Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema avvio pc hd impazzito o mbr assente?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema avvio pc hd impazzito o mbr assente?

Messaggioda anak » sab giu 02, 2007 2:19 pm

Ciao a tutti e un bel po che seguo il sito e vi faccio vivissimi complimneti per tutte le dritte che date [std] .

Ho un pc dell dimesion 9100
con 1 gb di ram
ddr2 hd da 160 gb
pentium D 2,8 gb
scheda video geforce 6800
scheda audio adugity 2
non ho il floppyno
il resto dei componenti non lo ricordo
sistema operativo windows xp home o media? credo home

Passo al dunque mi e successo che la sera prima beatamente ascoltavo musica e navigavo, l'antivirus avg mentre fa una scansione di background intercetta un trojan dentro un archivio che prontamente elimino in blocco col file rar, svuoto il cestino spengo il pc corettamente e vado a ninna. Giorno seguente, accendo il pc arriva alla schermata di caricamento di win xp si blocca scheramata blu e il messaggio unmountable_boot_volume. Riavvio ritento in modalità provvisoria e segnala di bypasare con esc un file relativo al daemon d347bus.sys che lo prema o meno risultato identico a prima, schermata blu.
Non perdo la calma e provo con la mitica pen drive di MegaLab! prima mi chiede di rimuore la periferica e di riavviare poi dopo un tot di tentativi vedo bartPE partire in caricamente ma arriva la schermata blu hd non presente e bla bla bla ecc ecc... Comincio a disperarmi, prendo cd di win xp cerco di andare sulla console di ripristino e dice che l'hd non è presente, provo a reistallare win xp e nulla stesso messaggio di prima. Noto che ci sono strumenti di diagnosi integrati da DELL, faccio i test il pc ha un solo errore su un block dell'hd Error Code 0F00:0244 Msg Block 32886152: Uncorrectable data error or media is write protected. per il resto il pC funziona o almeno per i test e tutto OK!
Questo e tutto vorrei soltanto salvare alcuni dati importanti grazie in anticipo dell'aiuto in caso risolvo il problema verò ad aggiornalo.
Avatar utente
anak
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 06, 2007 5:31 pm

Messaggioda crazy.cat » dom giu 03, 2007 2:34 pm

Di solito i dischi della dell anche con uno solo errore, se sono in garanzia, me li cambiano.
In quanto al recupero dei dati, se non riesci ad arrivarci dal cd/penna di boot, l'unica speranza è di mettere il disco fisso come slave su un altro pc, ma anche li da come descrivi il problema puoi rischiare il blocco.
Ma è da provare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda SteelBolter » dom giu 03, 2007 6:50 pm

Se io fossi in te andrei da un tuo amico e collegherei il mio hard disk come secondario...

Poi ti copi i dati importanti su cd\DVD\Flash Drive\Hard Disk esterno\floppy\disco zip\li ricopi tutti a mano (insomma fai quel che vuoi) e Formatti tutto quanto per benino...

Puoi formattare mentre inserisci il cd di installazione di windows xp...

Ti consiglio la formattazione completa...

Steelbolter [weponed]
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm


Messaggioda crazy.cat » dom giu 03, 2007 7:10 pm

SteelBolter ha scritto:Ti consiglio la formattazione completa...

Se è in garanzia, se lo fa cambiare.

Telefona alla Dell, gli dice che ha già provato a reinstallare ma non ci riesce, gli dà questi codici e c'è caso che gli spediscono il disco direttamente a casa se è in grado di cambiarselo da solo, altrimenti gli mandano il tecnico.

Codice: Seleziona tutto
Noto che ci sono strumenti di diagnosi integrati da DELL, faccio i test il pc ha un solo errore su un block dell'hd Error Code 0F00:0244 Msg Block 32886152:
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda anak » dom giu 03, 2007 11:07 pm

crazy.cat ha scritto:
SteelBolter ha scritto:Ti consiglio la formattazione completa...

Se è in garanzia, se lo fa cambiare.

Grazie per i consigli
ahime non riesco ad accedere alla console mentre da OS standalone Linux non riesco ad accedere al disco fisso dunque credo che per formattare l'unica e collegarlo come slave. Purtroppo la garanzia è scaduta [cry+]
Comunque terrò aggiornato il post, dimenticavo di dire che l'hd e un SATA 2.

Ciao
Avatar utente
anak
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 06, 2007 5:31 pm

Messaggioda anak » mer giu 06, 2007 10:06 am

Rieccomi per un aggiornamento. Dopo aver provato software e software sono finalmente riuscito a visualizzare il contentuto dell'hd ma solamente attraverso ultimate boot cd v4.1.1 e per un puro caso. Tutti i software di diagnosi del seagate lo vedono ma non riescono a combinare nulla, mentre il ranish partition manager v2.40 che si trova all'interno del sudetto cd prepara il suo avvio poi si blocca per via di una protezione, però il programma bloccandosi mi ha lasciato nel freedos libero di accedere all'hd sotto la lettera D:, T: come cd e A: come ramdrive. In seguito sono riuscito anche ad accedere al programma ranish, l'mbr e suddiviso in 3 parti 1 sconosciuta 2 NTFS Windows NT 3 sconosciuta. Ora non so proprio come muovermi se avete qualche consiglio ben venga. Dimenticavo ho provato a montarlo su un altro pc ma non riesce a vederlo.
Ciao
Avatar utente
anak
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 06, 2007 5:31 pm

Messaggioda anak » sab giu 09, 2007 8:19 pm

Aggiornamento:
Allora il problema del pc è di Windows [fischio] non lo avrei mai detto!!! [std] comunque l'errore Unmountable Boot Volume che qui potrete approfondire http://unmountablebootvolume.windowsreinstall.com/ è un errore che spesso si risolve con un semplice chkdsk /r, fixboot e fixmbr da console di ripristino dal cd di win xp. Con l'avvento dei S-ata 2 si sono complicate le cose e avvolte in alcuni casi bisogna ricorrere ad un semplice quanto noioso travaso di dati per poi formattare tutto. Per accedere al disco o usato una distro live cd di linux:
knoppix 5.1, mi ha praticamente resuscitato l'hd configurando tutto il sistema alla perfezione e nonostante sia un live cd funge meglio di Windows quando è installato correttamente su hd!
Ora il fatto che dal cd di Windows xp non riesco a fare nessuna operazione e che pochi programmi riescono a vedere l'hd, ora che ho copiato i dati che bramavo tanto vi farò sapere se riesco a recuperare l'hd magari resuscitando windows xp. Il mio obbiettivo l'ho raggiunto recuperare i dati [applauso+] , ora tentero di ripristinare windows e vi farò sapere come va a finire, non si sa mai possa tornare utile a qualcuno.
Ciao
Avatar utente
anak
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 06, 2007 5:31 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising