Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PROTOCOLLO,INCAPSULAMENTO E CIRCUITO VIRTUALE

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

PROTOCOLLO,INCAPSULAMENTO E CIRCUITO VIRTUALE

Messaggioda Thierry1989 » gio giu 07, 2007 12:58 pm

Sento di essere ad un passo dalla configurazione del mio modem router"U.S.ROBOTICS wireless maxg adsl gateaway":mi dice che lo stato è operativo ma non connesso!!!Il problema è che m chiede di mettere delle cose che nn ho la minima idea cosa siano:PROTOCOLLO, INCAPSULAMENTO E CIRCUITO VIRTUALE!!!Qlc può aiutarmi???
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari

Messaggioda sleeping » gio giu 07, 2007 2:30 pm

Non ho il tuo router, ma nel circuito virtuale dovresti avere VPI e VCI.
Impostali così:
VPI=8
VCI=35
E' strano perché dovrebbe impostarseli da solo...
Per il protocollo di incapsulamento dipende dal tuo operatore. Alice accetta sia PPPoA che PPPoE, mentre altri ne accettano solitamente o uno o l'altro. Prova a vedere quale ti funziona, altrimenti chiama il tuo operatore...
Spero di esserti stato d'aiuto...
Ciao

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Xerex » gio giu 07, 2007 2:32 pm

Ciao

Protocollo, a seconda(a grandi linee) che tu abbia un collegamento ethernet o un "modem" usb dovrai inserire PPPoE oppure PPPoA (Point to Point Protocol over ATM/Ethernet)

INCAPSULAMENTO E CIRCUITO VIRTUALE(VC) sono da impostare su 8 e 35

facci sapere
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda Thierry1989 » gio giu 07, 2007 3:14 pm

Grazie a tutti...ci sono riuscito il problema era che faceva interferenza con il vecchio modem,staccandolo sono riuscito a configuare il wireless.Scusate la mia stupidità... [:-H] [:D]
comunque ora connettendomi con un altro computer(che ha WinVista)ogni volta che provo ad aprire una pag web m dice:
"Questo programma verrà aperto al di fuori della modalità protetta.La modalità protetta di internet explorer facilita la protezione del computer.Se non si considera attendibile questo sito web, non aprire il programma.
Nome:Aobe Flash Player
Autore:Adobe Systems Incorporated
Consentire Non consentire"



Provo a cliccare su consentire o nn consentire ma la domanda m viene ripetuta sempre!
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari

Messaggioda sleeping » gio giu 07, 2007 3:23 pm

Thierry1989 ha scritto:Grazie a tutti...ci sono riuscito il problema era che faceva interferenza con il vecchio modem,staccandolo sono riuscito a configuare il wireless.Scusate la mia stupidità... [:-H] [:D]
comunque ora connettendomi con un altro computer(che ha WinVista)ogni volta che provo ad aprire una pag web m dice:
"Questo programma verrà aperto al di fuori della modalità protetta.La modalità protetta di internet explorer facilita la protezione del computer.Se non si considera attendibile questo sito web, non aprire il programma.
Nome:Aobe Flash Player
Autore:Adobe Systems Incorporated
Consentire Non consentire"



Provo a cliccare su consentire o nn consentire ma la domanda m viene ripetuta sempre!


Sono contento che tu abbia risolto, ma di Vista non so nulla [rolleyes] ...
Mi spiace [V]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Ices_Eyes » gio giu 07, 2007 5:59 pm

Thierry1989 ha scritto:Grazie a tutti...ci sono riuscito il problema era che faceva interferenza con il vecchio modem,staccandolo sono riuscito a configuare il wireless.Scusate la mia stupidità... [:-H] [:D]
comunque ora connettendomi con un altro computer(che ha WinVista)ogni volta che provo ad aprire una pag web m dice:
"Questo programma verrà aperto al di fuori della modalità protetta.La modalità protetta di internet explorer facilita la protezione del computer.Se non si considera attendibile questo sito web, non aprire il programma.
Nome:Aobe Flash Player
Autore:Adobe Systems Incorporated
Consentire Non consentire"



Provo a cliccare su consentire o nn consentire ma la domanda m viene ripetuta sempre!

In teoria quello ti succede quando passi da modalità protetta a non protetta, quindi ad esempio passi da una pagina iniziale che è un file html presente nel tuo pc ad una pagina internet...E' per caso la tua situazione?
Prova anche a vedere di reinstallare il flash con l'ultima versione [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Thierry1989 » gio giu 07, 2007 10:08 pm

Grazieeeeeeeeeeee ho fatto.é solo vista che è molto "premuroso"e t fa mille domande prima d accettare un nuovo programma...
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari

Messaggioda sleeping » ven giu 08, 2007 12:18 am

Thierry1989 ha scritto:Grazieeeeeeeeeeee ho fatto.é solo vista che è molto "premuroso"e t fa mille domande prima d accettare un nuovo programma...


Ottimo! Felice di esserti stato d'aiuto...

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Thierry1989 » lun giu 11, 2007 9:18 pm

[^] [^] [^]
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising