Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Strani messaggi di Bit torrent

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Strani messaggi di Bit torrent

Messaggioda usag » ven giu 08, 2007 1:14 am

Salve a tutti,
ho installato e attivato Bit torrent da pochi giorni, ma spesso, diciamo ad intervalli di 10 secondi circa, durante il suo funzionamento, mi da' uno strano messaggio che poi sparisce, che, riassunto, dice, dopo una serie di caratteri alfanumerici: "message parsing failed Traceback (most recent...", ma poi finisce lo spazio necessario per finire la frase; ma cosa vuol dire??
Preciso che ho un router, che comunque ho già provveduto a configurare, aprendo tutte le porte necessarie "Online, ports open", ma non capisco quel messaggio d'errore cosa voglia dire; essendo io un novizio con questo programma, poiché ho sempre usato Emule, Winmx e Dc++, se ci fosse qualcuno che lo conoscesse un po' meglio, e fosse così gentile da spiegarmi, ne sarei molto grato. Grazie.
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Messaggioda The King of GnG » ven giu 08, 2007 4:45 pm

Uhm, di preciso non so dell'errore, ma ti posso spassionatamente consigliare di buttare nel cess....tino BitTorrent, se stiamo parlando del client ufficiale disponibile a questo indirizzo.

Bram Cohen (l'inventore del protocollo BT e del client ufficiale) ha venduto l'anima alle major, e francamente non è più un soggetto "trusted", per quanto mi riguarda.

Usa piuttosto un client open source come Azureus. La branca derivata dalla versione 2.5 però, perché dalla 3 in poi anche qui hanno regalato il sedere all'industria e non ci si può più fidare.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda usag » ven giu 08, 2007 11:03 pm

Ah, beh non conosco Azureus, comunque io cercavo un programma che mi desse altissime velocità, e qualità video e audio eccellenti, anche in formato dvd (mpeg2), proprio come Bit torrent (anche se sta andando lentissimo, forse perché ho anche Emule acceso). Dici che Azureus possa avere queste caratteristiche? Grazie comunque per la risposta.
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am


Messaggioda The King of GnG » ven giu 08, 2007 11:49 pm

usag ha scritto:Ah, beh non conosco Azureus, comunque io cercavo un programma che mi desse altissime velocità, e qualità video e audio eccellenti, anche in formato dvd (mpeg2), proprio come Bit torrent (anche se sta andando lentissimo, forse perché ho anche Emule acceso). Dici che Azureus possa avere queste caratteristiche? Grazie comunque per la risposta.


Non confondere il protocollo in se (BitTorrent) con i client usati per accedere al network BT ("BitTorrent", "Azureus", e simili). La velocità è la stessa, cioè quella massima raggiungibile oggigiorni su Internet, ma le funzionalità sono diverse. E comunque BT funziona al meglio con una banda in uscita adeguatamente larga, quindi sarebbe consigliabile usarlo da solo senza altro programma di P2P attivo.

O quantomeno dovresti dividere opportunamente la banda in uscita tra eMule e BitTorrent per evitare che ti venga saturata tutta e che rallentino di conseguenza anche i download: non è una cosa molto consigliabile avere entrambe attivi, ma insomma con un po' di tweaking possono anche convivere se proprio lo si vuole.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda MarcoPon » sab giu 09, 2007 3:25 am

Puoi provare anche uTorrent.
Molto efficente e adeguatamente completo.

Bye!
Avatar utente
MarcoPon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio giu 07, 2007 12:01 pm
Località: Venezia

Messaggioda The King of GnG » sab giu 09, 2007 1:24 pm

MarcoPon ha scritto:Puoi provare anche uTorrent.
Molto efficente e adeguatamente completo.

Bye!


Io direi proprio che non è il caso, visto che uTorrent se l'è da tempo mangiato la BitTorrent di Bram Cohen di cui parlo.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda MarcoPon » sab giu 09, 2007 1:41 pm

Posso chiederti su cosa ti basi per affermarlo?
Link, FAQ, documentazione, etc.?

Added:
OK, trovato qualche link, a cominciare dal post nel forum di uTorrent:
uTorrent and BitTorrent Join Forces!

Mi pare comunque che per ora non ci sia stata ancora nessuna evoluzione "preoccupante" che sia filtrata nel codice, almeno non nella v1.6. Penso comunque che la situazione sia complessa, e che non sia cosi semplice - diretto definire ne BitTorrent ne uTorrent "evil".

Thanks,
Bye!
Avatar utente
MarcoPon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio giu 07, 2007 12:01 pm
Località: Venezia

Messaggioda The King of GnG » sab giu 09, 2007 2:22 pm

MarcoPon ha scritto:Posso chiederti su cosa ti basi per affermarlo?
Link, FAQ, documentazione, etc.?

Added:
OK, trovato qualche link, a cominciare dal post nel forum di uTorrent:
uTorrent and BitTorrent Join Forces!

Mi pare comunque che per ora non ci sia stata ancora nessuna evoluzione "preoccupante" che sia filtrata nel codice, almeno non nella v1.6. Penso comunque che la situazione sia complessa, e che non sia cosi semplice - diretto definire ne BitTorrent ne uTorrent "evil".

Thanks,
Bye!


uTorrent è stato comprato da BitTorrent, che per salvare la baracca dagli strali delle major è sceso a patti con la suddetta. uTorrent viene, attualmente e a quanto io sappia, bloccato anche da PeerGuardian 2. Sono, per quanto mi riguarda, motivazioni sufficienti per troncare ogni supporto a quello che una volta era un ottimo client BT, ma ora non è più "trusted" per me.....

Seguo la questione da tempo ad ogni modo, se cerchi sulla rete italiana cose come "BitTorrent major utorrent" ne trovi di materiale....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda sleeping » sab giu 09, 2007 2:32 pm

The King of GnG ha scritto:
MarcoPon ha scritto:Posso chiederti su cosa ti basi per affermarlo?
Link, FAQ, documentazione, etc.?

Added:
OK, trovato qualche link, a cominciare dal post nel forum di uTorrent:
uTorrent and BitTorrent Join Forces!

Mi pare comunque che per ora non ci sia stata ancora nessuna evoluzione "preoccupante" che sia filtrata nel codice, almeno non nella v1.6. Penso comunque che la situazione sia complessa, e che non sia cosi semplice - diretto definire ne BitTorrent ne uTorrent "evil".

Thanks,
Bye!


uTorrent è stato comprato da BitTorrent, che per salvare la baracca dagli strali delle major è sceso a patti con la suddetta. uTorrent viene, attualmente e a quanto io sappia, bloccato anche da PeerGuardian 2. Sono, per quanto mi riguarda, motivazioni sufficienti per troncare ogni supporto a quello che una volta era un ottimo client BT, ma ora non è più "trusted" per me.....

Seguo la questione da tempo ad ogni modo, se cerchi sulla rete italiana cose come "BitTorrent major utorrent" ne trovi di materiale....


Un vero peccato per utorrent [cry] . Credo che sia il client più leggero ed è tecnicamente molto buono. Il fatto di non essere opensource però lo rende già poco sicuro da questo punto di vista, figuriamoci ora...
Non potevano acquistare un altro client [devil] ...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda MarcoPon » sab giu 09, 2007 2:39 pm

Certo ma... Pensiamo un attimo a come funziona il protocollo BitTorrent e in cosa consiste l'accordo di Bram Cohen con le Majors.

BitTorrent è nato come protocollo di distribuzione molto efficente per contenuti "pesanti" e/o molto richiesti. A differenza di altri sistemi simili, il vantaggio è che scala in modo molto efficace.
Una cosa che BitTorrent (sempre il protocollo) non è mai stato è:
  • 1- Un sistema che favorisse la ricerca di contenuti
  • 2- Un sistema che cercasse di favorire l'anonimato

La prima cosa è quella con cui si scontrano tutti i "newbies" che si avvicinano a BitTorrent per la prima volta: abituati a eMule o simili, si chiedono "Come trovo la roba?"
La seconda è evidente guardando le stat di ogni tracker: BitTorrent ha sempre messo a disposizione, in chiaro, i dettagli di chi sta trasferendo cosa.

Questo sempre perché BitTorrent non è un software per lo sharing via P2P, ma un protocollo (come HTTP, FTP, etc.).
Le Majors possono comprarsi HTTP? Possono introdurre DRM su FTP?

Non è nemmeno troppo chiaro se "Bram ha venduto l'anima al diavolo" o se invece ha "gabbato" le Majors, vendendo (e ottenendo appoggio) per qualcosa che in realtà non era ciò che le Majors pensavano: alla fine c'è un accordo di distribuzione di contenuti tramite il sito BitTorrent.com, con relativo motore di ricerca, con risultati filtrati per escludere materiale illegale / protetto.

Ma chi ha mai usato il search engine di BitTorrent.com? :)

O magari c'è il sospetto che una prossima versione di uTorrent possa fare da "spione", e riferire cosa scarichiamo a qualcuno? Ma queste sono info che erano già disponibili in chiaro. Se la Emi voleva sapere chi scaricava un certo file MP3 (o un intero CD, ovvero file corrispondende ad un certo hash verificato come corrispondente ad un RAR con tutte le tracce dell'ultimo album di Xyz) doveva solo tenere qualcosa collegato ai maggiori tracker e farsi un gran dump di tutti i dettagli. Non ci sono dettagli "segreti" che un client spione potrebbe mettere invece a disposizione.

Il tratto più caratteristico di un grosso utilizzatore di BitTorrent è sempre stato il traffico generato, che è sempre stato possibile monitorare da parte degli ISP, ad esempio. A questo si è ovviato parzialmente con l'Encryption, inizialmente osteggiata da Bram, ma poi implementata anche nel client ufficiale.

In sostanza per ora, per quello che è possibile sapere, non credo ci sia ancora niente di cui doversi preoccupare effettivamente. Forse non ci sono nemmeno le basi tecniche per pensare di poterlo dover fare in futuro...

Just my 2c,
Bye!
Ultima modifica di MarcoPon il sab giu 09, 2007 2:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MarcoPon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio giu 07, 2007 12:01 pm
Località: Venezia

Messaggioda EntropheaR » sab giu 09, 2007 2:39 pm

occa77o! Non lo sapevo! Grazie King...butto alle ortiche il mio caro uTorrent e mi doto di Azureus.

ps: comunque io ho peerguardian2 e uTorrent fila che è una meraviglia con fansub japponesi!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda MarcoPon » sab giu 09, 2007 2:47 pm

Un client compatto e open source, comunque, è Halite. Probabilmente non è maturo come uTorrent, ma merita senz'altro un'occhiata e qualche test.

Bye!
Avatar utente
MarcoPon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio giu 07, 2007 12:01 pm
Località: Venezia

Messaggioda EntropheaR » sab giu 09, 2007 2:51 pm

MarcoPon ha scritto:Un client compatto e open source, comunque, è Halite. Probabilmente non è maturo come uTorrent, ma merita senz'altro un'occhiata e qualche test.

Bye!


Sto testando la 3.0 di Azureus (contro ogni consiglio di King, solo pr curiosità) ...poi metterò la 2.5, comunque grazie per la segnalazione... provo anche quello [:)]
Ultima modifica di EntropheaR il sab giu 09, 2007 3:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda The King of GnG » sab giu 09, 2007 2:52 pm

EntropheaR ha scritto:occa77o! Non lo sapevo! Grazie King...butto alle ortiche il mio caro uTorrent e mi doto di Azureus.

ps: comunque io ho peerguardian2 e uTorrent fila che è una meraviglia con fansub japponesi!


Uhm, evidentemente devo informarmi meglio su quale sia questo "blocco" di cui ho letto tempo fa sui forum di PG....

x MarcoPon: discorso molto razionale il tuo, per carità, ma che la "fa un po' troppo facile". Giusto per quanto riguarda le DRM, per dirti, se non si può ingabbiare il protocollo si ingabbiano i contenuti distribuiti su BT, e già questo è sufficiente per diffidare, boicottare, stroncare qui e subito il supporto a uTorrent, per quanto mi riguarda.

E' una guerra per il buon senso, quella del P2P, e io mi trovo su una barricata ben precisa: Cohen è stato un genio a creare BT, ma poi ha messo su famiglia, azienda e ora pensa giusto ai profitti: azzi suoi, del suo client e di uTorrent che, sul lungo periodo, visto il modo centralistico di gestire le cose di Cohen, tenderà a sparire o a inglobare DRM e schifezze assortite del genere....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda MarcoPon » sab giu 09, 2007 3:10 pm

The King of GnG ha scritto:x MarcoPon: discorso molto razionale il tuo, per carità, ma che la "fa un po' troppo facile". Giusto per quanto riguarda le DRM, per dirti, se non si può ingabbiare il protocollo si ingabbiano i contenuti distribuiti su BT, e già questo è sufficiente per diffidare, boicottare, stroncare qui e subito il supporto a uTorrent, per quanto mi riguarda.

Capisco benissimo anch'io la presa di posizione "per principio" su questioni cosi delicate.
Ma se io la faccio un po' troppo facile, si potrebbe anche dire che chi bolla / stronca Bram & uTorrent la faccia "un po' troppo drastica", a meno che non si possa ipotizzare uno scenario concreto e realistico di utilizzo ed enforcing di DRM e/o limitazioni varie con il protocollo in questione.

Io credo che la preoccupazione più grossa sia quello che un client possa in qualche modo "ritorcersi contro" l'utilizzatore e fare da delatore. Ma a me pare che, tecnicamente, questa non sia una strada praticabile.

L'altra possibilità credo sia che in qualche momento diventino evidenti delle limitazioni (non riesco a scaricare il contenuto x perché non è firmato/verificato; oppure non riesco a collegarmi al tracker di BitTorrent.com perché il mio client non è verificato; etc.). Ma in questo caso, sarebbero effetti talmente evidenti che non occorrerebbe essere particolarmente sensibili alla problematica per prendere le distanze da un certo software o servizio; il software o servizio stesso diventerebbe praticamente inutilizzabile.

Bye!
Avatar utente
MarcoPon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio giu 07, 2007 12:01 pm
Località: Venezia

Messaggioda The King of GnG » sab giu 09, 2007 4:06 pm

Meglio "drastica" che "facile", quando si parla di DRM. Nessuna concessione, nessuna via di mezzo: per me i contenuti o sono liberi o non sono, e questo è quanto [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda choco571 » sab giu 09, 2007 4:57 pm

Mi aggiungo ai ringraziamenti per aver segnalato la cosa perché anch'io usavo uTorrent (quello classico l'avevo lasciato anch'io da quando è cambiato)...

É la prima volta che sento parlare di Peer Guardian, ho cercato quacosa qua e la e mi sembra un ottimo tool, vorrei possibilmente qualche consiglio a riguardo:
-consigliate di bloccare tutte le liste disponibili?
-perchè sconsigliano di avviare il tool con WinXP o ridotto in icona?

[grazie]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising