Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HELP! Problema Internet

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

HELP! Problema Internet

Messaggioda lellob » mer dic 17, 2003 6:51 pm

Da qualche giorno ho un probema con Internet. Potete darmi una mano?
PC con Windows XP e connessione ADSL Alice flat (quattro mesi per attivarla, ma da quando ce l'ho ne sono contentissimo).
Da qualche giorno ho problemi di questo tipo:

1) Al primo utilizzo di Outlook Express invio e ricevo la posta senza problemi; se poi faccio un'altra mail e tento di inviarla (quindi al secondo tentativo di connessione, con qualunque account) dà errore "Il Server ha interrotto la connessione in modo inatteso, Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alaa rete oppure a un lungo periodo di inattività...". La ricezione è invece regolare. Se disconnetto l'utente da XP e riconnetto, tutto riprende a funzionare regolarmente.

2) Mi connetto ad un sito di cartografia. Consulto regolarmente. Esco e rientro sullo stesso sito e non mi riconosce più (come se i cookies fossero disabilitati). Questo nonostante l'impostazione media della Privacy e la specifica "Consenti sempre", attivata per il sito che sto visitando

3) Mi connetto a un altro sito (Conto Arancio). Entro e opero regolarmente nell'Area Riservata. Se dall'Area Pubblica tento di consultare un banalissimo file .PDF cliccando sul link, a volte apre regolarmente e direttamente il file .PDF, altre volte mi chiede prima se voglio aprirlo o salvarlo, e quando chiedo di aprirlo dà errore di connessione al sito (in questo caso non ho ancora capito in base a cosa una volta funziona e un'altra no...)

???? Cosa mi dite ????

L'unica novità di questi giorni sul mio PC è che ho caricato NAV 2004 in sostituzione del precedente NAV 2003. Installazione riuscita senza problemi e funzionamento regolare... e comunque l'errore sul secondo invio della posta, sono sicuro che lo dava anche prima.

HELP HELP HELP [:(] [:(] [:(]
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

HELP! Problema Internet

Messaggioda lellob » mer dic 17, 2003 6:51 pm

Da qualche giorno ho un probema con Internet. Potete darmi una mano?
PC con Windows XP e connessione ADSL Alice flat (quattro mesi per attivarla, ma da quando ce l'ho ne sono contentissimo).
Da qualche giorno ho problemi di questo tipo:

1) Al primo utilizzo di Outlook Express invio e ricevo la posta senza problemi; se poi faccio un'altra mail e tento di inviarla (quindi al secondo tentativo di connessione, con qualunque account) dà errore "Il Server ha interrotto la connessione in modo inatteso, Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alaa rete oppure a un lungo periodo di inattività...". La ricezione è invece regolare. Se disconnetto l'utente da XP e riconnetto, tutto riprende a funzionare regolarmente.

2) Mi connetto ad un sito di cartografia. Consulto regolarmente. Esco e rientro sullo stesso sito e non mi riconosce più (come se i cookies fossero disabilitati). Questo nonostante l'impostazione media della Privacy e la specifica "Consenti sempre", attivata per il sito che sto visitando

3) Mi connetto a un altro sito (Conto Arancio). Entro e opero regolarmente nell'Area Riservata. Se dall'Area Pubblica tento di consultare un banalissimo file .PDF cliccando sul link, a volte apre regolarmente e direttamente il file .PDF, altre volte mi chiede prima se voglio aprirlo o salvarlo, e quando chiedo di aprirlo dà errore di connessione al sito (in questo caso non ho ancora capito in base a cosa una volta funziona e un'altra no...)

???? Cosa mi dite ????

L'unica novità di questi giorni sul mio PC è che ho caricato NAV 2004 in sostituzione del precedente NAV 2003. Installazione riuscita senza problemi e funzionamento regolare... e comunque l'errore sul secondo invio della posta, sono sicuro che lo dava anche prima.

HELP HELP HELP [:(] [:(] [:(]
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda Slyman » mer dic 17, 2003 6:59 pm

L'unica cosa che mi viene da dire è che NAV 2004 crea problemi se nell'installazione hai attivato l'opzione di scannerizzazione in tempo reale dei file compressi...
xò nn sò quanto centri in questo caso
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio


Messaggioda babar » sab dic 20, 2003 12:06 am

nav originale??
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Messaggioda lellob » sab dic 20, 2003 5:27 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da babar</i>
<br />nav originale??
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

beh, più o meno... è una copia (ISO), rimasterizzata su CD, dell'originale che uso in ufficio... Pensi che c'entri?...
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda babar » sab dic 20, 2003 8:59 am

potrebbe essere----ho sentito dire che il 2004 è molto sospettoso, se hai già fatto un update io cambierei antivirus e firewall trovi molti post a riguardo esempio avatas+zone alarm
ciao
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Slyman » sab dic 20, 2003 2:08 pm

Io ho Win XP con Alice Mega e NAV 2004 copiato da originale e nn mi dà nessun problema anzi devo dire che è ok [^]

comunque prova a disinstallarlo riavvia e vedi se cambiano le cose
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising