Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Guardare SKY su due televisori! Come?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Guardare SKY su due televisori! Come?

Messaggioda ballacoilupi72 » dom giu 10, 2007 12:08 am

Avrei bisogno di vostri chiarimenti: ho da poco SKY sul televisore del salotto, e mi piacerebbe poterlo vedere anche in camera!
Se prendo un'altro decoder ho comunque il problema che in camera non arriva la presa satellitare ma solo il cavo dell'antenna normale!
Ho sentito parlare in giro di apparecchietti che permetterebbero di trasmettere il segnale di SKY da una tv all'altra, e quindi di vederlo su due tv con un solo decoder, o qualcosa del genere!
Possibile? ci sono alternative all'uso di due decoder? SKY lo permette? ovviamente la presa che ho in sala sarebbe anche collegabile con quella in camera, anche se non tanto facilmente xò!
Che mi dite?
Grazie!
[uhm] [uhm] [uhm] [...]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda rentonboy » dom giu 10, 2007 11:03 am

si è possibile vedere sky in più stanze con un unico decoder. puoi farlo tramite l'offerta apposita di sky(non mi ricordo il nome), che ovviamente pagando un supplemento all'abbonamento ti consente di istallare un'altro decoder o simile in un'altra stanza..
oppure puoi comprare un ricevitore di segnale compatibile con decoder sky che ti permette di vederlo in altre stanze. sappi che comunque con quest'ultimo non potrai vedere contemporaneamente due canali diversi ma non sarai costretto a spostarlo continuamente....
meglio di niente [:)]
Avatar utente
rentonboy
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar ago 01, 2006 10:35 am

Messaggioda ballacoilupi72 » dom giu 10, 2007 2:40 pm

se mi faccio dare un altro decoder, ho il problema che in camera non ho la presa satellitare, e quindi dovrei stendere dei cavi!
L'altra opzione magari potrebbe essere interessante; come funzionano i ricevitori satellitari compatibili?
ma per quanto sia devo far arrivare comunque una presa satellitare anche in camera vero?
[uhm] [uhm] [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone


Messaggioda liverani_99 » dom giu 10, 2007 4:46 pm

Hai per caso un router Wi-Fi in casa? Di solito router e segnalatori, se non sbaglio, trasmettono alla stessa e frequenza. Io, quando voglio vedere sky in camera mia, devo disattivare la rete wi-fi...
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda ballacoilupi72 » dom giu 10, 2007 5:02 pm

liverani_99 ha scritto:Hai per caso un router Wi-Fi in casa?

...assolutamente no!
[uhm] [uhm] [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda rentonboy » dom giu 10, 2007 5:13 pm

ora non so darti una risposta sicura, so che un mio amico lo usa, oggi mi informo e ti faccio sapere [;)]
Avatar utente
rentonboy
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar ago 01, 2006 10:35 am

Messaggioda ballacoilupi72 » dom giu 10, 2007 6:05 pm

ok grazie mille!
[^] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda rentonboy » dom giu 10, 2007 8:02 pm

mi sono informato e si tratta di 2 apparacchi i quali si collegano uno al decoder di sky (mi sembra) tramite scart e capta il segnale, e l'altro ricevitore si collega alla tv dove si desidera vedere sky.
l'unico problema e che comunicano tramite onde radio e subiscono le interferenze di vari elettrodomestici .... comunque ha anche la funzione del telecomando(puoi cambiare canale senza dover usare il decoder di sky tramite un'apposito telecomando) e non costa molto(80 euro).
il mio amico ne usa uno della meliconi
ciauuu
Avatar utente
rentonboy
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar ago 01, 2006 10:35 am

Messaggioda ballacoilupi72 » dom giu 10, 2007 8:46 pm

Capito! Grazie Mille!
[^] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda rentonboy » dom giu 10, 2007 9:07 pm

prego [;)]
Avatar utente
rentonboy
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar ago 01, 2006 10:35 am

Messaggioda Mr.TFM » lun giu 11, 2007 11:50 am

Io metterei due illuminatori sulla parabola e mi prenderei un secondo decoder....
Per il filo credo che tu possa usare quello dell'antenna normale, per la camera da letto potrebbe andare più che bene.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ballacoilupi72 » dom giu 17, 2007 1:34 pm

il problema che la parabola satellitare non è solo mia ma serve tutto il condominio!
il cavo normale dell'antenna secondo me va bene, ma vanno cambiati gli spinotti xchè quelli satellitari sono diversi dagli spinotti dell'antenna!
la cosa migliore sarebbe riuscire a far arrivare anche il cavo satellitare nella presa in camera, si dovrebbe riuscire a girare nelle canalette dell'impianto! dopo o aggiungo un altro decoder, o sposto quello in sala!
senza far arrivare il segnale satellitare in camera e quindi sfruttare (sdoppiare) il segnale di un solo ricevitore per due tv,l'unico sistema è quello spiegatomi da rentoboy!
[uhm] [uhm] [uhm] [sh]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ale03 » gio giu 21, 2007 11:12 pm

liverani_99 ha scritto:Hai per caso un router Wi-Fi in casa? Di solito router e segnalatori, se non sbaglio, trasmettono alla stessa e frequenza. Io, quando voglio vedere sky in camera mia, devo disattivare la rete wi-fi...

io ho un trasmettitore audio video che opera a 2,4 ghz, e la wifi, e tutto funge bene...ci sono interferenze solo con il microonde, che anche esso lavora a 2,4ghz
Avatar utente
ale03
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 320
Iscritto il: gio set 22, 2005 7:33 pm

Messaggioda Robertoxxx » lun lug 02, 2007 10:57 am

Io qui in casa ho un apparecchietto collegato alla parabola di sky e che poi è collegato tramite presa SCART alla TV principale. Una volta installato, basta che accendi una normale tv, ti metti a cercare il cananale(tra le varie frequenze) e quando l'hai trovato te lo metti ad un numero(io ho messo 0). Infatti ora noi vediamo sky su TUTTI I TELEVISORI senza Wirless o altro. L'apparekkietto è grosso quanto un altoparlante di un Subwoofer... Quindi molto piccolo
Non so pero' uanto costa
Visitate il mio sito che parla di grafica http://www.informarts.org
Avatar utente
Robertoxxx
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mer feb 28, 2007 6:47 pm

Messaggioda ballacoilupi72 » mar lug 03, 2007 9:07 pm

sto dando un'occhiata in giro nei negozi per quei apparecchietti! sembra che costino poco e vadano abb.bene! trasmettono il segnale di sky da un tv all'altro senza l'impiccio dei fili!
[^] [;)] [^]
Ultima modifica di ballacoilupi72 il mar lug 03, 2007 9:20 pm, modificato 1 volta in totale.
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda Robertoxxx » mar lug 03, 2007 9:09 pm

[;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)]
Visitate il mio sito che parla di grafica http://www.informarts.org
Avatar utente
Robertoxxx
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mer feb 28, 2007 6:47 pm


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising