Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Un milione di Toyota Ibride vendute

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Un milione di Toyota Ibride vendute

Messaggioda The King of GnG » ven giu 08, 2007 6:34 pm

Un milione di Toyota Ibride vendute

In attesa delle auto ad idrogeno, questo è un futuro sostenibile per l'ambiente. Sicuramente molto più di quello in cui una ipotetica Cina motorizzata allo stesso livello dei paesi occidentali produca tanto CO2 da spararci tutti dritti in c*** all'universo. Letteralmente.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda gialloporpora » dom giu 10, 2007 1:37 am

Interessante [:-D]
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda dav16 » dom giu 10, 2007 12:59 pm

gialloporpora ha scritto:Interessante [:-D]
[^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Messaggioda alb » dom giu 10, 2007 2:36 pm

Mica tanto sostenibile, le auto ibride sono un passo avanti, ma siamo ancora lontani da un futuro sostenibile.
Magari quando sei fermo in città il motore si spegne, va solo quello elettrico e i vantaggi si vedono, ma per il resto è una macchina come tante altre con gli stessi consumi ed emissioni.
http://alessios4.blogspot.com/2007/02/a ... nzina.html
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda The King of GnG » dom giu 10, 2007 3:15 pm

alb ha scritto:Mica tanto sostenibile, le auto ibride sono un passo avanti, ma siamo ancora lontani da un futuro sostenibile.
Magari quando sei fermo in città il motore si spegne, va solo quello elettrico e i vantaggi si vedono, ma per il resto è una macchina come tante altre con gli stessi consumi ed emissioni.
http://alessios4.blogspot.com/2007/02/a ... nzina.html


Mah, ci voleva anche la bicicletta umana tra l'elenco? Ilare, ma poco interessante per quanto mi riguarda. Ad ogni modo le auto ibride sono la scelta migliore se le si usa soprattutto in città: nel traffico, ovvero alle basse velocità, funziona a regime fisso il motore elettrico, con tutti i vantaggi per l'usabilità e l'emissione inesistente di gas serra. E considerando che la stragrande maggioranza delle emissioni provengono dai grossi centri cittadini e dalle megalopoli, questo è un vantaggio sostanziale per l'ambiente al di là di ogni possibile dubbio.....

Il post sul blog mi pare un po' farlocco, e non cita fonti. Da dove sono state recuperate quelle stime? Come sono state misurate? Mi sembra, ad essere gentili, un tantinello inutile.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Xerex » dom giu 10, 2007 5:17 pm

The King of GnG ha scritto:Il post sul blog mi pare un po' farlocco, e non cita fonti. Da dove sono state recuperate quelle stime? Come sono state misurate? Mi sembra, ad essere gentili, un tantinello inutile.....


Basta un giornale come quattrorute per avere una stima abbastanza valida dei consumi delle auto...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda The King of GnG » dom giu 10, 2007 5:19 pm

Xerex ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Il post sul blog mi pare un po' farlocco, e non cita fonti. Da dove sono state recuperate quelle stime? Come sono state misurate? Mi sembra, ad essere gentili, un tantinello inutile.....


Basta un giornale come quattrorute per avere una stima abbastanza valida dei consumi delle auto...


Ah già, vero.... ma nel post in oggetto non si cita nè Quattroruote, nè nessun altra testata specializzata. Quindi il mio cruccio rimane: qual è la fonte di quelle stime?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Xerex » dom giu 10, 2007 5:42 pm

The King of GnG ha scritto:Ah già, vero.... ma nel post in oggetto non si cita nè Quattroruote, nè nessun altra testata specializzata. Quindi il mio cruccio rimane: qual è la fonte di quelle stime?


[rolleyes]

Basta UN QUALUNQUE giornale specializzato visto che i consumi medi in situazioni diverse li forniscono le case automobilistiche stesse
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda The King of GnG » dom giu 10, 2007 6:06 pm

Xerex ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Ah già, vero.... ma nel post in oggetto non si cita nè Quattroruote, nè nessun altra testata specializzata. Quindi il mio cruccio rimane: qual è la fonte di quelle stime?


[rolleyes]

Basta UN QUALUNQUE giornale specializzato visto che i consumi medi in situazioni diverse li forniscono le case automobilistiche stesse


Allora, mettiamola così: io NON MI FIDO di chi snocciola classifiche così alla rinfusa prese di qua e di la, e che soprattutto non dicono un bel niente sulla questione in oggetto.

Continuo a considerare le soluzioni ibride come quelle di Toyota una soluzione decisamente efficace per abbattere l'inquinamento ambientale.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda alb » lun giu 11, 2007 12:37 am

The King of GnG ha scritto:

Ah già, vero.... ma nel post in oggetto non si cita nè Quattroruote, nè nessun altra testata specializzata. Quindi il mio cruccio rimane: qual è la fonte di quelle stime?


Rolleyes

Basta UN QUALUNQUE giornale specializzato visto che i consumi medi in situazioni diverse li forniscono le case automobilistiche stesse

[rotolo]
Io ho sparato un sito a casaccio che ho trovato con google, ma avevo già letto notizie simili tempo fa.

Continuo a considerare le soluzioni ibride come quelle di Toyota una soluzione decisamente efficace per abbattere l'inquinamento ambientale.

Ok, permettono di diminuire le schifezze che sputano le auto in città tipo polveri sottili o altri veleni ma in termini di CO2 e gas effetto serra non penso siano un granchè; il motore elettrico viene ricaricato dal motore a benzina o si può pure attaccare alla prese di corrente normali, usare un motore a benzina per produrre elettricità che a sua volte alimenta un motore elettrico che produce il moto non è molto vantaggioso in termini energetici; se anche l'auto fosse completamente elettrica, l'elettricità viene ancora prodotta in gran parte da centrali termoelettriche, è probabile che l'auto elettrica produce più CO2 di un auto a benzina.
Stessa cosa per le auto a idrogeno, al momento la produzione di idrogeno richiede energia elettrica, le celle ad idrogeno producono elettricità che alimenta un motore elettrico.
petrolio->elettricità->idrogeno->elettricità->moto
Un'auto a benzina fa invece
petrolio->moto
Più efficiente e quindi produce meno CO2
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising