Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

è possibile isolare settori danneggiati sugli hard disk?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

è possibile isolare settori danneggiati sugli hard disk?

Messaggioda kristall » dom giu 10, 2007 7:04 pm

ciao a tutti questo è il mio primo topic!!!
ho un hard disk maxtor da 300 GB che inizia a dare problemi...allora ho pensato di fare una scansione con HDtune incrociando i diti di tutte e due le mani....il risultato è stato disastroso (forse dovevo incrociare anche i piedi lol)!!!
Allora ho provato con una formattazione a basso livello e me ne ha riparati alcuni ma il problema persiste!!!Ho provato con "hard disk regenerator" che in passato mi ha dato alcune soddisfazioni ma, anche lui me ne ha riparati alcuni ma il problema persiste....
vi chiedo allora:esiste un modo per isolare i singoli cluster?Non mi va di comprare un'altro HD anche perche sto mettendo i soldi da parte per un Raptor e quando lo comprero a sto maxtor gli faccio fare il passeggero clandestino alla prossima missione della NASA!!! [rotolo] !!!!!!!Per ora pero vorrei sfruttare questo....è possibile???

grazie a tutti a presto!!!
Avatar utente
kristall
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom giu 10, 2007 5:47 pm
Località: provincia di Roma

Messaggioda crazy.cat » dom giu 10, 2007 7:10 pm

La formattazione a basso livello dovrebbe mettere da parte i settori danneggiati e dirgli a windows di non usarli.
Però quando i settori cominciano a diventare tanti, mi fiderei molto poco a mettere dei dati in un hard disk del genere.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » dom giu 10, 2007 7:30 pm

E' possibile?


No. Il disco fisso è la componente più delicata del sistema, e il suo funzionamento dev'essere a prova di bomba: se ha dei settori danneggiati, che nemmeno si recuperano dopo una sovrascrittura dei settori del disco (la formattazione a basso livello non si può più fare sui dischi fissi moderni), l'unica è buttarlo prima possibile....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda SteelBolter » dom giu 10, 2007 7:54 pm

Penso che il tuo Hrad disk non sia più in garanzia o sbaglio???

Comunque a parte questo io farei un bel back-up di tutto quello che ti serve o di tutto il disco fisso (fai te) e poi comprerei un nuovo hard disk...

Ricordati che l'hard disk è il componente più importante di ogni computer perché ovviamente contiene tutti i nostri dati...
Inoltre è l'unico pezzo che acquisisce valore con il passare del tempo perché arricchito dal nostro lavoro...

Steelbolter [weponed]
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda kristall » dom giu 10, 2007 8:10 pm

innanzi tutto grazie per la tempestività!!! [^]

ma quando ci sono problemi di questo tipo l'HD in questione è destinato a peggiorare o rimane cosi com'è?se rimane cosi com'è gli faccio una partizione e isolo solo l'ultima parte del disco che sarebbe poi quella danneggiata!!
Come ripeto mi serve solo provvisoriamente visto che comunque avevo pensato ad un HD più performante (wester digital raptor 10000 rpm sata 164 GB) ma ora non si puo!! [cry+]
comunque de sti benedetti maxtor su 10 se ne rompono 8 e lo dico perche li ho provati sulla mia pelle....meno male che è stata acquisita dalla seagate cosi forse quando avranno "sbolognato" tutti gli HD in magazzino forse inizieranno a fabbricarne modelli decenti.
ciao grazie ancora
Avatar utente
kristall
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom giu 10, 2007 5:47 pm
Località: provincia di Roma

Messaggioda The King of GnG » dom giu 10, 2007 9:05 pm

kristall ha scritto:innanzi tutto grazie per la tempestività!!! [^]

ma quando ci sono problemi di questo tipo l'HD in questione è destinato a peggiorare o rimane cosi com'è?se rimane cosi com'è gli faccio una partizione e isolo solo l'ultima parte del disco che sarebbe poi quella danneggiata!!
Come ripeto mi serve solo provvisoriamente visto che comunque avevo pensato ad un HD più performante (wester digital raptor 10000 rpm sata 164 GB) ma ora non si puo!! [cry+]
comunque de sti benedetti maxtor su 10 se ne rompono 8 e lo dico perche li ho provati sulla mia pelle....meno male che è stata acquisita dalla seagate cosi forse quando avranno "sbolognato" tutti gli HD in magazzino forse inizieranno a fabbricarne modelli decenti.
ciao grazie ancora


Un HD danneggiato tende a peggiorare col tempo, è una regola non scritta che si rivela quasi sempre esatta. "Isolare" la porzione contenente i settori danneggiati, oltre ad essere una str.... uno spreco, ti garantisce 0.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda kristall » dom giu 10, 2007 9:20 pm

bè lo spreco sarebbe di buttarlo...... [rotfl]

comunque ho afferrato il concetto vorrà dire che quel raptor mi tocca comprarlo subito.....faccio la colletta [rotolo] !!!!

grazie per aver risolto i miei dubbi....se un hard disk è rotto non posso fare i miracoli

ciao
Avatar utente
kristall
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom giu 10, 2007 5:47 pm
Località: provincia di Roma

Messaggioda jack.ese » dom giu 10, 2007 10:37 pm

kristall ha scritto:Come ripeto mi serve solo provvisoriamente visto che comunque avevo pensato ad un HD più performante (wester digital raptor 10000 rpm sata 164 GB) ma ora non si puo!!

Il Raptor?

Senti ma invece di spendere 250€ per un hdd da 10Krpm con 150GB scarsi non ti prendi due comunissimi hdd da 7200rpm, ad esempio due Barracuda da 250GB spendendo sui 140€ e ti fai un bel raid 0??

Cosi avrai una unità da 500GB invece che da 150GB, risparmi più di 100 euri e ci guadagni pure in prestazioni!
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising