civili....
(non per questo stò dicendo che le discussioni siano incivili qui....anzi...nn ho ancora assistito ad una che portasse tali caratteristiche..)

o per pura informazione.....

il mio dubbio è se è meglio mandarvi un file, diciamo come i passaggi per gli articoli-news-guide da mandare in pubblicazione....oppure mandarvelo lo stesso per vedere cosa volete farcene....mandarlo per e-mail a qualcuno....

se interessa una prima occhiata posso fare uno scanner e mandarvelo...

se nn interessa....mah ditemelo [;)]

fateme sapè [^]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda thomas » lun giu 11, 2007 7:17 pm

Penso tu possa farne benissimo un articolo, sarebbe anzi auspicabile, così verrebbe pubblicato a tuo nome sul sito! [;)]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda djlino » lun giu 11, 2007 7:45 pm

thomas ha scritto:Penso tu possa farne benissimo un articolo, sarebbe anzi auspicabile, così verrebbe pubblicato a tuo nome sul sito! [;)]


ok...solo che volevo vedere la "pratica guida filmata" ma non mi si apre....inoltre nn ho ben capito leggendo questo come si svolge il tutto....

cioè: io scrivo l'articolo in un file, lo mando a chi?via mail a chi?

grazie [^]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio


Messaggioda Leo » lun giu 11, 2007 7:50 pm

Più che un articolo ci vedrei bene un Megafun...
Ovviamente occhio al diritto d'autore. Chiedi il consenso di pubblicazione al tuo prof!

Per mandarcelo esegui il login sul portale, poi dal box "pubblica", che trovi sulla colonna di destra puoi inviarci il tuo articolo.
Leo
Responsabile Tecnico MegaLab.it
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda crazy.cat » lun giu 11, 2007 7:51 pm

Però non devi scrivere una cosa copiando le parole di altri, deve essere una cosa fatta da te con le tua parole e le tue idee.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda djlino » lun giu 11, 2007 8:01 pm

Leo ha scritto:Più che un articolo ci vedrei bene un Megafun...
Ovviamente occhio al diritto d'autore. Chiedi il consenso di pubblicazione al tuo prof!


ehm...il fatto è che è una pagina penso di un articolo che anche il mio prof ha preso da una rivista di filosofia....è una fotocopia insomma....

leggendo alla fine della pagina c'è il riferimento all'autore, che anch'esso ha fatto una rielaborazione di un testo di terzi (di cui è detto il nome)...
se lo hanno fatto loro citando le fonti dite che non si possa fare anche qui?

crazy cat ha scritto:Però non devi scrivere una cosa copiando le parole di altri, deve essere una cosa fatta da te con le tua parole e le tue idee.


nn so se possa riuscirci a farlo meglio di com'è già fatto....nel senso che è già suddiviso il punti....molto chiari....e proprio questo mi ha colpito e mi ha fatto pensare che potesse essere interessante anche in un forum come questo, "molto soggetto a discussioni"....

che mi dite di fare....
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda Robby78 » mar giu 12, 2007 9:32 am

senti, nel frattempo che si risolvano le questioni burocratiche, me ne potresti mandare una copia via e-mail: sono molto curioso. Grazie! [^]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda djlino » mar giu 12, 2007 10:53 am

Robby78 ha scritto:senti, nel frattempo che si risolvano le questioni burocratiche, me ne potresti mandare una copia via e-mail: sono molto curioso. Grazie! [^]


volentieri....solo che nn mi metto dietro a riscriverlo tutto su un word....guardo se riesco a scannerizzarlo decentemente e lo mando.... [^]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda djlino » mar giu 12, 2007 12:12 pm

Robby78 ha scritto:senti, nel frattempo che si risolvano le questioni burocratiche, me ne potresti mandare una copia via e-mail: sono molto curioso. Grazie! [^]


verrei sapere se tii è arrivata l'e-mail e se la leggi....poi magari che ne pensi....a me sembra fatta bene, inteligentemente.....magari tutte le discussioni fossero così.... [;)]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda Robby78 » mar giu 12, 2007 12:26 pm

la mail è arrivata, appena posso leggo e poi ti so dire, grazie comunque!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda djlino » mar giu 12, 2007 12:30 pm

Robby78 ha scritto:la mail è arrivata, appena posso leggo e poi ti so dire, grazie comunque!


de nada... [^] famme sapè....
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda djlino » mar giu 12, 2007 4:49 pm

aspettando cosa dice robby.....

mi piacerebbe sapere cosa dovrei fare riguardo ai diritti di autore o altro....

se lo scrivessi personalizzandolo un po' e citando la fonte ci sarebbero problemi?
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda crazy.cat » mar giu 12, 2007 4:51 pm

djlino ha scritto:se lo scrivessi personalizzandolo un po' e citando la fonte ci sarebbero problemi?

dovrebbe dirtelo Zane perché alla fine è lui che autorizza tutti i pezzi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Robby78 » mar giu 12, 2007 5:21 pm

djlino ha scritto:aspettando cosa dice robby.....

dico che è inoppurtuno rispondere qui, di qualcosa non di pubblico dominio; tuttavia lo farò [bleh]

DIRITTI:
8: se un terzo volesse intervenire, dovrebbe farlo di sua spontanea volontà: senza essere spinto a farlo da chichessia.
10: si possono applicare nuove regole, ma non modificare quelle esistenti: al limite si apre una nuova discussione

Su tutto il resto sono d'accordo; fermo restando che, con particolare riferimento alla sezione "doveri", li ritengo ottimi auspici, ma difficilmente attuabili.

L'intero trattato, potrebbe in ogni caso essere confutato sulla base stessa delle regole che esso contiene!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda djlino » mar giu 12, 2007 5:31 pm

Robby78 ha scritto:dico che è inoppurtuno rispondere qui, di qualcosa non di pubblico dominio; tuttavia lo farò [bleh]

ok...guarderò nell'e-mail [bleh]

DIRITTI:
8: se un terzo volesse intervenire, dovrebbe farlo di sua spontanea volontà: senza essere spinto a farlo da chichessia.
10: si possono applicare nuove regole, ma non modificare quelle esistenti: al limite si apre una nuova discussione
[:D] è in contraddizione su ciò che hai detto prima, hai dato un'anticipazione [:D]

Su tutto il resto sono d'accordo; fermo restando che, con particolare riferimento alla sezione "doveri", li ritengo ottimi auspici, ma difficilmente attuabili.
è vero...forse sono difficilmente attuabili....ma sarebbero molto migliori le discussioni se si attuassero.... [^]

L'intero trattato, potrebbe in ogni caso essere confutato sulla base stessa delle regole che esso contiene!
[uhm] non ho capito che vuol dire [acc2] [fischio] [:-H]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda Robby78 » mar giu 12, 2007 5:50 pm

djlino ha scritto:
Robby78 ha scritto:dico che è inoppurtuno rispondere qui, di qualcosa non di pubblico dominio; tuttavia lo farò [bleh]

[:D] è in contraddizione su ciò che hai detto prima, hai dato un'anticipazione [:D]


non è in contraddizione: dissi "tuttavia lo farò (rispondere qui)"

djlino ha scritto:
Robby78 ha scritto:L'intero trattato, potrebbe in ogni caso essere confutato sulla base stessa delle regole che esso contiene!
[uhm] non ho capito che vuol dire [acc2] [fischio] [:-H]


beh il punto primo dei diritti comincia così:
Ho il diritto di esprimere il dubbio su tutto, perché niente è fuori discussione

comunque voleva essere soltanto una battuta [;)]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda djlino » mar giu 12, 2007 6:51 pm

Robby78 ha scritto:non è in contraddizione: dissi "tuttavia lo farò (rispondere qui)"

[acc2] non ti avevo capito....

djlino ha scritto:
Robby78 ha scritto:L'intero trattato, potrebbe in ogni caso essere confutato sulla base stessa delle regole che esso contiene!
[uhm] non ho capito che vuol dire [acc2] [fischio] [:-H]


beh il punto primo dei diritti comincia così:
Ho il diritto di esprimere il dubbio su tutto, perché niente è fuori discussione

comunque voleva essere soltanto una battuta [;)][/quote]

ah ok....ora comprendo.... [:D] a volte non colgo queste battute [acc2]

comunque è vero sarebbe riferibile anche allo stesso testo.... [bleh]

ok...ora mi servono solo le considerazioni sulla burocrazia da parte degli altri....o come dice il gatto pazzo mi ci vuole il parere di zane..... [sh] [sh]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda djlino » mar giu 12, 2007 7:00 pm

comunque robby non ho capito bene se una tua relazione-parere mi arriverà per e-mail o se quello che dovevi dirmi era solo quello che hai postato....

tirando delle somme pensi che possa essere interessante da leggere in MegaLab?
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda Zane » gio giu 21, 2007 12:01 pm

Tutto il materiale è ben accetto, a patto che sia originale (sì alle rielabrazioni personali, no alle scopiazzature) ed inedito (non ancora pubblicato da nessun altro sito).
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Robby78 » gio giu 21, 2007 12:12 pm

djlino ha scritto:comunque robby non ho capito bene se una tua relazione-parere mi arriverà per e-mail o se quello che dovevi dirmi era solo quello che hai postato....

tirando delle somme pensi che possa essere interessante da leggere in MegaLab?

scusa, avevo perso questo messaggio.
Il mio parere è quello che ho scritto qui.
Personalmente, l'ho letto volentieri, quindi se il pezzo rispetta i criteri indicati da Zane proponilo.. perché no!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising