Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Internet Explorer

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Internet Explorer

Messaggioda gengiscan2005 » lun apr 16, 2007 3:18 pm

come si fa a rendere i.e BROWSER predefinito?

Grazie
Avatar utente
gengiscan2005
Utente bannato!
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 20, 2006 6:06 pm

Messaggioda M@ttia » lun apr 16, 2007 9:13 pm

Basta non farl oed usare Firefox!

Comunque se proprio vuoi farti del male: Strumenti - Opzioni Internet - Programmi - Imposta come Predefinito
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda gengiscan2005 » gio giu 07, 2007 1:24 pm

Da dove scarico Internet Explorer 7?
Grazie
Avatar utente
gengiscan2005
Utente bannato!
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 20, 2006 6:06 pm


Messaggioda antonio » gio giu 07, 2007 1:33 pm

da qui
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Re: Internet Explorer

Messaggioda lellob » gio giu 07, 2007 5:33 pm

gengiscan2005 ha scritto:come si fa a rendere i.e BROWSER predefinito?

Grazie


Io uso IE7 e mi rovo benissimo.
Fino alla versione 6 usavo Slimbrowser, ma adesso non tornerei più indietro. Comunque è questione di gusti...
Per la tua richiesta è sufficiente andare su Strumenti Opzioni Internet e nella scheda Programmi fare clic su Predefinito. Poi OK per tornare a Internet Explorer e chiudere l'applicazione.

CIAO!
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Re: Internet Explorer

Messaggioda gialloporpora » gio giu 07, 2007 9:26 pm

lellob ha scritto:
Io uso IE7 e mi rovo benissimo.
Fino alla versione 6 usavo Slimbrowser, ma adesso non tornerei più indietro. Comunque è questione di gusti...
Per la tua richiesta è sufficiente andare su Strumenti Opzioni Internet e nella scheda Programmi fare clic su Predefinito. Poi OK per tornare a Internet Explorer e chiudere l'applicazione.

CIAO!

Comunque, gusti a parte, a me più che un browser slimbrowser sembra un plugin per IE, una sorta di megaestensione che implementava il tabbrowsing in IE6.... ovviamente con IE7 non serve più.
Però almeno una volta nella vita si potrebbe provare a vedere una pagina con Opera o Firefox, magari la si vede anche come dovrebbe essere in realtà [bleh]
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Re: Internet Explorer

Messaggioda lellob » ven giu 08, 2007 12:32 am

gialloporpora ha scritto:Però almeno una volta nella vita si potrebbe provare a vedere una pagina con Opera o Firefox, magari la si vede anche come dovrebbe essere in realtà [bleh]
Ciao


Si, se riesci a vederla... perché spesso con i browser alternativi non visualizzi la pagina internet.
So benissimo che il problema è a monte.. che se l'html è "puro"... ecc.ecc. Il problema è che spesso l'html non è "puro", che magari è generato da un software Microsoft (tipo Frontpage) e allora se lo guardi con IE lo vedi, con i browser alternativi no (a meno di farli lavorare simulando IE).
Io non sono un purista, ma un semplice utilizzatore del PC e quindi sono ben contento di IE7 che mi visualizza qualunque pagina html, comunque generata, e che con le nuove funzionalità inserite (navigazione a schede in primis) ha aggiunto quello che mi mancava su IE6...
Allo stesso modo sono un utente soddisfatto di Thunderbird e sono ben contento di essermi liberato di Microsoft Outlook, non cambierei mai il mio VLC con Microsoft MediaPlayer.
Ma non cambierei nemmeno mai il mio Microsoft Office con Openoffice...
Insomma si tratta di evitare le guerre di religione. L'informatica ti offre tutte le alternative che ti servono. Ognuno, in base alle proprie competenze/esperienze/preferenze cerca e sceglie quello che più gli aggrada.
E grazie a MegaLab, che ogni tanto ci spinge a cercare e a provare qualcosa di nuovo. [;)]
CIAO!
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Re: Internet Explorer

Messaggioda sleeping » ven giu 08, 2007 12:41 am

lellob ha scritto:
gialloporpora ha scritto:Però almeno una volta nella vita si potrebbe provare a vedere una pagina con Opera o Firefox, magari la si vede anche come dovrebbe essere in realtà [bleh]
Ciao


Si, se riesci a vederla... perché spesso con i browser alternativi non visualizzi la pagina internet.
So benissimo che il problema è a monte.. che se l'html è "puro"... ecc.ecc. Il problema è che spesso l'html non è "puro", che magari è generato da un software Microsoft (tipo Frontpage) e allora se lo guardi con IE lo vedi, con i browser alternativi no (a meno di farli lavorare simulando IE).
Io non sono un purista, ma un semplice utilizzatore del PC e quindi sono ben contento di IE7 che mi visualizza qualunque pagina html, comunque generata, e che con le nuove funzionalità inserite (navigazione a schede in primis) ha aggiunto quello che mi mancava su IE6...
Allo stesso modo sono un utente soddisfatto di Thunderbird e sono ben contento di essermi liberato di Microsoft Outlook, non cambierei mai il mio VLC con Microsoft MediaPlayer.
Ma non cambierei nemmeno mai il mio Microsoft Office con Openoffice...
Insomma si tratta di evitare le guerre di religione. L'informatica ti offre tutte le alternative che ti servono. Ognuno, in base alle proprie competenze/esperienze/preferenze cerca e sceglie quello che più gli aggrada.
E grazie a MegaLab, che ogni tanto ci spinge a cercare e a provare qualcosa di nuovo. [;)]
CIAO!


Ormai di pagine che non si visualizzano bene sono davvero poco e se ne trovi una segnalala dal menu "?" per farlo sapere agli sviluppatori. E poi non è vero che IE visualizza tutto. Prova la differenza di questa http://www.artofadambetts.com/archives/cat_news.html pagina con IE e con Firefox o Opera. IE6 la visualizza male perché il supporto ai CSS fa schifo, non so se col 7 la visualizzi giusta...

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising