Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[HELP] Scheda memoria illegibile [risolto]

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

[HELP] Scheda memoria illegibile [risolto]

Messaggioda cris 71 » mer giu 06, 2007 6:38 pm

Ciao a tutti, ho un lettore mp3 della Sandisk Sansa e250, ieri sera ho formattato la scheda di memoria esterna da 1 giga (sandisk micro sd)perché c'erano dei file corrotti (presumo) che non mi faceva cancellare in nessun modo. Ho usato HP Usb disk storage format tool e ho ricaricato le canzoni.

Stamattina amara sorpresa: per il lettore non esiste più la micro sd esterna ma legge solo le canzoni in quella interna.
Anche il pc non legge niente, l'ho inserita nell'adattatore sd e messa nel lettore di schede che ho nella stampante e addirittura il led che dovrebbe essere verde lampeggia di rosso.
La devo buttare?
Grazie.
Ultima modifica di cris 71 il gio giu 07, 2007 6:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano

Messaggioda jack.ese » mer giu 06, 2007 10:56 pm

Se manco ti viene rilevata ho paura di si..

Se la colleghi al pc riesci a vederla da Gestione Disco (click destro sopra risorse del pc, gestione, archiviazione, gestione disco locale)?

Magari prova anche su un altro pc.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda cris 71 » mer giu 06, 2007 11:32 pm

Negativo, tra l'altro oltre il lampeggio rosso che ho detto prima l'ho provata nel cellulare e anche lui non rileva niente.
Ma non si possono formattare le schede di memoria o qualcosa è andato storto nella formattazione?
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano


Messaggioda SteelBolter » gio giu 07, 2007 12:59 am

Le schedine si possono formattare tranquillamente, quindi qualcosa è andato storto!

Quando l'hai comprata la schedina?
Se è ancora in garanzia sei davvero a posto, se no la vedo un po' male...

Steelbolter [weponed]
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda cris 71 » gio giu 07, 2007 7:25 am

E ma non ho più lo scontrino....... [:-H]
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano

Messaggioda LupinIII » gio giu 07, 2007 3:56 pm

prova con rescue disk di sandisk a sistemarla.
fai un recovery e prova a vedere se riesci a recuperare qualcosa.
poi semmai formatta il media.
se non reasci neanche con quello prova con un programma recupero di casa hama hama.de se no ricordo male.
se non riesci neanche con quello buttala, se non te la cambiano.
ti dico questo perché le vendo.
il negoziante non è obbligato a cambiarla, in quanto il difetto di rottura puo' essere dovuto a smagnetizzazione, caduta, urto o altro.
la garanzia di sandisk richiede la registrazione del prodotto sul sito, mi sembra, entro un periodo ben stabilito.
ciao
LupinIII
Avatar utente
LupinIII
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 387
Iscritto il: gio feb 12, 2004 11:19 am
Località: Belluno

Messaggioda cris 71 » gio giu 07, 2007 6:11 pm

Allora, ho risolto! [:)]

Adeso però mi dovete spiegare cosa è successo perché io penso di aver avuto il posto dove non batte mai il sole del principiante. [:D]
Ho messo la schedina nel telefonino (Samsung P-920), l'icona non è uscita sul display come dovrebbe ma sono andato comunque nel menu e la voce scheda di memoria era presente, sono entrato ed è uscito un messaggio che diceva che la scheda aveva un formato sconosciuto e mi chiedeva di formattare, ho dato l'ok, ho copiato una canzone dal telefono, ho inserito la scheda nel lettore mp3 e....... magia.....riecco la scheda, ho attaccato il lettore al pc ed ecco che anche lui vede la scheda di memoria, ricarico le canzoni ed è tutto come prima.
Da sottolineare che formattando con il cellulare mi ha copiato pari pari le cartelle così come erano sul telefono o meglio sull'altra scheda da 512 che uso per archiviare tutte le mie cose (video, picture etc).

Grazie mille dell'assistenza. Ciao
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising